Vai al contenuto

Barra superiore


filippoalterego

Messaggi raccomandati

Ospite pioalt

Chiudi la finestra di quella applicazione (o le finestre) finita sotto la barra dei menù e poi apri una nuova finestra, ogni app può avere comandi suoi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

vado per temtativi :confused: chiudi finestra, chiudi applicazione, avvia applicazione.

oppure apri un altra finestra, e poi chiudi quella coperta.

oppure chiudi la app, cancella le prefeenze della app, o spostale sulla scrivania. e riavvia la app.

Certo che è interessante come caso :dance:

oppure... ma si va sul caotico ;) cerca una utility che fa scomparire la barra dei menù, la usi per un momento e poi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

La finestra la puoi chiudere anche con Mela+W di solito.

Guarda nella cartella Home/Libreria/Preferences se ci sono dei file che contengono la parola del nome della applicazione.

Le preferenze contengono anche i dati della posizione delle finestre, ma anche altri dati poco importanti (di solito) riguardanti in genere le preferenze, per questo si spostano sulla scrivania invece di cancellarle, per recuperarle in caso di problemi. Dopo aver verificato che tutto funziona, puoi cestinarle.

Non mi ricordo più quale utility fosse, quella che faceva scomparire la barra dei menù e riapparire avvicinando il mouse... purtroppo non riesco a trovarla... vediamo intanto se risolvi cosà :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

La finestra non si chiude con mela (cmd) + W....

Nella cartelletta indicata ho trovato un file che potrebbe riguardare l'applicazione ma non capisco come fare per visualizzare i dati sulla posizione della finestra (mi si apre con textedit e c'è scritto questo bplist00Ñ_NSNavLastRootDirectoryY~/Desktop$.)

Provo a cercare l'utility, sto impazzendo....

Rigrazie per l'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Aspetta un momento, quel file che hai trovato va bene, non devi editarlo. :DD

Chiudi la applicazione, sposta quel file sulla scrivania, avvia l'applicazione.

il file verrà ricreato automaticamente.

Prova :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Forse dipende allora dalle preferenze dell'interprete java... però la cosa si fa più difficile, io non ne so nulla di java :DD non so neppure come il Mac le faccia girare quelle applicazioni...

Però vedo che esiste una app chiamata Preferenze Java del tutto incomprensibile per me, che però ha parecchi pulsanti "Ripristina default" se tu ci capisci qualcosa puoi provare :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a far eseguire questo script a ScriptEditor

tell application "Applicazione" -- tra le virgolette metti il nome del'applicazione

set dimensioni to (get bounds of window 1)

set a to item 1 of dimensioni

set c to item 3 of dimensioni

set d to item 4 of dimensioni

set bounds of window 1 to {a, 22, c, d}

end tell

-- Aggiornato --

scusa ho letto ora che è java, non so applescript può funzionare; neanch'io sono esperto :DD

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...