Vai al contenuto

Aiuto partizione disco FireWire


ame.co

Messaggi raccomandati

Una domanda:

Ho acquistato un disco Firewire da 1T e vorrei creare una partizione in modo che 500Gb li legga per Time machine e gli altri 500 come disco da cui leggere e scrivere sia con Mac che con Win....Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Colleghi il disco al Mac, apri Utility Disco (Applicazioni/utility), selezioni l'hard disk dalla barra laterale a sinistra e vai nella scheda "Partiziona".

Dove dice "Schema Volume" selezioni "2 Partizioni" e le regoli come vuoi nella casella sotto.

Dopodichè clicca su "Applica" in basso a destra e aspetta che finisca...

Adesso nella barra laterale dovresti vedere l'icona dell'hard disk e sotto le due partizioni.

Selezioni la partizione che vuoi condividere Mac/Win e seleziona la scheda "Inizializza" , scegli il formato "Windows" e poi clicca sul pulsante "Inizializza".

Per impostare l'altra partizione per Time Machine, apri Preferenze di Sistema > Time Machine e scegli come disco di backup la partizione dedicata a Time Machine.

:ghghgh:

MacBook white | iPod Touch 2G

PSN ID : baio93

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco cosa sbagliavo...io cercavo di formattare in fat senza fare applica...quindi dividevo il disco e volevo inizializzare una partizione normalmente e l'altra in FAT.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...