Vai al contenuto

Buono e leggero!


Messaggi raccomandati

Ragazzi...io sono a dieta...questa sezione mi piace da morire, ma vorrei unire l'utile al dilettevole e vedere se riusciamo a tirare fuori dal cassetto delle ricette gustose, prelibate, semplici e leggere, adatte anche a chi vuole rimettersi o restare in forma.

Comincio io, con il mio pranzo di oggi:

Pasta integrale di farro e zucchine.

Preparare la pasta come al solito (magari mettendo un po' di sale in meno).

A parte, cuocere le zucchine al vapore, ma in modo che non diventino troppo mollacciose...mantengono più sostanze nutritive se rimangono un po' croccanti.

Scolare la pasta, condirla con un cucchiaino d'olio extra-vergine d'oliva e del parmigiano grattugiato grezzo. Prendere le zucchine, tagliarle in pezzetti ed aggiungerle alla pasta.

Buonissime, vi assicuro...e leggere! Un pasto completo molto soddisfacente...

:confused:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

ho il sospetto che minerva non sia tanto male come si vocifera tra i fornelli...

Ora non esageriamo! :mhh:;)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carne trita di prima scelta, cruda..così com'è :mhh: sangue, sangue ed ancora sangue!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...