Vai al contenuto

Consiglio acquisto Mac


Messaggi raccomandati

È arrivato il momento di cambiare pc, è la mia scelta è ricaduta su un mac.

Ho aspettato la conferenza di ieri sperando nei nuovi iMac, dato che la soluzione migliore per me era proprio un iMac, ma non essendo usciti, ed essendo quelli in vendita già vecchi, la mia scleta è caduta sui nuovissimi macbook e mbpro.

In particolare, dovendolo usare più come fisso, avevo adocchiato il pro da 17".

E, tenendo conto del fatto che prima di altri 4-5 anni non potrei comprare un computer, ho anche stilato una lista di pro e contro

Pro:

-Schermo molto grande

-Ingombro minimo (anche perchè sulla scrivania ho poco spazio)

-Con i 4gb di ram starei apposto a vita

-Il trackpad è comodissimo

-Potrei comunque portarmelo per casa (che mi sarebbe comodo) o anche quando viaggio (poco, ma comunque qualche viaggio ogni tanto lo faccio)

Difetti:

-Il costo (asd.gif)

E nel caso dell'acquisto, pongo qualche domanda:

Collego un mouse o uso il trackpad?

Schermo di base o antiglare?

Le differenze tra hd da 5400 giri e hd da 7200 sono molte?

Un macbook per uso domestico sarebbe sprecato(tenendo anche conto dei pregi che ho elencato)?

ps: posto la discussione anche su altri forum così da ricevere quanti più pareri è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue domande sono molto soggettive :

schermo , se devi fare grafica prendi quello opaco altrimenti non ne hai bisogno.

Mouse o trackpad dipende da te.

Hd , se non hai bisogno di prestazioni usa tranquillamente il 5400.

Sicuramente il MBP è sprecato per un uso domestico ( sopratutto la bestia presentata ieri ).

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi in te ci ripenserei ancora un pochino, se l'uso che devi fare del computer è prevalentemente da casa, non optare per gli attuali iMac in quanto già 'vecchi' mi pare una scelta alquanto discutibile.

I macbook e macbook pro nuovi sono bellissimi, per carità, ma gli attuali iMac specie il 24", sono davvero delle bombe!

Dammi retta, riflettici ancora un po'.

:)

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...