Vai al contenuto

HDD Multimediale


Messaggi raccomandati

Un consiglio chiedo a voi esperti. Quale HDDMultimediale ( 500 / 1 T. ) mi potete indicare? - Intendo un prodotto " valido " e non una baracca....... Questo perchè mi arriva un Mac con " solo " 250 GB ...... e ho molti film/ musica / documentari ecc..... - Grazie della risposta. Amadeus

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho fatto molta ricerca prima di acuistare, però ho preso un LaCie LaCinema premier da 500GB. E' uno scatolotto nero non eccessivamente ingombrante diciamo che non è proprio un'oggetto di design estremo ma non è nemmeno bruttissimo.

Collegamento al computer via USB. Il trasferimento dati, almeno dal mio macbook, è molto rapido, ci mette un pò di tempo a riconoscerlo quando lo connetti ma non ho avuto nessun problema particolare.

Ha l'uscita compsita, s-video e component per quanto riguarda il video e analogico e digitale per l'audio. Ha la possibilità di fare upscaling fino a 1080i che è buono se lo colleghi a una TV HD. Attento che upscaling significa che aumenta la risoluzione ma la qualità video rimane praticamente la stessa, di fatto non legge file HD (almeno io non ne ho trovato nemmeno uno che fosse leggibile e sulle istruzioni parlano di upscaling e non di file HD nativi). Come riproduzione video mi sono trovato molto bene e non ho nulla di cui lamentarmi.

I punti negativi sono il software e il telecomando. Il primo è un pò lento e non ha la possibilità di cercare per nome i file o altro quindi se hai molti file te li mette in ordine alfabetico e devi scorrere tutta la lista, però puoi organizzare per cartelle come ti pare. Il telecomando è poco preciso e molto plasticoso ma alla fine è anche accettabile.

Lo scatolotto legge molti tipi di files video oltre a foto e musica; legge anche i sottotili in diversi formati. Credo possa gestire file con doppia traccia audio ma non ho ancora provato.

Credo di aver scritto tutto, probabilmente avrò scritto male :DD ma credo si capisca.

Come qualità prezzo secondo me ci siamo. Mi è stato sconsigliato il Packard Bell ma sinceramente non lo ho provato quindi prendi questa informazione come non attendibile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho un Packard Bell, più precisamente il Store & play da 500 gb te lo sconsiglio, a me personalmente funzionicchia però per prima cosa sulla scatola c'è scritto che si può usare anche con il Mac..invece non è vero :), legge ma non puoi scriverci nulla.. se lo formati devi rimettere le cartelle nella giusta sequenza poi non e detto che vada a buon fine..scalda come un tosta pane forse perché è privo di ventole.. il telecomando e letteralmente penoso ...plasticaccia.., perché riceva l'impulso devi essere dritto e a circa un metro se vai su queste sito.... http://forum.packardbell.com/it/.. leggerai i pianti...:)...io nel natale 2006 lo pagato 149 euro in sconto... forse sono uno dei pochi che gli è andata bene....:mhh:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Punta sul popcorn hour legge tutto ,ci fai tutto .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho un Packard Bell, più precisamente il Store & play da 500 gb te lo sconsiglio, a me personalmente funzionicchia però per prima cosa sulla scatola c'è scritto che si può usare anche con il Mac..invece non è vero :ghghgh:, legge ma non puoi scriverci nulla.. se lo formati devi rimettere le cartelle nella giusta sequenza poi non e detto che vada a buon fine..scalda come un tosta pane forse perché è privo di ventole.. il telecomando e letteralmente penoso ...plasticaccia.., perché riceva l'impulso devi essere dritto e a circa un metro se vai su queste sito.... http://forum.packardbell.com/it/.. leggerai i pianti...:bubble:...io nel natale 2006 lo pagato 149 euro in sconto... forse sono uno dei pochi che gli è andata bene....;)

:ghghgh:

Grazie. Sei stato provvidenziale. Figurati che avevo intenzione di prendere proprio il P.Bell da 500 GB. Mi sembrava un buon prodotto. Evidentemente devo imparare molto in questa giungla........ Grazie e ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi puoi gentilmente indicare qualcosa in piu' ( sempre che sia permesso con le regole del forum) - Grazie in anticipo. Amadeus

Certamente , qui c'è un po di materiale comunque il popcornhour legge molti formati compresi gli attuali ed usatissimi .mkv (per il rippaggio ad alta definizione dei blu-ray ) .

In più grazie al browser incorporato pui usarlo per navigare su internet e consultare vari siti comodamente seduto sul divano e grazie al torrent puoi cercare files direttamente dal popcornhour senza passare per pc .

Mettendolo in rete legge i film residenti sul tuo pc sena che ti scomodi a riversarli .

http://www.digimania.be/en/prod_cat.asp?CatID=50

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente , qui c'è un po di materiale comunque il popcornhour legge molti formati compresi gli attuali ed usatissimi .mkv (per il rippaggio ad alta definizione dei blu-ray ) .

In più grazie al browser incorporato pui usarlo per navigare su internet e consultare vari siti comodamente seduto sul divano e grazie al torrent puoi cercare files direttamente dal popcornhour senza passare per pc .

Mettendolo in rete legge i film residenti sul tuo pc sena che ti scomodi a riversarli .

http://www.digimania.be/en/prod_cat.asp?CatID=50

Grazie amico Jager.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente , qui c'è un po di materiale comunque il popcornhour legge molti formati compresi gli attuali ed usatissimi .mkv (per il rippaggio ad alta definizione dei blu-ray ) .

In più grazie al browser incorporato pui usarlo per navigare su internet e consultare vari siti comodamente seduto sul divano e grazie al torrent puoi cercare files direttamente dal popcornhour senza passare per pc .

Mettendolo in rete legge i film residenti sul tuo pc sena che ti scomodi a riversarli .

http://www.digimania.be/en/prod_cat.asp?CatID=50

molto interessante, non conoscevo questo prodotto :P

ma tu ce l'hai? difetti?

in particolare la caratteristica del web browser è una cosa in più rispetto ai comuni hd multimediali...sai dirmi come funziona?

grazie mille :rolleyes:

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...