Vai al contenuto

vorrei passare a mac. domande.


hydros

Messaggi raccomandati

salve a tutti. uso win da parecchio e vorrei cambiare passando a mac. so che dovrei prendere un pc con architettura mac ma un mese fa ho preso il pc nuovo:

sk madre asus

amd tri-core da 2.4ghz a 64bit

3gb ram dd2 800 mhz kingstone

sk video nvidia 8600 1.024gb

2hd da 160 sata

1) mi chiedevo: posso mettere il mac os insieme a win xp?per i driver come si fa?

2) i software dove li prendo?ci sono open source?

3) niente antivirus, firewall ecc vero?

4) è meno intuitivo di win?

5) gli aggiornamenti del S.O. avvengono spesso?

nn so.. ditemi voi a cosa vado in contro..

grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi usare il MacOSX comprati un Mac, l'installazione su un PC per quanto simile ai Mac (e non mi sembra il tuo caso), oltre a essere illegale, dà risultati che non si avvicinano nemmeno un po' all'esperienza che è usare un Mac. Per capirlo bisogna provare.

1) C'è una sezione de forum apposita. Le soluzioni sono molteplici. I driver per cosa?

2) La situazione del software su Mac è analoga a quella di Win

3) Il firewall c'è integrato, l'antivirus non serve.

4) win al confronto fa pena

5) aggiornamenti Mac su un PC? La vedo assai dura.

Vai incontro al delirio, passa a Linux o comprati un Mac.

Consiglio spassionato.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti. uso win da parecchio e vorrei cambiare passando a mac. so che dovrei prendere un pc con architettura mac ma un mese fa ho preso il pc nuovo:

sk madre asus

amd tri-core da 2.4ghz a 64bit

3gb ram dd2 800 mhz kingstone

sk video nvidia 8600 1.024gb

2hd da 160 sata

1) mi chiedevo: posso mettere il mac os insieme a win xp?per i driver come si fa?

2) i software dove li prendo?ci sono open source?

3) niente antivirus, firewall ecc vero?

4) è meno intuitivo di win?

5) gli aggiornamenti del S.O. avvengono spesso?

nn so.. ditemi voi a cosa vado in contro..

grazie mille..

comprati un mac e finiamola li...

ti dico, sono arrivato nel mondo mac da 3 giorni, e ti posso assicurare che da win vista, cambia radicalmente il modo di pensare di lavorare a computer...

per passare a mac devi provarlo, una volta che lo proverai passerai a mac :ciao:

ciao :ghghgh:

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora non ho un mac perchè mi stò raccogliendo i soldi x averlo ma un mio amico ce l'ha e siccome abito sotto di lui molto spesso ci vediamo e uso il suo imac e ti giuro che è una cosa fantastica!!!!!!!Ce l'ha da 1 anno e mezzo e dice che non lo ha mai dovuto portare in assistenza questo perchè l'hardware e il software sono in perfetta sincronia l'un con l'altro!!!!!!!!!Sarà raro il fatto che il tuo mac si blocchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

imac 24" 2.66 ghz 4 gb

iphone 3g 8gb

ipod nano 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix

ho il mac da una settimana circa, prima ho sempre avuto windows e ti giuro che è un altro mondo...se ti va vendi il tuo pc e corri a pigliarti un mac, non smetterai mai di ringraziarti^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...