Vai al contenuto

Perchè pagare per l'aggiornamento?!


Messaggi raccomandati

A meno che io non mi sia perso qualche puntata, quei due programmi gratuiti sono solo per la scrittura e oltre a non avere tutti i temi di pages ed altre cose, non hanno programmi per le presentazioni (Keynote) e per i fogli di calcolo e grafici vari (numbers).

Io prendo il boxset sostanzialmente perché iLife '09 è compatibile solo con Leopard e io ho Tiger e così ne approfitto per comprare il nuovo OS.

iWork non lo installo sul mb, lo installo quando compro l'iMac o il MBP visto che sul mb ho già iWork '08 e sul futuro Mac di base Leopard e iLife '09 ci sono già.

No no scherzi, openoffice fa tutto, scrittura, fogli calcolo, presentazioni, database e disegno vettoriale.

E onestamente per quanto riguarda videoscrittura e foglio di calcolo è immensamente superiore ad iWork. Di contro quest'ultimo ha tutta una serie di modelli e di funzioni che ti permettono di realizzare composizioni grafiche sublimi! iWork infatti lo uso solo per creare volantini e brochures! Keynote invece è superlativo!

Quanto alla tua scelta di comprare il boxset, non ti converrebbe aspettare un po' e prendere quello con snowleopard? Sennò lo compri e tempo qualche mesetto ed è già vecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Scusa ero stanco :ghghgh: ho fatto confusione paragonandolo a Neooffice. Diciamo che iWork è probabilmente più "integrato" a MAC OS X di quanto non lo sia openoffice. Però non dubito che quello che dici sia vero, non uso openoffice e uso poco o nulla iWork quindi hai sicuramente più elementi tu.

Io ho preso (già ordinato) il MAC BOX SET perché volevo iLife '09 (ho saltato a piè pari la versione 2008) che è compatibile però solo con Leopard e io ho su Tiger, così ne approfitto e iWork lo installerò quando prenderò l'iMac o il mbpro.

Su Snowleopard: io ti devo dire una cosa. A parte che se esce a breve esce almeno a giugno credo, ma senti questa: sai come mai tutti credono che SL esca a breve? Perchè, come ben saprai, qualche mese fa, un tizio di Apple è stato sorpreso, mentre faceva una sua presentazione, con una diapositiva su cui c'era scritto che SL sarebbe uscito nel "Q1 2009".

Bisogna però intendersi su cosa significhi Q1.

Siamo sicuri che voglia dire primo trimestre del 2009?

Se ne siamo sicuri ok uscirà a breve (ma comunque ora preferisco il Mac Box Set e non provare subito subito il nuovo OS appena esce).

MA se invece Apple con Q1 si riferisse all'anno non solare ma fiscale (d'altronde era un incontro per addetti a cose di marketing etc. se la memoria non mi inganna quindi l'utilizzo di q1 in quell'accezione non sarebbe privo di significato, anzi).

Se così fosse sappiate che il Q1 fiscale di Apple va dall'1 ottobre al 31 dicembre (infatti fiscalmente parlando in questo momento Apple si trova nel suo Q2).

Ci avete mai pensato? Io si e non sarei così certo che SL uscirà nel periodo primavera/estate. Poi se mi sbaglio meglio eh? Però da bravi Mac users dobbiamo valutare tutte le opzioni in campo.

Messaggio scritto dall'iPod touch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...