Vai al contenuto

Svuotare il cestino


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi

Ho un problema: quando vado a svuotare il cestino mi appare un messaggio che mi comunica che dei files all'interno dello stesso non possono essere rimossi perchè sono protetti.

Ho provato anche a fare mela - svuota cestino e da finder "svuota in modalità sicura" ma nulla....

Qualcuno mi può dare la soluzione oppure dire se c'è un comando che posso eseguire dal terminale per svuotarlo?

Grazie tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Se sei sicuro di volerli cancellare pigia il tasto Alt prima di selezionare svuota cestino.

In generale file protetti vuol dire che hanno una spunta "Protetto" nella finestra di informazioni, togliendola poi li puoi cancellare. Serve per non modificare certi file per sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei sicuro di volerli cancellare pigia il tasto Alt prima di selezionare svuota cestino.

In generale file protetti vuol dire che hanno una spunta "Protetto" nella finestra di informazioni, togliendola poi li puoi cancellare. Serve per non modificare certi file per sbaglio...

Grande! avevo provato anche dalla riga di comando del terminale con

rm -rf /Users/nomeutente/.Trash/*

ma niente.... quel file rimaneva.... e non c'erano segni di spunta.

La guida diceva di usare il tasto opzione mentre si premeva "vuota", io facevo "mela-vuota" e non succedeva niente, con alt invece l'ha cancellato.

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Ogni due o tre anni apple cambia il nome dei pulsanti così per farci divertire :) e poi associa anche simboli astrusi nelle istruzioni :) e poi sulla tastiera qualche volta mette un simbolo, possibilmente diverso da quello delle istruzioni :) oppure mette due simboli insieme :rolleyes: :rolleyes: altre volte scrive la parola ma certe volte abbreviata, certe altre per esteso :rolleyes: oppure anche differente :dance: . E' una cosa importante questa, perchè così ci si abitua presto al "think different" :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...