Vai al contenuto

E voi lo fate il backup?


Messaggi raccomandati

time machine, adesso è morto l'HD esterno e mi sono imposto di comprarne uno nuovo appena ho tempo, stare senza backup mi mette un po' ansia.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Time machine. Continuamente quando collegato alla rete di casa

MacBook PRO "Retina" - RAM 16 GByte - HD 250 GB SSD - Mighty Mouse - Apple Keyboard - Mac OS X -

iPod Nano 4G Red (with Nike+) - iPhone 5S 16GB - iPad Air 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

elamadonna......

esagerati.....

personalmente lo faccio solo dei file che mi interessano veramente--->musica...e file x l'uni....

una volta ogni tanto....quando mi gira:ghghgh:

La comodità di Time Machine sta proprio nel fatto che se ne preoccupa il Mac e io non devo pensarci. Quando "vede" il disco usb collegato alla base airport ci pensa lui. Giusto per conoscenze, ho rinominato "Time Capsule" il disco USB... sì lo so ogni tanto do' di testa...

MacBook PRO "Retina" - RAM 16 GByte - HD 250 GB SSD - Mighty Mouse - Apple Keyboard - Mac OS X -

iPod Nano 4G Red (with Nike+) - iPhone 5S 16GB - iPad Air 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

elamadonna......

esagerati.....

personalmente lo faccio solo dei file che mi interessano veramente--->musica...e file x l'uni....

una volta ogni tanto....quando mi gira:ghghgh:

Io preferisco farlo ogni volta che ci sono file nuovi.... Anche perchè poi mi dimentico di dover fare i backup se inizio ad accumularli.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

T.M. quando me lo chiede.

Tra l'altro l'ho già usato e recuperato tutto quello che avevo perso... sarebbe meglio dire cancellato per eccesso di fiducia in me stesso ;)

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando da un po a comprarmi Time Capsule..Ma alla fine non ho molti dati sul mac, qualche foto e basta..quindi non so..

Ci sto pensando anche io, ma, avendo già la base airport (l'ultimo modello, quello uguale alla capsula ma con la melina bianca) e avendo la necessità di portarmi in giro il disco di backup anche io occasione, per esempio, delle vacanze, sto pensando più ad un nuovo disco lacie o ad un WD.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con time machine ho la possibilità di mettere tutti i fili su di un nuovo hd?

Certo, io uso un HD estrno che ho configurato (all'avvio di TM) come disco sul quale fare Backup.

Tutte le volte che lo collego al mio MBP automaticamente inizia il backup di cosa c'è in quel momento sul mio HD fisso.

Non sono sicuro, dovrei informarmi meglio, ma credo che non faccia sempre un Backup completo, ma aggiunga solo quello che c'è in più: altrimenti ci vorrebbe altro che 1 HD esterno.....

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, io uso un HD estrno che ho configurato (all'avvio di TM) come disco sul quale fare Backup.

Tutte le volte che lo collego al mio MBP automaticamente inizia il backup di cosa c'è in quel momento sul mio HD fisso.

Non sono sicuro, dovrei informarmi meglio, ma credo che non faccia sempre un Backup completo, ma aggiunga solo quello che c'è in più: altrimenti ci vorrebbe altro che 1 HD esterno.....

esatto, è un backup incrementale, lui aggiorna automaticamente (ogni ora nel mio caso) solo i file nuovi. In più finchè c'è spazio non cancella quelli vecchi ma li mantiene così puoi "andare indietro nel temo" e prendere eventuali versioni di quel file...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si Backup su tutti è 3 sistemi operativi

Mac OS X 10.5

Windows XP

Ubuntu 8.10

su Mac TimeMachine ma ho trovato anche un ottima soluzione carbon copy cloner:)

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, io uso un HD estrno che ho configurato (all'avvio di TM) come disco sul quale fare Backup.

Tutte le volte che lo collego al mio MBP automaticamente inizia il backup di cosa c'è in quel momento sul mio HD fisso.

Non sono sicuro, dovrei informarmi meglio, ma credo che non faccia sempre un Backup completo, ma aggiunga solo quello che c'è in più: altrimenti ci vorrebbe altro che 1 HD esterno.....

Quello che volevo dire, mi sono espresso male, se faccio il backup del mio mac su di un hd esterno con time machine, poi nel caso in cui debba sostiuire l'hd del mio macbook, posso mettere i dati sul nuovo hd tramite l'hd esterno?(mi sembra ovvia come cosa, pero meglio esserne sicuri... :ciao: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che volevo dire, mi sono espresso male, se faccio il backup del mio mac su di un hd esterno con time machine, poi nel caso in cui debba sostiuire l'hd del mio macbook, posso mettere i dati sul nuovo hd tramite l'hd esterno?(mi sembra ovvia come cosa, pero meglio esserne sicuri... :D )

Si certo, con Assistente Migrazione :ghghgh:

Io ho un HD esterno condiviso e Time Machine dei 2 Mac che girano per casa fanno backup su quello via rete + il mio.

Veramente comodo alla fin fine, basta escludere alcune cose particolari ed è perfetto :segreto:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando a farmi un backup in rete da un po' (da quando ho preso un disco appositamente e l'ho attaccato al server)…:P

Devo farlo sia con tiger che con leopard (ma l'importante è leopard, visto che i backup più corposi son quelli del mio mac, che ce l'ha…), solo di alcune cartelle (diversi giga, in ogni caso)…

Originalmente pensavo di usare Deja Vù, che ho già e che per piccole cose (lo uso da qualche mese per fare il mirroring di una cartella da pochi mega…) va più che bene, ma per le grandi dimensioni è troppo lento (si calcola lo spazio di cui ha bisogno prima di cominciare il backup…in parole povere nel mio caso sta diverse ore a calcolare prima di cominciare la copia!:shock:).

Sto provando time machine in rete (su macosxhints si spiega come fare), ma non ha mai finito il backup iniziale…sembra essere arrivato alla fine, ma continua ad aggiungere mega dopo mega senza accennare a smettere. Penso che lo lascerò ancora qualche ora e vedrò…

Ho provato anche rsync, ma la versione fornita con OS X ha un bug che le fa copiare tutti i resource fork da zero ad ogni backup…:rolleyes:

Ho compilato l'ultima versione ufficiale, che sembra funzionare correttamente, ma devo ancora capire come farle cancellare le cartelle cancellate in locale ma presenti e piene di files sul backup. C'è una opzione "--force" apposita, ma non sembra funzionare…:rolleyes:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuamente con time capsule, e fidatevi che è tornato molto utile quando dopo un temporale è partita la corrente e l hd dell imac era partito...

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...