Vai al contenuto

Sistemate libreria iTunes


Paster

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!!!:confused:

Avrei bisogno di un aiutino per sistemare la libreria di iTunes. Ho un iMac con Mac OS X 10.5.6. Il problema: dopo aver importato alcuni cd originali in iTunes 8, nella libreria appaiono in ordine diciamo casuale...mi spiego: cd di Joss Stone, mi mette in ordine le canzoni dalla 2 alla 15 e la prima dopo un altro album della stessa cantante...oppure, doppio cd di Montecarlo Nights, mi mette il primo dopo il secondo e non c'è modo di cambiare l'ordine (ho provato mettendo Disc 1 e Disc 2, ho provato a cancellare e reimportare i cd, ho cambiato nelle info di ciascuna canzone l'opzione "parte di una compilation)...che fare?

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!!!

P.S. è il mio primo post, scusate se ho sbagliato sezione o quant'altro, imparerò presto!:D

SPEGNI LA TV

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho visto la tua doppia richiesta d'aiuto e mi dispiace che nessuno si sia ftto sentire.

Potresti postare un'immagine della tabella riassuntiva dei brani che importi?

Per farlo selezioni in iTunes i brani di un album, poi premi :ghghgh:+i per ottenere le info e fai un'istantanea (:ciao:+maiuscole+4 e poi barra spaziatrice e click sulla finestra delle info)

E fai la stessa cosa con un singolo brano di quell'album. Serve la finestra con le info

- titolo

- autore

- anno

- numero traccia

- album

- ecc

Una volta fatte le istantanee devi caricarle su un sito di image hosting come imageshack.com.

Lì ti fai un profilo, carichi le immagini e copi l'indirizzo che viene loro assegnato. A questo punto torni qui e incolli quell'indirizzo dopo aver cliccato sull'icona "inserisci immagine".

Vediamo se riusciamo a risolvere il problema!

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rada.App, anzitutto grazie per la tua risposta...devo dirti che sono riuscito a risolvere in parte il problema...dico in parte perchè la libreria è abbastanza in ordine, ma rimangono degli album che non riesco a sistemare in ordine alfabetico, tipo "flashpoint" dei rolling stones che mi mette sotto la "T" e non sotto la "R" come gli altri, ma forse dipende dal fatto che si tratta di un acquisto su iTunes store dato che sono gli unici che non si riescono a sistemare...grazie comunque e buona giornata!

SPEGNI LA TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla!:ciao:

Mi sembra strano comunque che i brani acquistati sullo store non siano in ordine. Quelli che ho comprato io non danno alcun problema. Le info di quei brani sono identiche in tutto e per tutto alle altre?

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rada.App, ti credo quando mi dici che i brani acquistati sullo store non ti danno problemi, ma ti assicuro che le info dell'album degli stones, acquistato appunto sullo store, sono identiche alle altre ma l'album rimane sotto la "T"...altro esempio: ho comprato una canzone dei "the christians" che mi mette sotto la "T" e non sotto la "C", proprio come per l'album degli stones che ti dicevo...comunque non fa niente, anche perchè ho provato in tutti i modi e sembra che non ci sia verso...Grazie e buona giornata! :mhh:

SPEGNI LA TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...