Vai al contenuto

digikam o simili (risolto o quasi) stiamo lavorando per voi


Messaggi raccomandati

Non si può installare sul mac. Programmi gratis con le stesse funzioni non me ne vengono in mente. Puoi provare ad usare iPhoto, ma non è gratis.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato jetphoto simile anche se molto meno ricco di digikam

però ottimo e sopratutto gratis.

In più con un mio amico stiamo lavorando al porting per mac di digikam.

Se il mio post vi è stato utile

Visitate il mio blog http://pasellone.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi correggo jet foto non è propriamente quello che cercavo ad esempio se inserisco anche a mano i geotag poi su altri programmi non si vedono le coordinate quidni non le inserisce sul file ma solemente all'interno del programma.

Male molto male

Se il mio post vi è stato utile

Visitate il mio blog http://pasellone.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok abbiamo compilato digikam per il mac funziona tutto a parte qualche plug in non essenziale.

Al momento stiamo cercando di realizzare la dmg perchè altrimenti ci vogliono due comandi da konsole

tra l'altro semplicissimi. a presto nuovi sviluppi

Se il mio post vi è stato utile

Visitate il mio blog http://pasellone.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente complimenti..differenze con lightroom? È difficile aggiornalo quando aggiorneranno digikam originale?

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

pikasa e digikam sono differenti digikam e una sorta ti iphoto molto più evoluto

forse quasi un aperture anche se ancora non lo consoco bene in questi giorni ci smanetto e vi faccio sapere.

lightroom non lo conosco non ti saprei dire.

Digikam su mac gira ora stiamo o meglio sta cercando ( sicuramente gli riuscirà vista la sua testardaggine) di fare proprio il dmg di digikam che si dovrebbe anche aggiornare in caso di nuove versioni.

Pian pianino dovremmo riuscire a fare una bella cosa.

Se il mio post vi è stato utile

Visitate il mio blog http://pasellone.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@ulissesroc: Il porting alle Qt4 esiste da molto tempo. Ha raggiunto la versione 0.10.0-rc proprio ieri notte. Non ho fatto altro che compilarla sul mac, anche se non è stato semplice a causa di tutte le dipendenze e qualche "parte" di codice che non ne voleva sapere (che ho dovuto eliminare). A meno che non sia esplicitamente sottolineato dagli sviluppatori (per incompatibilità di architettura) tutto il software di KDE4 è fruibile su Mac e Windows.

@sephirot1980: "STIAMO" nel senso che tu metti il capitale e io le risorse umane?

Comunque ho riassunto velocemente come ho fatto quì: http://opensourcecat.blogspot.com/2009/01/en-digikam-little-step-more-to-world.html

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti a opensourcecat :fiorellino:

a suo tempo avevo provato a compilarlo anche io ma senza successo, forse perchè era davvero troppo presto!

se ti avanza del tempo non è che ti interesserebbe fare questa operazione anche per kile? è il miglior editor per latex e lo stanno portando a kde4 giusto in questo periodo! :)

per quest'operazione sono disponibile a contribuire alle risorse umane :whip:

bye

Koda

Canon EOS 30D

Canon EF-S 17-85mm f4-5.6 IS USM

Canon EF 70-210mm f3.5-4.5 USM

Canon EF-S 10-22mm f3.5-4.5 USM

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti a opensourcecat :fiorellino:

a suo tempo avevo provato a compilarlo anche io ma senza successo, forse perchè era davvero troppo presto!

se ti avanza del tempo non è che ti interesserebbe fare questa operazione anche per kile? è il miglior editor per latex e lo stanno portando a kde4 giusto in questo periodo! :party:

per quest'operazione sono disponibile a contribuire alle risorse umane ;)

bye

Koda

Koda, usa emacs + auctex, e vedrai che kile te lo dimentichi..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per noi grande pubblico ancora no fede..Pare che siano riusciti su un computer, ma cercano il modo di distribuire dei pacchetti usabili da tutti e facili da aggiornare..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi tenete d'occhio macports.org, stanno per arrivare delle belle novità per voi utenti mac, tra le quali digikam e kdenlive... (www.kdenlive.org). I tempi sono lunghi per la mancanza di persone in grado di dare una mano su macports. Se conoscete l'inglese e avete qualche ora libera durante la settimana (e ovviamente un mac) andate a trovare i ragazzi di macports su irc (server freenode, canale #macports e su #kde-mac). C'è bisogno di voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...