Vai al contenuto

Piccolo impiccio con connessione internet


Gina62

Messaggi raccomandati

Scusate la domanda veramente stupida, ma "ci" ho un'età,io!:)

Allora: si è guastata la linea telefonica telecom, ed ho chiamato per ripararla. L'aggiustano, ma non mi funziona internet. Il tecnico mi dice che devo re-installare il modem, e devo farlo entro mezz'ora che deve controllare non so cosa.

Io, ehm, non mi ricordo cos'ho combinato, ma non penso di aver fatto una manovra tanto errata, in quanto, dopo aver rimesso a posto, internet funziona. Ma... non mi parte più quando clicco sull'icona di Safari, ma devo andare su preferenze di sistema e collegarlo manualmente.

Poi mi è comparsa un'icona sulla barra in alto, che prima non avevo, che mi indica il servizio PPPoE. E che è tale icona???

Vi dico anche che non sono in rete, e che il modem, quello della telecom nero con patacca rossa, a dispetto di tutto e tutti, fa il suo dovere.

Grazie a chi si leggerà tutto il papiro che ho scritto, e a chi, gentilmente mi vorrà rispondere!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io no, ma telecom a me va benissimo, e ripeto, anche quel modem che ha dato tanti problemi a molti.

Quello che non riesco più a fare, invece, è di fare in modo che quando clicco l'icona di safari e mail, questi mi partano automaticamente, senza dover aprire preferenze di sistema e dover connettermi da lì.

Mi aiutate, per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da safari entra nel tuo router digitando http://192.168.1.1

Controlla nella maschera che compare nella sezione "Connessione Internet" che sia attivo il servizio "Bridged+Routed" :confused:

Se non è attivo attivalo (sempre che tu abbia un contratto Flat!) :ghghgh:

:) Ciao

MacBook Pro 2,53 GHz - iPhone 3G 16Gb JB.  Think Different 

Quando passai da Mac a Win supponevo di avere vantaggi... molti programmi, molti accessori !!

Ora che finalmente sono ripassato a Mac ho scoperto che: "la supposizione é la madre di tutte le cazzate !!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...