Vai al contenuto

Sento puzza di Truffa!! attenzione!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti è Auguri!!!

io avrei bisogno di un parere, ho una Nikon D200 da vendere.... avrei inserito un'inserzione du secondamano.it, mi stanno arrivando delle mail di persone che vogliono pagare tramite bonifici e moneygram però la spedizione và fatta in Africa è tutti in Nigeria con località diverse, io ho precisato che vorrei un pagamento paypal è spedisco solo con i soldi in mano, solo una persona potrebbe ispirarmi fiducia da come ha scritto, mà comunque sempre in Nigeria devo spedire!!

Cosa ne pensate? qualcuno ha già subito truffe?

Link al commento
Condividi su altri siti

per evitare la truffa e semplice quando si tratta di vendere.

Quando arrivano i soldi e sono accreditati sul tuo conto allora gli speisci la merce.

Lascia perdere mony transfert ecc. il bonifico invece va bene perchè e rintracciabile e nominale.

Se il mio post vi è stato utile

Visitate il mio blog http://pasellone.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno il bonifico!! ad un mio amico con una copia falsa di una schermata di bonifico ha speidto la sua videocamera in inghilterra ed ha persi sia soldi che videocamera, fidarsi e bene non fidarsi è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si, non inviare niente... a me è capitato con il portatile su ebay, x tre volte volevano lo spedissi in nigeria o giù di li... alla 4a inserzione ho anche scritto NON SPEDISCO IN NIGERIA!!

mi hanno addirittura mandato una finta email dalla posta come pagamento effettuato (avevo chiesto di pagare con postpay) con addirittura un importo maggiore del dovuto!

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me su ebay è capitato il fattaccio

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti è Auguri!!!

io avrei bisogno di un parere, ho una Nikon D200 da vendere.... avrei inserito un'inserzione du secondamano.it, mi stanno arrivando delle mail di persone che vogliono pagare tramite bonifici e moneygram però la spedizione và fatta in Africa è tutti in Nigeria con località diverse, io ho precisato che vorrei un pagamento paypal è spedisco solo con i soldi in mano, solo una persona potrebbe ispirarmi fiducia da come ha scritto, mà comunque sempre in Nigeria devo spedire!!

Cosa ne pensate? qualcuno ha già subito truffe?

Tempo fa vendendo un'oggetto su ebay fui contattato anche io da una persona che voleva che spedissi il pacco in Africa ma non doveva comparire il suo nome. Ho rifiutato segnalando la cosa a ebay stessa.... E' rischioso secondo me, meglio non accettare mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

so che è il mio primo messaggio quindi può sembrare spam (infatti non ti dico il nome del forum :ghghgh:) ma usa un mercatino di qualche forum fotografico a diffusione nazionale, si fanno ottime transazioni in tutta sicurezza ........... e casomai è un'occasione per ampliare i tuoi orizzonti fotografici :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...