Vai al contenuto

Ipod Classic 160GB come pendrive mp3?


K-Line

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho questo IPOD Classic 160GB (versione software 1.1.2)

vorrei chiedervi:

1. la versione software è stata aggiornata appena collegato, lascio questa? o devo fare modifiche per ottenere delle migliorie? ;)

2. vedo utilizzati oltre 250MB come "altro" anche se non ho messo niente... cosa è? l'aggiornamento software che gli ho fatto???

3. è possibile trasferire mp3 dentro l'ipod come fosse una pendrive ?

mi spiego

se trasferisco degli mp3 con itunes e poi vado dentro le directory che vedo da windows trovo invece dei 20 mp3 che ho messo tipo 60 mp3 di dimensioni diverse con nomi diversi etc

vorrei invece poter copiare (magari usando explorer) gli mp3 direttamente nell'ipod come fosse una pen drive ... si può?

grazie mille a tutti e buon anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

1. Mio papà ha il classic 80 Gb e verificando l'aggiornamento è proprio l'ultima, ti consiglio di tenertela

2.Di solito i Gb sono effettivi: il mio iPod Video 30 Gb è da 27,7 Gb

3.Non ho mai esplorato le directory su Windows, ma penso che iTunes sia molto più comodo!

Se hai abilitato la modalità disco puoi usare benissimo l'iPod come pen drive ma ricorda che se ci metti degli mp3 il software iPod non te li legge, legge e riproduce solo le canzoni passate tramite iTunes.

Ciao! ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

250 mb di copertine per 1 disco??? che copertina è??? :confused:

nel frattempo ho provato a sincronizzare la directory contenente le foto delle vacanze.

in totale sono 546 mb nel pc.

dopo 4 ore per sincronizzare l'ipod tramite usb 1.1 vedo che itunes mi da come spazio usato dalle foto non 546 mb come mi aspetterei, ma oltre 2,2gb!!!

su disco fisso del pc mi ha creato una directory, fra le foto, chiamata

"iPod Photo Cache"

di circa 2,2GB appunto.

è normale? oppure questa cosa si può modificare tramite delle impostazioni?

grazie! italiamac_ciao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto è meglio se converti le prese USB da 1.1 a 2.0.

Non è che hai spuntato l'opzione "includi foto a risoluzione massima"? Se è così lo spazio penso che aumenti considerevolmente...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho messo la spunta su "includi foto a risoluzione massima" pensando che se le foto sono di 546mb al massimo avrei trovato occupato spazio pari a 546mb, non 2,2 gb !!!

ora? cancello tutto dall'ipod poi reimporto tutto senza spuntare quell'opzione? risparmierò parecchio spazio? :confused:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di sì dato che quelle foto oltre ad essere ottimizzate per l'Pod sono copiate doppiamente sull'hard disk a risoluzione massima, occupando quindi più spazio :confused:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto :rolleyes:

ora invece di 2,2gb occupati, cancellando tutte le foto dall'ipod e risincronizzandole senza mettere la spunta su "includi foto a risoluzione massima" lo spazio occupato dalle sole foto è pari a 1,77GB a fronte dei 546 MB su pc! :mad::shock::):shock::dance::shock::):shock::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che non hai più foto di quelle che dovresti avere? La cosa è molto strana, non so come aiutarti, prova a fare degli screenshot per far capire dov'è il problema :mad:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

caro AdiMercury c'è poco da screenshotare... la directory immagini dentro documenti ha diverse sottocartelle, in totale occupano 546MB

quando provo a passarle all'ipod itunes ci impiega 1 ora buona per "ottimizzarle" (durante questo tempo viene creata dentro la directory immagini la directory "iPod Photo Cache" contenente cartelle tipo F00 fino a F50 piene di files tipo T111.ithmb da oltre 800k l'uno) poi 30 minuti buoni per copiarle (ma questo dipende dalle porte usb 1.1)

alla fine da 546MB ottengo sull'ipod 1,7GB di dati usati dalle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

caro AdiMercury c'è poco da screenshotare... la directory immagini dentro documenti ha diverse sottocartelle, in totale occupano 546MB

quando provo a passarle all'ipod itunes ci impiega 1 ora buona per "ottimizzarle" (durante questo tempo viene creata dentro la directory immagini la directory "iPod Photo Cache" contenente cartelle tipo F00 fino a F50 piene di files tipo T111.ithmb da oltre 800k l'uno) poi 30 minuti buoni per copiarle (ma questo dipende dalle porte usb 1.1)

alla fine da 546MB ottengo sull'ipod 1,7GB di dati usati dalle foto

Allora non so cosa dirti...ma poi ti preoccupi? Hai 160 Gb, se il resto va bene vivi tranquillo con il tuo bell'iPod! :mad:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non so cosa dirti...ma poi ti preoccupi? Hai 160 Gb, se il resto va bene vivi tranquillo con il tuo bell'iPod! :mad:

mi preoccupo perchè non è una cosa normale.

ho cercato su google e nessuno ne è mai venuto a capo

non si sa a che serve la directory "iPod Photo Cache"

non si sa come mai non è grossa quanto la directory delle foto, ma oltre 4 volte di piu

non si sa se si può cancellare o meno

:):mad::dance::mad::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la cache delle foto serva per mantenere memorizzate le foto già ottimizzate per l'iPod, altrimenti ogni volta che rimetti la stessa foto iTunes te la ottimizzerebbe.

Che PC usi per curiosità? Che Windows usi?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la cache delle foto serva per mantenere memorizzate le foto già ottimizzate per l'iPod, altrimenti ogni volta che rimetti la stessa foto iTunes te la ottimizzerebbe.

Che PC usi per curiosità? Che Windows usi?

Uso uno Scenic Fujitsu-Siemens con XP Professional SP3 (con tutti gli aggiornamenti)

La cosa che mi lascia senza parole... daccordo la sincronizzazione per forza da itunes, daccordo la cartella per la cache, ma perchè deve essere così grande rispetto alle dimensioni delle foto? fosse di 100mb (rispetto ai 546 delle foto) non ci sarebbero problemi, ma 2,2gb è davvero enorme, più grande dell'intera directory windows!

e pensa che ho fatto sincronizzare solo le foto scattate durante le feste di natale/capodanno

avessi fatto sincronizzare TUTTE le foto che ho mi avrebbe creato una directory da 500GB !!!! :mad::shock::):shock::dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima usavo Windows e collegando l'iPod succedeva la stessa cosa anche a me (sono il fratello di adimercury), infatti, avendo solo 3 Gb di spazio liberi sul pc, vedevo che rapidamente la capienza diminuiva...L'ho scoperto dopo essere passato a mac. non c'è nulla da fare...:mad:

Peter Griffin: Ehi Mort, queste supposte ci sono anche in altri gusti?

Mort (farmacista): Peter, mi stai dicendo che le mangi?

Peter: No, me le infilo su per il sedere... ma certo che le mangio!

Il mio canale di YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...