Vai al contenuto

HD da 7200 giri


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sto valutando l'acquisto di un nuovo MBP alluminio modello base, scegliendo come optional l'HD, sempre da 250GB; ma a 7200 giri.

E' più rumoroso dell'hard disk base? Ho un hd esterno Lacie (d2 quadra) a 7200 e sembra un trattore. Il modello da portatile invece è silenzioso?

Abbassa di tanto la durata della batteria?

L'incremento di prestazioni si nota? Parlo sia di utilizzo normale che di utilizzo di programmi come Adobe CS3 (o 4 se mi deciderò ad acquistare l'aggiornamento).

Grazie mille!

magomac

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato sul mio MB Alu questo:

http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=en-US&name=st9250421as-momentus-7200.3-sata-250-gb-hd&vgnextoid=e81342b3f64f9110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD&vgnextchannel=e8d763142a3f9110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD&reqPage=Model

e la differenza di prestazioni si vede!:)

Per quanto riguarda il rumore vai tranquillo che non si sente, per la batteria non sò non ho fatto prove comparative, comunque se c'è una perdita di durata penso che sia una percentuale molto bassa, anche il calore è nella media.

Ti consiglio anche di portare la RAM a 4GB, come ho fatto anch'io, così non ci pensi più!:fiorellino:

:whip:

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo alla domanda di Magomac visto che anche io sono in procinto di prendermi il MBP modello base. l'idea è quello di prenderlo così com'è e poi successivamente aumentare la ram e cambiare l'hd per i cavoli miei, conviene ecomonicamente o lo ordino già come lo voglio?

danke

:fiorellino:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il mio MBP (uno delle prime serie) ho ordinato alla fine dell'anno scorso un bell'upgrade. In un centro apple mi hanno chiesto 450 euro!!

Con meno di 200 mi arriverà a casa 320Gb di HD 7200RPM e 2 Gb di Ram in un solo slot, visto che questa versione del MBP ne supporta al massimo 3. E sono apposto per un altro paio di anni spero.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il mio MBP (uno delle prime serie) ho ordinato alla fine dell'anno scorso un bell'upgrade. In un centro apple mi hanno chiesto 450 euro!!

Con meno di 200 mi arriverà a casa 320Gb di HD 7200RPM e 2 Gb di Ram in un solo slot, visto che questa versione del MBP ne supporta al massimo 3. E sono apposto per un altro paio di anni spero.

Se non devi lanciare un missile sulla luna anche tre anni :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il mio MBP (uno delle prime serie) ho ordinato alla fine dell'anno scorso un bell'upgrade. In un centro apple mi hanno chiesto 450 euro!!

Con meno di 200 mi arriverà a casa 320Gb di HD 7200RPM e 2 Gb di Ram in un solo slot, visto che questa versione del MBP ne supporta al massimo 3. E sono apposto per un altro paio di anni spero.

quindi tu mi consigli di prenderlo così e poi fare gli agggiornamenti? però così mi rimare un hd e due banchi di ram che dovrei rivendere e / o riutilizzare.

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu mi consigli di prenderlo così e poi fare gli agggiornamenti? però così mi rimare un hd e due banchi di ram che dovrei rivendere e / o riutilizzare.

Io non ti consiglio nulla perchè Garnett mi sta antipatico :ghghgh:

Comunque con circa 15 euro ti compri un bel box per HD da 2,5" e ci metti dentro quello che c'è nel MacBook Pro et voilà fatto il disco per il back up di Time Machine!

Ma devi pensare al costo. Cambiando HD in configurazione spenderesti 135 euro, comprandolo e cambiandolo a manina spenderesti su buydifferent 134.90. Con la prima opzione hai 1 hard disk, con la seconda hai anche l'hard disk di backup.

Per i due banchi di ram, portare il Mac a 4Gb da subito costa 140€ e il lavoro te lo fa mamma Apple, due banchi da 2Gb che devi cambiare tu costano per esempio su compradifferente :dance: 114 euro. E ti rimangono due slot da un giga che potresti cercare di rivendere.

Fossi nei tuoi panni, prenderei il base con 4Gb di RAM, e comprerei l'HD a parte cambiandolo da me. Anche perchè sostituire l'HD sui nuovi MacBook Pro è molto più semplice che sui modelli vecchi. Io il mio lo dovrò smontare quasi tutto!

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: in realtà fossi in te (e non avendo urgenza naturalmente) aspetterei per vedere se tirano fuori dal cilindro un 15" con la stessa batteria a steroidi del 17" e il "miracoloso" chip per la ricarica "intelligente"

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: in realtà fossi in te (e non avendo urgenza naturalmente) aspetterei per vedere se tirano fuori dal cilindro un 15" con la stessa batteria a steroidi del 17" e il "miracoloso" chip per la ricarica "intelligente"

Per ora non penso è troppo presto, forse a fine anno!:dance:

:ghghgh:

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti consiglio nulla perchè Garnett mi sta antipatico :dance:

Comunque con circa 15 euro ti compri un bel box per HD da 2,5" e ci metti dentro quello che c'è nel MacBook Pro et voilà fatto il disco per il back up di Time Machine!

Ma devi pensare al costo. Cambiando HD in configurazione spenderesti 135 euro, comprandolo e cambiandolo a manina spenderesti su buydifferent 134.90. Con la prima opzione hai 1 hard disk, con la seconda hai anche l'hard disk di backup.

Per i due banchi di ram, portare il Mac a 4Gb da subito costa 140€ e il lavoro te lo fa mamma Apple, due banchi da 2Gb che devi cambiare tu costano per esempio su compradifferente :ghghgh: 114 euro. E ti rimangono due slot da un giga che potresti cercare di rivendere.

Fossi nei tuoi panni, prenderei il base con 4Gb di RAM, e comprerei l'HD a parte cambiandolo da me. Anche perchè sostituire l'HD sui nuovi MacBook Pro è molto più semplice che sui modelli vecchi. Io il mio lo dovrò smontare quasi tutto!

beh è normale che ti sta antipatico, i migliori fanno questo effetto!! :rolleyes:

a parte la battuta, in effetti forse mi conviene prenderlo direttamente con 4 GB di ram visto che non c'è molta differenza metre per l'hd mi faccio bastare quello standar e più avanti lo cambio. il MBP lo prendo il prox mese, giusto il tempo di far "azzerare" le spese sulla carta di credito!!!:D

se ci sarà qualche novità per via dell'anniversario bene, altrimenti amen.

:P

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...