Vai al contenuto

TV Plasma, decoder digitale terrestre integrato, sì o no?


Messaggi raccomandati

Come da titolo.

Ho visto alcuni televisori che includono un decoder digitale, ma mi domando quanto possa essere conveniente averne uno.

Cioè, questi decoder sono compatibili con le trasmissioni a pagamento? (e dunque le schede adatte)

Perché, pensando ad un probabile acquisto, mi sorge il dubbio che se un giorno voglia vedere una trasmissione a pagamento, non solo non potrò usare il decoder della TV, ma neppure potrò collegare un secondo decoder esterno.

Oppure questi televisori hanno 2 ingressi, uno che passa attraverso il decoder incluso e l'altro "puro" che viene visualizzato in analogico? (a cui eventualmente collegare il decoder esterno)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene i tv con decoder digitali a mio avviso sono utili se è possibile montare le schede, ti spiego, fino a qualche tempo fa erano tutti zapper, cioè vedevi le reti con il decoder ma quelle in chiaro, se volevi mettere la scheda dovevi montare una specie di adattatore che non esisteva in commercio!!!

Ora ad esempio la Samsung con la serie nuova ha reso disponibile l'accessorio per montare le schede, non è ingombrante, si infila dietro al tv e con questo finalmente si vedono anche i canali tramite le schede:

http://www.samsung.com/it/microsite/samsungcam/

Rimane il fatto che se compri un qualsiasi tv che non ha il decoder digitale integrato o lo ha ma è solo zapper, puoi sempre attaccarci un decoder esterno di quelli comuni tramire scart/Hdmi o altro, le cose convivono tranquillamente!

Ad esempio io ho un Samsung 32" con decoder integrato zapper che non uso, perchè ha 2 anni e quel tipo di schede non esistono in commercio, però ho attaccato un decoder esterno e vedo ad esempio le partite ugualmente, certo se fosse stato di nuova generazione avrei evitato lo scatolotto esterno usando la famosa cam di cui ti ho messo il link!!!

Spero di essere stato chiaro

Ciao

Felice possessore di:

Mac mini 1.42- iMac 20" Alluminium -

iBook 12 pollici- iPod nano nero 4Gb-

iPod mini verde 4gb - Nano "Fatty" 8Gb, iPod touch 8Gb

MacBook AIR 11" ... iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Compralo con digitale integrato, anche perchè ormai lo trovi su qualsiasi televisore, io ne ho acquistato uno per natale con ovviamente il digitale integrato...non ti serve spendere un capitale, come non ti serve un ultimo modello, infatti io ho preso una serie 5, ora siamo già alla 9, quindi vai tranquillo che ne trovi...

Per i canali ne vedi circa 13 - 14 in piu' oltre alla mediaset senza considerare che li vedi in alta definizione, dire che c'è un abisso è dire poco...inoltre poi se vuoi puoi comprarti l'adattatore e la schedina da inserire per avere tutti gli altri canali...insomma mi sembra insensato precludersi la possibilità di avere tutto compreso nel televisore praticamente a costo zero ....:ghghgh:

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, perché io ho visto un Philips che aveva lo slot di espansione e non capivo a cosa servisse.

Ora non mi resta che scegliere tra HD Ready e FullHD.

Per la tecnologia credo sarà un Plasma, e non LCD, da 40" minimo (più piccoli non si trovano)

Un'altra domanda sui decoder esterni, l'unità esterna dev'essere "a portata di telecomando", cioè visibile, non posso nasconderla in un mobile ed usare il ricevitore infrarossi della TV?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, perché io ho visto un Philips che aveva lo slot di espansione e non capivo a cosa servisse.

Ora non mi resta che scegliere tra HD Ready e FullHD.

Per la tecnologia credo sarà un Plasma, e non LCD, da 40" minimo (più piccoli non si trovano)

Un'altra domanda sui decoder esterni, l'unità esterna dev'essere "a portata di telecomando", cioè visibile, non posso nasconderla in un mobile ed usare il ricevitore infrarossi della TV?

Io ti consiglio il fullHD senza dubbio, per i decoder esterni penso che tu lo debba tenere a portata di telecomando, però non ne sono certo

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il fullHD senza dubbio, per i decoder esterni penso che tu lo debba tenere a portata di telecomando, però non ne sono certo

Grazie per il consiglio.

Il problema è solo uno, di televisori al plasma da 40" circa se ne trovano pochini; fin'ora solo alcuni Samsung, e non includono un decoder.

Altrimenti devo puntare agli LCD; vedo che i valori di contrasto e luminosità iniziano ad essere più alti rispetto al passato.

Inoltre ho capito ora che Sony Bravia sono tutti LCD, oppure ho cercato male io.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ad aprile 2009...saranno venduti obbligatoriamente TV provviste di Digitale Terrestre

Ma vero? Come fai a saperlo?

In tal caso meglio aspettare, magari, avendo l'obbligo del digitale terrestre, si vedranno anche i modelli da 40" al plasma con digitale integrato

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vero? Come fai a saperlo?

In tal caso meglio aspettare, magari, avendo l'obbligo del digitale terrestre, si vedranno anche i modelli da 40" al plasma con digitale integrato

é la legge a dirlo :DD

mac mini dual core 1.66 gh + macbook white unibody 2009

Ipod touch 8 giga seconda genarazione

ps3 & xbox 360

Link al commento
Condividi su altri siti

é la legge a dirlo :DD

Sì avevo intuito si trattasse di legge, in effetti ho letto solo dopo che fa parte dei provvedimenti presi con la finanziaria (ammessa l'attendibilità della fonte)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...