Vai al contenuto

Preferenze di sistema


Messaggi raccomandati

salve ho un problema con il mio minimac.

ho cancellato dal DOC le preferenze di sistema perchè l'icona presentava un punto interrogativo e non si aprivano più.

Ho anche aggiornato il SO ma niente, le "preferenze di sistema" .. non si aprono, si apre l'icona che subito si richiude. Tra l'altro l'aggiornamento ha anche cambiato l'icona. Qualche suggerimento?:D

sono un neofita e non so nenache come fare per re-installarle daccapo..!!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Prima di ogni altra cosa vai nella cartella Applicazioni, dentro il disco rigido e cerca l'applicazione Preferenze di Sistema, se la trovi trascinala sul dock.

Se non la trovi è più problematico, perchè vuol idre che la hai cancellata.

In questo caso spera che sia ancora nel Cestino :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

si effettivamente il programma era sparito. dopo aver aggiornato il OS è tornato ( con una icona differente ????) ma non parte. Se ci clicco appare per qualche istante il programma nel doc e poi si chiude..!!!

come posso re-installarlo? esiste un qualche log dove poter leggere chiaramente l'errore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Un tentativo sarebbe cancellare le preferenze della app Pref di Sist. ma non so neppure se ci siano... Penso che siano queste : com.apple.systempreferences.plist all'interno della cartella Home/libreria/preferences. Però non ho mai sentito di qualcuno che le abbia cancellate e cosa comporti cancellarle... quindi non proverei se fossi in te prima di avere un consiglio più esperto :dance:

Se l'applicazione Preferenze di sistema è in qualche modo rotta...

Per reinstallarla c'è un programmino che installa una sola app dal disco di installazione di Mac OSX, non è semplicissimo da usare ma potresti provarci, si chiama Pacifist.

In alternativa dovresti reinstallare tutto con la procedura speciale Archivia e installa.

Non so se ci sono altre alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...