Vai al contenuto

La colazione è sacra...


Messaggi raccomandati

Eccone due mie, abbastanza tipiche:

- latte freddo, dai distributori di latte crudo;

- marmellata di arance biologiche fatta in casa;

- pane in cassetta, fatto in casa anch'esso.

Oppure:

- composta di frutta biologica mista, maison (frutta da scegliere a seconda della stagione);

- un tea al latte (per il latte, come sopra);

- pane al miele, fatto in casa!

Una goduria, oltre alla soddisfazione di aver fatto le cose da sé :confused:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

- latte freddo, dai distributori di latte crudo;

questo deve essere un bel mattone! :mad: ma come fai? hai un fegato d'acciaio :-)

negli ultimi tempi andavo con yogurt di soia fatto in casa (santa yogurtiera, il miglior acquisto in cucina) mischiato a cereali (es fiocchi di avena o cornflakes naturali), frutta secca, banana e mela, olio di lino. il tutto frullato per ottenere un pappone. :) sto cercando di disitossicarmi dal caffè per cui vado di tea liscio.

oppure pane fatto da me con sopra una mistura di malto d'orzo e crema di sesamo più semi di girasole abbrustoliti e macinati.... o ancora la torta di avena e succo di mela.

umh che fame.

guarda il lavoro di questo fotografo, siamo in tema :dance:

http://www.jonhuck.com/breakfast/index.htm

ciao.

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

questo deve essere un bel mattone! :mad: ma come fai? hai un fegato d'acciaio :-)

Anzi! Mi hanno sempre detto che sono delicatina di stomaco... :)

...oppure pane fatto da me con sopra una mistura di malto d'orzo e crema di sesamo più semi di girasole abbrustoliti e macinati.... o ancora la torta di avena e succo di mela.

Interessante...ti andrebbe di postare le ricette della mistura e della torta? :dance:

guarda il lavoro di questo fotografo, siamo in tema :)

http://www.jonhuck.com/breakfast/index.htm

Bell'idea!!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Venite a preparare tutte queste cose buonissime anche a me? :)

Io vado di tè e biscotti, o fette biscottate con marmellata. Tutto dritto dritto dal supermercato :):mhh:

in spagna da te a farti da maggiordomo io ci verrei subito!

ti assicuro che ora che mi faccio quasi tutto in casa (pane, dolci e biscotti, yogurt etc) non riesco più a mangiare gli equivalenti preconfezionati del super...

minny:

per la mistura dolce al sesamo faccio così... prendo alcuni cucchiai di malto di riso o d'orzo, li metto in una ciotola resistente al calore, ci aggiungo alcuni cucchiaini di thaine (crema di sesamo) e metto in forno per pochissimi minuti, giusto il tempo di liquefare le sostanze, altrimenti se fredde di frigo hai voglia a mischiare, poi prendo dei semi di girasole, li abbrustolistico un poco in padella e li aggiungo alla mistura. di questa roba ne faccio un po' e poi la conservo in frigo nella ciotolina e dura alcuni giorni. provalo sul pane integrale abbrustolito: ottimo!

la torta di avena: fai sacaldare 750ml di succo di mela con un pizzico di sale, spegni e aggiungi 250 gr di fiocchi d'avena. lasci riposare diversi minuti perchè i fiocchi si ammorbidiscano e assorbano il liquido. poi ci aggiungi a piacere mandorle e/o uvette ammollate, pezzetti mela spruzzata di limone. metti in una teglia e cuoci in forno a 180 20 min. o più.

non è che sia questa gran bontà... ti deve piacere l'avena, e soprattutto è utile per evitare di assumero zucchero in quantità industriale con altri dolci. e poi vuoi mettere la regolarità intestinale invidiabile che conquisterai? ;)

più buono è il crumble di mele: copri il fondo di una teglia con mele a pezzettini e poi sopra ci metti un composto mescolato di fiocchi d'avena e corn flakes tritati, mandorle tritate grossolanamente, un poco di olio di mais e alcuni cucchiai di malto. metti in forno finchè non si forma una crosticina.

p.s. il thaine lo uso anche come base per salse adatte a verdure crude: annacquato con limone e trito di prezzemolo, oppure mischiato a un poco di acidulato di umeboshi...

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccone due mie, abbastanza tipiche:

- latte freddo, dai distributori di latte crudo;

- marmellata di arance biologiche fatta in casa;

- pane in cassetta, fatto in casa anch'esso.

Oppure:

- composta di frutta biologica mista, maison (frutta da scegliere a seconda della stagione);

- un tea al latte (per il latte, come sopra);

- pane al miele, fatto in casa!

Una goduria, oltre alla soddisfazione di aver fatto le cose da sé :DD

Avrai anche parecchio tempo sia per consumare tutta quella roba sia per prepararla, visto che ti prepari anche pane e marmellata.

Io mi alzo e se butto nello stomaco un bicchiere di latte è già tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Robigna: grazie mille...proverò senz'altro! :DD

Avrai anche parecchio tempo sia per consumare tutta quella roba sia per prepararla, visto che ti prepari anche pane e marmellata.

Io mi alzo e se butto nello stomaco un bicchiere di latte è già tanto...

Bè, per lavoro viaggio moltissimo, sono via da casa circa 280/300 giorni all'anno.

Ma quando sono a casa ho tutto il tempo per me e posso permettermi di fare queste cose, certo.

Faccio tutto in gran quantità e poi surgelo o conservo.

Il latte fresco è poco distante e ci posso passare ogni volta che esco anche per altri motivi.

La colazione la faccio così solo quando ho tempo, altrimenti mi bevo un mezzo bicchiere di aloe...

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

-un bel litro di tè

-pesce o carne a seconda della disponibilità

Interessante....puoi essere più specifico?

Quando vado in UK, mi piace molto la colazione all'inglese: aringa, o bacon e salsiccie...

:DD buono??

No, buono non direi, ma da l'energia necessaria in caso di mancata colazione.

Lo uso molto quando vado a nuotare la mattina...

:)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccone due mie, abbastanza tipiche:

- latte freddo, dai distributori di latte crudo;

- marmellata di arance biologiche fatta in casa;

- pane in cassetta, fatto in casa anch'esso.

Oppure:

- composta di frutta biologica mista, maison (frutta da scegliere a seconda della stagione);

- un tea al latte (per il latte, come sopra);

- pane al miele, fatto in casa!

Una goduria, oltre alla soddisfazione di aver fatto le cose da sé :DD

-Pure io faccio il pane fatto in casa, anzi è mio padre che lo fa:ghghgh:

- Il latte dal distributore lo prendo anche io ogni tanto.

- Quest'anno abbiamo fatto una grandissima scorta di marmellata alla pesca fatto in casa.

Come fai a fare il miele fatto in casa ? hai un alveare vicino casa tua ?

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a fare il miele fatto in casa ? hai un alveare vicino casa tua ?

Nono, intendevo che il pane era fatto in casa, con miele da agricoltura biologica comprato da apicoltori della zona...scusa, non era molto chiaro!

:)

'nteressante...:DD non sapevo fosse così energetico!

Sì, decisamente!

Io uso questi prodotti (corpo, alimentazione e casa) e sono prodigiosi:

http://shop.foreverliving.it/index.php?mysponsor=390100036757&option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=2&Itemid=2&gclid=CJ-9sJHz_pcCFYsI3wodNRJYCw&vmcchk=1&Itemid=2

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante....puoi essere più specifico?

Quando vado in UK, mi piace molto la colazione all'inglese: aringa, o bacon e salsiccie...

:DD

Non posso essere più preciso, poichè vario molto: stamattina cernia con zucca e verdura a foglia, ieri seppie e calamari con la zucca, quanche volta calamari saltati con pomodorini....dipende dall'estro del momento. qualche volta anche un'orata o spigola al forno!

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso essere più preciso, poichè vario molto: stamattina cernia con zucca e verdura a foglia, ieri seppie e calamari con la zucca, quanche volta calamari saltati con pomodorini....dipende dall'estro del momento. qualche volta anche un'orata o spigola al forno!

Praticamente per te la colazione si trasforma in un pasto come il pranzo o la cena...!

Wow...sei molto originale...lo fai per esigenze particolare, o semplicemente perché ti piace?

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

non faccio la colazione. prime 2 ore dopo che mi sono svegliata non riesco a mangiare nulla. se devo uscire prendo al massimo una tazza di te o caffe ...

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso essere più preciso, poichè vario molto: stamattina cernia con zucca e verdura a foglia, ieri seppie e calamari con la zucca, quanche volta calamari saltati con pomodorini....dipende dall'estro del momento. qualche volta anche un'orata o spigola al forno!

:P apperò!! Cioè ma tu la mattina ti svegli e ti metti ai fornelli??

Io se ho tempo mangio pane e prosciutto o la pizza del forno, mi è capitato di mangiare risotto al curry con verdure ma per attutire i postumi di una sbornia :cry: tu cavolo ci vai giù pesante!! :shock:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente per te la colazione si trasforma in un pasto come il pranzo o la cena...!

Wow...sei molto originale...lo fai per esigenze particolare, o semplicemente perché ti piace?

Medicina Tradizionale Cinese :cry:

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso essere più preciso, poichè vario molto: stamattina cernia con zucca e verdura a foglia, ieri seppie e calamari con la zucca, quanche volta calamari saltati con pomodorini....dipende dall'estro del momento. qualche volta anche un'orata o spigola al forno!

Ma a che ora fai colazione?? Cioè tu alle 7-8 del mattino ti metti ai fornelli a cucinare pesce? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già di solito a colazione mangio yogurt e cereali; o latte fresco con fette e marmellata oppure del pane sempre con un pò di marmellata sopra e sempre la solita caffettiera da tre in tazza grande senza zucchero!!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti va di dirci di più?

non è l'argomento proprio del topic, perciò non ho integrato. Comunque, per farla breve: ho abbandonato la medicina occidentale sulla scia di mia madre, che ormai vive (da 5 anni) con l'epatite C senza assumere nessun farmaco. Ho studiato qualcosa anch'io, ma non sono in grado specificare meglio in che modo la dieta che sto seguendo aiuti stomaco, fegato e reni. Se hai qualche curiosità più specifica, non hai che da chiedere. Se mi dai la mail ti passo uno scritto di 15 pagine scritto dal mio medico (nonchè mio grande amico), sulla MTC.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

;) apperò!! Cioè ma tu la mattina ti svegli e ti metti ai fornelli??

Io se ho tempo mangio pane e prosciutto o la pizza del forno, mi è capitato di mangiare risotto al curry con verdure ma per attutire i postumi di una sbornia :DD tu cavolo ci vai giù pesante!! :D

carissima! da quanto tempo! Non mi hai mai visto in completo pigiama + grembiule a fiori gialli stile casalinga americana anni 60.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

carissima! da quanto tempo! Non mi hai mai visto in completo pigiama + grembiule a fiori gialli stile casalinga americana anni 60.

Arrivo tardi ma arrivo! :fiorellino:

Mi manderesti quel testo di 15 paginette per favore? :party: Anche io da quasi 10 anni ho abbandonato la medicina tradizionlae e sono curiosa di leggere. ;)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo tardi ma arrivo! :fiorellino:

Mi manderesti quel testo di 15 paginette per favore? :party: Anche io da quasi 10 anni ho abbandonato la medicina tradizionlae e sono curiosa di leggere. ;)

mi inoltri la tua mail in pm, e ti arriva prima di subito.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...