Vai al contenuto

Domande stupide su scrivania, doc, icone...


-olaf-

Messaggi raccomandati

Passato a mac da un mese ormai, ho ancora diversi dubbi...

Ecco le domande:

Se trascino una cartella sulla parte destra del doc, creo un collegamento, giusto? O una copia della cartella? Il dubbio nasce perchè se creo un collegamento sulla scrivania, l'icona ha la freccina nera, mentre sul doc non c'è...

Nel caso si tratti di un collegamento, come vorrei, è possibile cambiare l'icona? Ad esempio se trascino sul doc la cartella delle applicazioni, per averla a portata di mano, la visualizzo con l'icona della prima applicazione della lista, come si vede in foto...

Altra domanda: ho messo il doc sulla destra, perchè con il monitor da 13'', sotto mi ruba troppo spazio, non mi trovo bene. Mettendolo sulla destra però mi trovo nella condizione che si vede nello screenshot, quando collego un disco o una pendrive mi si apre l'icona sotto al doc...so che è possibile disattivarne la vista sulla scrivania, ma è possibile fare in modo che vengano visualizzate in un altra posizione? A sinistra ad esempio...

URL%5Durl%5Dcmcapture1fh8.jpg

URL%5D

dEAD hEART iN a dEAD wORLD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi

scusa confesso di non aver letto bene il tuo messaggio... mi son appena alzato e son un pò rinco.

cmq il mio consiglio rimane lo stesso: usa le impostazioni del dock. secondo me lì c'è tutto per soddisfare ogni esigenza. non vedo perchè complicarsi la vita. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa confesso di non aver letto bene il tuo messaggio... mi son appena alzato e son un pò rinco.

cmq il mio consiglio rimane lo stesso: usa le impostazioni del dock. secondo me lì c'è tutto per soddisfare ogni esigenza. non vedo perchè complicarsi la vita. :ciao:

Figurati, grazie per la risposta! :ghghgh:

Il problema principale rimane quello dei dischi sulla scrivania...vediamo se qualcuna mi suggerisce qualcosa...

dEAD hEART iN a dEAD wORLD

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho una domanda: mi sembrava di aver trovato un sistema per visualizzare la barra in alto del finder anche quando uno ha un programma aperto a tutto schermo e in alto c'è la barra di quel programma...Solo che non ricordo come avevo fatto...QUalcuno mi ragguaglia?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo il dock sotto e ho attivato l'opzione che lo nasconde automaticamente, in questo modo non ruba spazio alle finestre aperte...Anche io ho un mb 13.3

Ho provato ad utilizzarlo per un po' in questo modo ma non mi trovo bene...

dEAD hEART iN a dEAD wORLD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposti l'icona del tuo disco esterno o pendrive dove ti piace di più, poi quando hai finito di usarlo lo espelli con tasto destro e 'Espelli...' e non trascinandolo nel cestino. La prossima volta che lo colleghi, l'icona verrà riposizionata lì dove l'avevi messa.

;)

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac al riavvio piazzerebbe di nuovo tutti i drive a destra quindi c'è poco da fare per quel "problema".

Se vuoi personalizzare la visualizzazione degli "stack" fagli un click destro sopra e scegli la modalità di visualizzazione che desideri.

Lo sai vero che nel pannello di controllo del trackpad puoi attivare il tasto destro del trackpad? Una volta attivato basta cliccare il pulsantone avendo due dita appoggiate sul trackpad invece che una per fare un click destro.

Per passare da una applicazione al Finder premi cmd+tab, apparirà un elenco dei programmi aperti, clicca sul Finder per portarlo in primo piano (oppure ripremi tab finchè il selettore non si sposta sull'applicazione desiderata e poi molla tutti i tasti).

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposti l'icona del tuo disco esterno o pendrive dove ti piace di più, poi quando hai finito di usarlo lo espelli con tasto destro e 'Espelli...' e non trascinandolo nel cestino. La prossima volta che lo colleghi, l'icona verrà riposizionata lì dove l'avevi messa.

:gnam:

Grazie! Ottimo...:mad:

Se vuoi personalizzare la visualizzazione degli "stack" fagli un click destro sopra e scegli la modalità di visualizzazione che desideri.

Si questo lo sapevo, io intendevo se si può cambiare/personalizzare l'icona di uno stack...

Lo sai vero che nel pannello di controllo del trackpad puoi attivare il tasto destro del trackpad? Una volta attivato basta cliccare il pulsantone avendo due dita appoggiate sul trackpad invece che una per fare un click destro.

Si questo l'ho già impostato!:dance:

Per passare da una applicazione al Finder premi cmd+tab, apparirà un elenco dei programmi aperti, clicca sul Finder per portarlo in primo piano (oppure ripremi tab finchè il selettore non si sposta sull'applicazione desiderata e poi molla tutti i tasti).

Questo invece non lo sapevo, grazie!

dEAD hEART iN a dEAD wORLD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...