Vai al contenuto

Perchè pagare per l'aggiornamento?!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Da maggio 2008 sono un orgogliosissimo utente Mac.

Detto questo, vorrei condividere con voi un mio pensiero. Perchè gli utenti di iLife '08 (o versioni precedenti) devono pagare 79 euro per poter aggiornare il loro software? Non capisco perchè non si renda disponibile il download gratuito...

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

ma office ogni volta che lo aggiornano te lo regalano?

la suite creative Adobe?

se vuoi aggiornare paghi un tot, se acquisti la prima volta un altro tot. mi pare normale!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilife 08 è già ottimo, se non vuoi pagare non aggiornare. Semplice, no?

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO HO INTENZIONE DI FARE COSì:

TENERMI iWork'08 e fare piuttosto l'abbonamento a mobileme anziche usare iwork.com, costa sempre 79 euro e poi ho 20 gb di spazio per archiviare tutto quello che voglio e non sono limitato ai soli file di page, numbers e keynote e prova gratuita per 2 mesi.

tanto tra 12 mesi hai già la suite vecchia!

Link al commento
Condividi su altri siti

pianoman384 è abbastanza semplice ...

MAJOR Release di un software LA PAGHI ... (79 € o 99 € scegli te)

MINOR Release te le danno gratis, come è sempre stato, che si parli di applicazioni PRO, Consumer e dello stesso OS X ...

Dove sta il problema ??? Lo sforzo dei programmatori (parlo dalla parte!) andrà pagato o no ??? e poi sono 79 € (e non 790 €) per una SUITE di programmi che ad ogni MAJOR release diventano sempre più completi ...

Ciao :)

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e per chi ha comprato da un mese il nuovo mac? non mi sembra giusto far pagare anche a loro..

come me si sono spesi soldoni perun computer e dopo un mese esce la nuova suite e devi pure pagarla?

capisco chi lo ha comprato già da un po ma da un mese dai:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

ilife la fanno uscire a fine gennaio apposta....in questo modo tutti quelli che han comprato un mac a natale sono fuori dal mese canonico per il software....

Furbi no?

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la legge del mercato che vale per tutti, Apple non è speciale... Chi determina che 30 giorni dall'acquisto vanno bene e 31 giorni no?

Come per tutte le cose tecnologiche le compri oggi e domani possono essere già vecchie...

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi non ho capito io oggi ho preso un imac perchè non potevo stare senza mac quindi per me l'aggiornamento è gratuito o lo devo pagare?

Lo pagherai 8€ se acquistato dopo il 6 Gennaio.

(8/1/10)  Mac mini 3,1: 2.53 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB RAM, 320 GB HDD, Mac OS 10.6. (4/7/08)  MacBook 4,1 13": 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, 160 GB HDD, Mac OS 10.6. (23/8/10)  iPhone 4: 16 GB nero. (27/6/09)  iPod shuffle 3° generazione: 4 GB nero. (25/12/10)  iPad: Wi-Fi + 3G 16 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per chi ha comprato da un mese il nuovo mac? non mi sembra giusto far pagare anche a loro..

come me si sono spesi soldoni perun computer e dopo un mese esce la nuova suite e devi pure pagarla?

capisco chi lo ha comprato già da un po ma da un mese dai:mad:

non e' che il tuo ilife 08 smette di funzionare eh!

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

cppt, tu da quanto dopo l'acquisto faresti partire il pagamento? 45 giorni? 50? 60? e quelli che sono al 46°, 51°, 61° che dovrebbero dire?

A me sembra più che logico che chi ha comprato un Mac dopo il rilascio del software, anche se non è compreso nella confezione, lo prenda gratis pagando solo le spese di spedizione. Gli altri, mese o non mese, se lo pagano intero.

:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma office ogni volta che lo aggiornano te lo regalano?

la suite creative Adobe?

se vuoi aggiornare paghi un tot, se acquisti la prima volta un altro tot. mi pare normale!

infatti il mio discorso non è rivolto solo ad apple...ci mancherebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

pianoman384 è abbastanza semplice ...

MAJOR Release di un software LA PAGHI ... (79 € o 99 € scegli te)

MINOR Release te le danno gratis, come è sempre stato, che si parli di applicazioni PRO, Consumer e dello stesso OS X ...

Dove sta il problema ??? Lo sforzo dei programmatori (parlo dalla parte!) andrà pagato o no ??? e poi sono 79 € (e non 790 €) per una SUITE di programmi che ad ogni MAJOR release diventano sempre più completi ...

Ciao :dance:

Certo che i programmatori devono essere ripagati, senza dubbio!ma questo può avvenire con la vendita delle nuove macchine con il nuovo software sviluppato!

Credo che invece, chi ha acquistato con licenza un software dovrebbe avere la possibilità di mantenere, per così dire, la sua licenza aggiornata, senza dover pagare altro. (anche perchè ha già pagato!)

Sia chiaro che questo discorso non vale solo per Apple, ma per tutti in generale...

naturalmente è solo la mia personalissima opinione!

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ilife la fanno uscire a fine gennaio apposta....in questo modo tutti quelli che han comprato un mac a natale sono fuori dal mese canonico per il software....

Furbi no?

veramente non esce mica sempre a gennaio la 08 non è uscita ad agosto?

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dato che iLife esce con ogni mac potrebbero anche aggiornarlo gratuitamente, oppure includerlo nella confezione del sistema operativo (trovo un buon compromesso il nuovo bundle, anche se potrebbero venderlo a meno). Poi ci dovrebbe essere differenza (come c'è per i citati Office, Photoshop e quant'altro) se uno acquista il semplice aggiornamento oppure il programma nuovo. Chi già ha acquistato la versione precedente dovrebbe avere uno sconto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dato che iLife esce con ogni mac potrebbero anche aggiornarlo gratuitamente, oppure includerlo nella confezione del sistema operativo (trovo un buon compromesso il nuovo bundle, anche se potrebbero venderlo a meno). Poi ci dovrebbe essere differenza (come c'è per i citati Office, Photoshop e quant'altro) se uno acquista il semplice aggiornamento oppure il programma nuovo. Chi già ha acquistato la versione precedente dovrebbe avere uno sconto...

Il bundle è convegnente169 per (129 Leopard, 79 iLife, 79 iWork)

"La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia...

Chi penetra il senso della mia musica potrà liberarsi dalle miserie in cui si trascinano gli altri uomini."

Ludwig van Beethoven

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dato che iLife esce con ogni mac potrebbero anche aggiornarlo gratuitamente, oppure includerlo nella confezione del sistema operativo (trovo un buon compromesso il nuovo bundle, anche se potrebbero venderlo a meno). Poi ci dovrebbe essere differenza (come c'è per i citati Office, Photoshop e quant'altro) se uno acquista il semplice aggiornamento oppure il programma nuovo. Chi già ha acquistato la versione precedente dovrebbe avere uno sconto...

sarei d'accordo, ma iLife fa decisamente eccezione rispetto al tuo ragionamento.

iLife è sempre installato su una qualunque macchina apple quando la compri, pertanto si tratta sempre di un aggiornamento.

sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Link al commento
Condividi su altri siti

sarei d'accordo, ma iLife fa decisamente eccezione rispetto al tuo ragionamento.

iLife è sempre installato su una qualunque macchina apple quando la compri, pertanto si tratta sempre di un aggiornamento.

Io infatti ho parlato di versione precedente. Lo sconto ci sarebbe solo se si passa, ad esempio, dalla 08 alla 09 e non dalla 06 alla 09. È così per tante altre cose, compreso lo stesso windows. Anche quello esce preinstallato sui computer, ma se si acquista una versione successiva, avendo la precedente, si paga molto meno. È una pratica diffusissima, si può dire che tra i produttori importanti solo Apple se ne tenga lontana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu però prova a mettere a confronto i prezzi. Parliamo di vista ad esempio : aggiornamento alla ultimate avendo giá xp 300 euro; leopard unica versione 129 euro!!!

Penso che il ragionamento che fai tu sia giá inglobato nei prezzi dei sw Apple

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...