Vai al contenuto

Palm Pre


Maghetto

Messaggi raccomandati

e fu così che la apple tirò fuori una nuova genialata che zittì molti...

e fu così che la concorrenza fece cose buone e giuste :bacino:

Il terreno è completamente diverso rispetto a quello dell'iPod. Al tempo si muoveva quasi da sola e gli altri erano veramente indietro, nel mondo dei cellulari è stata l'ultima ad arrivare e dovrà faticare non poco per restare almeno a galla!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • Admin

Sarebbe ora passata che Apple aggiorni l'iPhone, quando lo ha presentato sembrava che che lo avrebbe migliorato in continuazione (anche sentendo le parole di Jobs in assemblea azionisti), ma invece è rimasto talis e qualis da anni ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iCursor
Sarebbe ora passata che Apple aggiorni l'iPhone, quando lo ha presentato sembrava che che lo avrebbe migliorato in continuazione (anche sentendo le parole di Jobs in assemblea azionisti), ma invece è rimasto talis e qualis da anni ormai.

Non ci sono neanche rumors su un prossimo FW in sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente gli mms per me se li possono tenere.tra tutte le limitazine che l'iphone ha, gli mms non sono una limitzazione ma una scelta.

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Per me gli MMS sono importanti, gli utenti iPhone sono gli unici sfigati che non possono mandare o ricevere una foto (d)agli altri cellulari. Comunque questo cellulare darà del filo da torcere all'iPhone, è più avanti praticamente in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidatevi, guardatevi la presentazione:

http://vimeo.com/2780163

D'altronde non si può giudicare senza averlo visto no?

Ha delle cose che non presenti in nessun altro smartphone e parlo ad esempio del livello di integrazione!

Per esempio si possono vedere i contatti e mostra il pallino verde se il contatto è in linea, si clicca su pallino e si apre il messenger. Da messenger se il contatto va offline si scrive e lui manda un sms perché il contatto non è reperibile, i contatti di Facebook e quelli dei contatti sono fusi insieme, ecc.

Insomma un'integrazione molto alta tra le varie applicazioni, quello che in teoria fanno le applicazioni Apple su Mac Os X ma non sull'iPhone.

Poi è fluuuuuuuidddooo finalmente! Tutti gli smartphone scattosi mentre questo finalmente è fluido quanto l'iPhone, complimenti alla Palm.

(per inciso gli utenti Apple sono sempre criticati che vedono solo l'iPhone e Apple. Questa volta mi sembra che in moltissimi sono interessati a questo nuovo cellulare).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Concordo. Gli utenti Mac sono sempre stati i primi estimatori di Palm. Solo negli ultimi anni Palm aveva fatto un po' di cavolate, ma ora è tornata con un prodotto superiore all'iPhone. Tanto per citare un esempio: multitasking.

Link al commento
Condividi su altri siti

E che multitasking!

Praticamente se si scorre una finestra e se si apre il visore delle applicazioni la finestra continua a scorrere :ghghgh:

Oppure ha fatto vedere che ha aperto la musica, cambiava album da un'altra applicazione e dietro si vedeva l'album che cambiava.

Spiegazione da schifo di quello appena detto :ghghgh:

Nel video c'è tutto e vi fate un'idea.

Poi ha le notifiche in fondo schermo simili a quelle di Growl :)

sbaaaavo :P

L'unica giustificante per Apple è il fatto che uscirà probabilmente dopo giugno quindi "ha tempo" di prepararsi a combatterlo.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello come video, va vedere le cose più interessanti :shock:

La fluidità è spaventosa! :ghghgh:

Fino ad ora gli altri smartphone in fluidità lasciavano a desiderare ma questo è decisamente ai livelli dell'iPhone se non sopra.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Credo sia sopra. L'iPhone al confronto è un po' più lento (a volte ti chiedi se si è bloccato aprendo qualche applicazione di base) e consideriamo che per farcela apre una sola applicazione alla volta.

Vedendo poi il Nokia N97 nell'uso reale (in un video della Nokia stessa dove c'è una tipa che lo usa) e lo confronti con il video pubblicitario ti chiedi: ma sono lo stesso cellulare?? La cosa reale è molto meno fluida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia sopra. L'iPhone al confronto è un po' più lento (a volte ti chiedi se si è bloccato aprendo qualche applicazione di base) e consideriamo che per farcela apre una sola applicazione alla volta.

Vedendo poi il Nokia N97 nell'uso reale (in un video della Nokia stessa dove c'è una tipa che lo usa) e lo confronti con il video pubblicitario ti chiedi: ma sono lo stesso cellulare?? La cosa reale è molto meno fluida.

Hai comunque ragione sul fatto che stiamo confrontando un prodotto solo presentato (e usato da pochi per qualche minuto, non c'è ancora nessuna recensione) con un prodotto attualmente usato 24 su 24 da migliaia di persone e sappiamo quanto possa cambiare la situazione.

Comunque le premesse sono ottime, se Palm continua così eviterà il fallimento (sperando in scelte migliori rispetto al passato).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel poco che ho visto il touch flo del palm pre è l'unico in grado di eguagliare la fluidità di quello dell'iphone. Sembra interessante come prodotto. Staremo a vedere, sono davvero curioso!

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un sacco di palm. Prima del mac mi sono innamorato dei palm. Sono passato dal mitico IIIxe all'utlimo TX (nel mezzo palm 515, TT, T3,...). Poi pensavo di passare al TREO, ma è arrivavo l'iPhone e quindi, anche se un pò a malincuore, ho lasciato palm. Ma ancora rimpiango alcuni suo programmi (agendus, documents to go, ...). Ora il PRE mi sembra fantastico. Se il prossimo iPhone non sarà migliore mi sa che lo prenderò. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece credo che l'iphone sia un cellulare che fa esattamente quello per cui è nato e lo fa anche molto bene. Ci sono molti altri device che invece non fanno neanche quello. :ciao:

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo fosse difficile far sembrare l'iphone vecchio..ma sto cell è davvero una bomba boh anche come interfaccia.

la apple con il software 3,0 dovra fare un salto di qualita se almeno psicologicamente vuole stare sopra il pre (non è detto che venda come iphone).

bisogna vedere ora quanto sfondera a livello di software di terze parti.

per ora posso dire che palm ha fatto il miracolo.

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Io invece credo che l'iphone sia un cellulare che fa esattamente quello per cui è nato e lo fa anche molto bene. Ci sono molti altri device che invece non fanno neanche quello. :ghghgh:

Guarda io l'iPhone lo trovo fantastico, come dispositivo internet e come iPod mi piace un sacco, l'interfaccia è molto avanzata rispetto agli altri, ma come cellulare (telefonia e messaggistica) lascia un po' a desiderare, mi spiace. Però capisco che ognuno possa avere la sua opinione e la rispetto al 100%. :rolleyes:

PS

La parte dell'attivazione obbligatoria e della sua chiusura totale al mondo esterno nemmeno la cito per non sparare contro la Croce Rossa... :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere ora quanto sfondera a livello di software di terze parti.

Software di terze parti che, almeno inizialmente, Apple non voleva ma che ora si sta rivelando la gallina dalle uova d'oro sia per Apple che per alcuni sviluppatori.

Proviamo a ragionare: quale funzione in più è stata aggiunta dal 2007 a oggi escluso l'App Store?

L'App Store, nonostante le forti limitazioni imposte da Apple, sta mostrando potenzialità davvero notevoli sull'iPhone: si stanno pure raggiungendo nuovi campi di utilizzo prima nemmeno ipotizzati inizialmente.

Se notate gli ultimi spot fatti cosa mostrano? Shazam, ecc. cioè tutte applicazioni esterne. Nuove funzioni da parte di Apple? Calma piatta...

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io l'iPhone lo trovo fantastico, come dispositivo internet e come iPod mi piace un sacco, l'interfaccia è molto avanzata rispetto agli altri, ma come cellulare (telefonia e messaggistica) lascia un po' a desiderare, mi spiace. Però capisco che ognuno possa avere la sua opinione e la rispetto al 100%. :rolleyes:

PS

La parte dell'attivazione obbligatoria e della sua chiusura totale al mondo esterno nemmeno la cito per non sparare contro la Croce Rossa... :fischio:

capisco che sei un amministratore te lo dico in modo sereno: non credo che questo perbenismo possa servire a qualcosa se una opinione non è genuina perchè macchiata da preconcetti allora non la rispetto mi dispiace di certo non la insulto ma non la posso rispettare.

l'iphone è un gran dispositivo, ma come telefono come dici tu fa schifo.gestione chiamate pari a zero.messaggistica penosa manco si puo inoltrare un messaggio.il bello che nella presentazione dicono pure: phone is the killer app.mi sa tanto di presa in giro.

son contento che esca sto pre spero faccia successo.

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Software di terze parti che, almeno inizialmente, Apple non voleva ma che ora si sta rivelando la gallina dalle uova d'oro sia per Apple che per alcuni sviluppatori.

Proviamo a ragionare: quale funzione in più è stata aggiunta dal 2007 a oggi escluso l'App Store?

L'App Store, nonostante le forti limitazioni imposte da Apple, sta mostrando potenzialità davvero notevoli sull'iPhone: si stanno pure raggiungendo nuovi campi di utilizzo prima nemmeno ipotizzati inizialmente.

Se notate gli ultimi spot fatti cosa mostrano? Shazam, ecc. cioè tutte applicazioni esterne. Nuove funzioni da parte di Apple? Calma piatta...

quoto, davvero irritante.e manco ci sono rumors per il 2,3. il bello dell'iphone è che poteva essere davvero aggornato non dico ogni mese.ma ogni due, portarci sempre qualche miglioria o funzione.MAH.il bello che i concorrenti crescono fortemente come qualita e aggressivita mah

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che questo palm pre sia bellissimo come softwre. C'è solo la linea che non mi convince e che mi fa continuare a preferire quella di Iphone. La tasteria qwerty fisica è comodissima. Lo so bene con il mio Blackberry bold.

Cmq oltre a questo c'è anche un altro device che eguaglia l'iphone come fluidità del touch flo e cioé l'HTC G1 (il google phonino), anche se esteticamente fa davvero schifo. :-)

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Poi c'è un aspetto non trascurabile: Apple nella posizione in cui si trova può fare il bello e il cattivo tempo e trattare i suoi utenti come dei burattini, Palm invece deve necessariamente essere un po' più umile e adattarsi alle loro esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi c'è un aspetto non trascurabile: Apple nella posizione in cui si trova può fare il bello e il cattivo tempo e trattare i suoi utenti come dei burattini, Palm invece deve necessariamente essere un po' più umile e adattarsi alle loro esigenze.

Un po' la stessa differenza che passa tra Windows e Mac Os ;)

Oppure tra XBox 1 e PlayStation 2

Insomma tutte quelle cose che devono affermarsi in un mercato già dominato da un'altra marca.

Viva la concorrenza :)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...