Vai al contenuto

Edityng video


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi

ho bisogno di un aiuto ...ho creato un filmato con la videocamera digit

l'ho importato su imovie dove ho creato il mio progetto...fin qui tutto ok

-ora come faccio a masterizzarlo su dvd che si possa leggere sulla maggior parte dei lettori dvd?

-soprattutto in che formato lo esporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esporta cliccando su esporta utilizzando quicktime....poi importi il filmato che hai esportato da imovie in idvd e masterizzi....sarà leggibile da qualunque lettore dvd :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao page 85

ma con quale formato mi conviene esportare ....da quicktime?

da filmato a..... avi,3g, flc , mpeg4, dv , (ce ne una marea)

ho provato con dv, mi viene un progetto di 6,65 GB, ma quando apro IDVD non lo vede....quindi non posso masteriz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti conviene lasciare inalterato ciò che trovi di default, quindi selezionando esporta da filmato a filmato quicktime...il file esportato sarà un .mov che potrai dare in pasto ad idvd.

Il formato dv è un formato non compresso che quindi occupa molto spazio, .mov va benissimo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma il formato mov non lo trovo mica....

io ho la possibilitaà con i seguenti file:

3g

Apple tv

AVI

FILMATO QUICK TIME

FLC

IPHONE

IPOD

MPEG-4

DV

AIFF

AU

WAWE

se li provo tutti mi vuole un mese :ghghgh:

il bello che ho provato con dv ma non capisco perkè IDVD non me lo vede...quindi non posso nemmeno importarlo per masterizzarlo....

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il DV va bene

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene da imovie, cercare nei menu sotto la voce condivisione, invia a idvd o qualcosa di simile, pensa a tutto lui, cosi ti prepari il tuo filmato con menu ecc e poi masterizzi.

Il Mac non è un computer... E' UNA FEDE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

é innutile nemmeno con formato .mov-.avi -.dv

idvd non mi riesce a vedere i file (son trasparenti). non capisco cosa abbia fatto.il bello è che non lo uso mai idvd

Ma una volta esportato il file se lo apri si vede?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi scusate il ritardo

cmq ho combinato tutto:

scaricando la nuova versione di IMOVIE HD, ho importato il filmato dalla telecamera, mi son rifatto il progetto (15.9 GB)

e poi ho esportato il filmato ad IDVD.

Dopodichè lo masteriz. su dvd ( circa 3 GB)

perfetto si vede sia su computer e sia su dvd da salotto....senza perdere troppo definizione

rimane un mistero il fatto che i dvd non lo leggesse prima.....?

per henry

no non riuscivo a leggerlo perchè non potevo selezionarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

... rimarrà un mistero ... non s'è capita molto la procedura che hai usato per arrivare a iDVD.

Comunque se hai risolto BUENO!!!

Hai controllato le Preferenze di iDVD?

E' settato in modo che ti dia la massima qualità?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...