Vai al contenuto

sto per acquistare il mio primo mac...ho bisogno di consigli e risposte ^_^


Messaggi raccomandati

allora vorrei comprare il mio primo macbook e vorrei mille consigli da voi:)

io uso da sempre windows e ho paura che passando al mac possa avere difficoltà( non essendo affatto esperta di computer e informatica...)

1- è molto diverso il mac dal pc?quali sono le differenze?è molto piu difficile?

2-vorrei sapere QUALI PROGRAMMI devono esserci nel mio macbook per essere completo(vorrei possibilmente i nomi precisi ragazzi :mad:) vorrei specificare che il mio uso non deve essere professionale, ma scolastico e personale.

3-quindi vorrei sapere se posso scaricare gratuitamente da limewire o emule i vari programmi da voi consigliati. (vorrei sapere il modo in cui cercarli su emule o limewire. cioè cosa devo scrivere:confused:)

4- vorrei il nome del corrispondente programma word, del corrispondente excel, outlook, powerpoint per poterli scaricare da limewire.

5- appena accendo per la prima volta il mio macbook c'è già la connessione a internet?se no cosa devo fare per connettermi?

6- vorrei sapere se una volta scaricato un programma (tipo il corrispondente di word) devo aggiornarlo periodicamente pagando.

7- posso collegare al mio macbook la mia stampante laser jet 1018?

8- è vero che non devo installare alcun antivirus?se no quale antivirus va installato?e si puo scaricare gratuitamente?

9- posso collegare al mio macbook il mouse?

10- infine... il mac è solo in inglese?

vi ringrazio in anticipo per le vostre gentilissime risposte e le aspetto ansiosa!!:dance:

giorgia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

1- è molto diverso il mac dal pc?quali sono le differenze?è molto piu difficile?

no, delle due è molto più facile

2-vorrei sapere QUALI PROGRAMMI devono esserci nel mio macbook per essere completo(vorrei possibilmente i nomi precisi ragazzi :dance:) vorrei specificare che il mio uso non deve essere professionale, ma scolastico e personale.

se è scolastico, oltre a ciò che c'è già io aggiungerei iWork

3-quindi vorrei sapere se posso scaricare gratuitamente da limewire o emule i vari programmi da voi consigliati. (vorrei sapere il modo in cui cercarli su emule o limewire. cioè cosa devo scrivere:confused:)

su mac va amule e non emule, ma volendo c'è anche torrent

4- vorrei il nome del corrispondente programma word, del corrispondente excel, outlook, powerpoint per poterli scaricare da limewire.

iWork (la suite office di mac)

5- appena accendo per la prima volta il mio macbook c'è già la connessione a internet?se no cosa devo fare per connettermi?

dipende da cos'hai come router

6- vorrei sapere se una volta scaricato un programma (tipo il corrispondente di word) devo aggiornarlo periodicamente pagando.

dipende cosa scarichi. se compri iwork gli aggiornamenti sono gratuiti. sennò openoffice ed è tutto gratis

7- posso collegare al mio macbook la mia stampante laser jet 1018?

boh...

8- è vero che non devo installare alcun antivirus?se no quale antivirus va installato?e si puo scaricare gratuitamente?

non esistono virus per mac

9- posso collegare al mio macbook il mouse?

ovvio, se è compatibile mac

10- infine... il mac è solo in inglese?

no

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per la risposta:)

vorrei sapere se iwork comprende i corrispondenti di xp excel, powerpoint, word; è scaricabile gratuitamente? o si puo solo acquistare?se si puo solo acquistare quanto costa?:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

mah l'estetica, il fatto che openoffice crasha ogni tanto e iwork mai (per ora), compatibilità totale sul mac, qualche differenza nella formattazione, poco altro...io personalmente non mi ci trovo con openoffice, ma sono opinioni :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah l'estetica, il fatto che openoffice crasha ogni tanto e iwork mai (per ora), compatibilità totale sul mac, qualche differenza nella formattazione, poco altro...io personalmente non mi ci trovo con openoffice, ma sono opinioni :mad:

scusa l'intromissione :ciao:

iwork come si comporta se si utilizzano file creati co miscrosoft word o excel... li apre comodamente o ci sono dei problemi, magari di formattazione del testo e cambiano i caratteri o altro....

;) thanks!

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

Link al commento
Condividi su altri siti

bene!ti ringrazio!intanto appena avrò il mio macbook posso scaricarli entrambi no?tanto ho un mese di prova gratis per iwork giusto?

un ultima cosa, anche se non credo sarà l ultima perchè userò di nuovo questo topic per chiedervi info e chiarire dubbi!:rofl::fiorellino:

gli aggiornamenti di openoffice sono gratis?thank you :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.....

ragazzi potrei chiedervi un consiglio su un aquisto?

io sono un amante del 3d pero o sempre lavorato con dei pc assemblati, siccome sono stufo nei problemi di xp e dei problemi dei pc o deciso di passare alla apple con il mac pro.

sono deciso a comprare il mac pro

Due processori Intel Xeon quad-core a 2,8GHz

2GB (2x1GB) ram

due hard disck 500GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s

scheda video NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB

due Apple Cinema Display (flat-panel da 20")

ecc ecc

in futuro poi sono deciso a riprendere una sceda video NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB . ora il mio problema è per la ram, siccome portare a 4 gb mi costa piu di 400 euro e o visto che su ebey esistono ram 4 gb per ma pro quad-core a 150 euro, posso montare queste ram o possono darmi dei problemi?poi per tutto il sistema che ne dite puole essere un buon mac per il 3d?

Link al commento
Condividi su altri siti

bene!ti ringrazio!intanto appena avrò il mio macbook posso scaricarli entrambi no?tanto ho un mese di prova gratis per iwork giusto?

un ultima cosa, anche se non credo sarà l ultima perchè userò di nuovo questo topic per chiedervi info e chiarire dubbi!:angioletto::fiorellino:

gli aggiornamenti di openoffice sono gratis?thank you :rolleyes:

OpenOffice è gratuito e OpenSource. Cio vuol dire che tu non devi pagare nulla ne per scaricarlo ne per aggiornarlo. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...