Vai al contenuto

reinstallazione mac osx


Messaggi raccomandati

Ciao,qualkuno mi riesce ad aiutare?

..avevo problemi di lentezza con il mio macbook e così ho aumentato la RAM..ma i problemi son rimasti...volevo reinstallare mac osx tramite i dvd ma la verifica dvd nn va a buon fine..ho fatto ignora ma anche l'installazione dopo un po si è bloccata..che posso fare?.

grazie mille..e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente i DVD sono rovinati , non puoi farci nulla.

Prova sul sito apple a prendere un numero di telefono, forse te li sostituiscono.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple in questo è molto malleabile, vorranno il numero di serie del tuo Mac e sicuramente te li rimanderanno al solo costo supporto e spedizione

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

no, purtoppo i DVD forniti in bundle con uno specifico Mac, ad esempio iMac, vanno "esclusivamente" su quella tipologia di Mac, quindi se tenti di installarlo sul tuo MacBook riceverai un rifiuto ad installarsi, Devi trovare un amico che ha un DVD Leopard Retail, quello si installa su tutti i Mac

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

..chiaro..

ma il max che son riuscito ad ottenere è un 60 euro per avere i dvd da apple...ma con 50 euro ho trovato il tiger nuovo...ora...se proprio devo ricomprare il sftw prenderei leopardino..ma mi sembra un po una porcata...possibile che a distanza di poco più di un anno e vadno usato i dvd si e no 1 volta siano così conciati da nn essere usati.. e la apple mi aiuti solo facendomi ricomprare un sftw che ho già comprato un anno fa..?gentilissimi al telefono x carità...xò alla fine questo è il senso...

boh..mi sento un po perso e indeciso..speravo nel cd dell'imac ma sentendo nemesis le mie speranze sono un po scese..toccherà comprare tutto di nuovo?..se lo scarico dai mulo poi basta rifare il dvd?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah cavolo..spero proprio di no..

domani prova a sentire da un'amico che usa da sempre mac se mi sa dare un aiuto...xò volevo anche provare il mio dvd su un'altro macbook..x vedere se è davvero il dvd o il mio pc..vi sembra una cosa sensata?...altrimenti dovrò comprare il s.o. nuovo..a questo punto ..butto tutto sul leopardino...qualkuno di voi ha fatto il passaggio?..come vi siete trovati?..

:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo modo il sistema operativo non si blocca al primo aggiornamento?

No, non si blocca.

Purtroppo c'è poco da fare: confermo che ti devi procurare un leopard nuovo…

Ma se il tuo mac ha una porta firewire puoi usare il dvd dell'imac installando in target mode…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo.:ghghgh:

Che "cose strane" ti sono accadute?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in firewire con un imac ho installato leo..ma nonostante la conferma di installazione all'accensione il macbook rimaneva a schermo nero...

Allora volevo installare sempre in firewire tiger ma non me lo lasceva più fare..al 3 tentativo con tasto t annesso son riuscito a farlo ripartire e installare.

Così ora ho il tiger come in origine..secodno voi come mai leo nn partiva,ma anche il pc sembrava morto..

alla fine ho scoperto che tentando di installare tiger le prime volte mi si è rotto il lettore dvd..ora gira ma nn legge più nulla..

conviene cambiarlo con quello originale o prenderlo esterno?..

..se lo prendo esterno fatto apposta per mac riesce a leggere anche i dvd di boot tiger?

..per i dvd rovinati pensavo di farli pulire..so ke le videoteche ad esempio lo fanno..

..tra l'altro a fine di tutto il ripristino ho tolto la RAM originale 512 ed ho messo quella nuova da 4G.

dopo un po che lavorarvo per ricaricare tutti i programmi mi è morto lo schermo e poi il macbook si è spento...

ora invece va come un dio..xò ke strane ste cose...

voi ke ne pensate?

..cmq..e al di fuori di tutto..viva la mac..è su un altro livello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Così ora ho il tiger come in origine..secodno voi come mai leo nn partiva,ma anche il pc sembrava morto..

In che senso "morto"?
alla fine ho scoperto che tentando di installare tiger le prime volte mi si è rotto il lettore dvd..ora gira ma nn legge più nulla..

Ma allora forse la verifica non andava a buon fine perché il lettore malfunzionava…:ghghgh:
..se lo prendo esterno fatto apposta per mac

Non ne esistono.

(OK, correzione: ora esiste quello della apple…:rolleyes:)

riesce a leggere anche i dvd di boot tiger?
Se il mac è un intel sì, sui ppc è meglio prendere un lettore firewire (in tal caso sì, altrimenti è improbabile, ma non impossibile).
..per i dvd rovinati pensavo di farli pulire..so ke le videoteche ad esempio lo fanno..

Passo.

..tra l'altro a fine di tutto il ripristino ho tolto la RAM originale 512 ed ho messo quella nuova da 4G.

dopo un po che lavorarvo per ricaricare tutti i programmi mi è morto lo schermo e poi il macbook si è spento...

ora invece va come un dio..xò ke strane ste cose...

voi ke ne pensate?

Che è piuttosto strano.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso "morto"?

nel senso ke nn si accendeva nemmeno lo schermo..

Ma allora forse la verifica non andava a buon fine perché il lettore malfunzionava…:D

..nn credo xkè i cd li leggeva e come cd di avvio funzionava

Non ne esistono.

(OK, correzione: ora esiste quello della apple…:()

Se il mac è un intel sì, sui ppc è meglio prendere un lettore firewire (in tal caso sì, altrimenti è improbabile, ma non impossibile).

ma tipo il superdrive per li macbook air della apple ici che va?

Passo.

Che è piuttosto strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ho sbaglio a citare la tua risposta..

quando ho installato leo poi nn si accendeva nemmeno lo schermo del macbook..

il lettore dvd prima che si cancellasse tiger funzionava...e anke i dvd di install andavano come cd di avvio..poi forse forzando l'installazione si è rotto il dvd..

dite che il lettore superdrive fatto x il macbook air funzioni sul macbook normale?..anche perchè io lo cercavo con masterizzatore dvd,cosa che il mio lettore nn faceva.Per la RAm nn so,basta ke funzioni..:(

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ho sbaglio a citare la tua risposta..

Capita.:D

quando ho installato leo poi nn si accendeva nemmeno lo schermo del macbook..

Molto strano.
l lettore dvd prima che si cancellasse tiger funzionava...e anke i dvd di install andavano come cd di avvio..poi forse forzando l'installazione si è rotto il dvd..

Stano anche questo: in teoria un disco danneggiato, a meno di evidenti deformazioni fisiche, non dovrebbe poter danneggiare un lettore…

dite che il lettore superdrive fatto x il macbook air funzioni sul macbook normale?..

Non ne sono certo al 100%.

Anche perché non lo comprerei mai per un computer diverso dall'air.:birthday:

anche perchè io lo cercavo con masterizzatore dvd,cosa che il mio lettore nn faceva.

Si trovano facilmente, ormai a meno di 100 euro.:birthday:

Per la RAm nn so,basta ke funzioni..:(

Però magari una controllatina con apple hardware test la farei…:birthday:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...