Vai al contenuto

Final cut come Pinnacle Studio?


Messaggi raccomandati

Ciao.

Mi sono appena iscritto, premetto che non ho mai usato un mac ma un pò per voglia un pò per necessità passerò a breve a questo sistema operativo.

Diciamo che a me piace parecchio fare montaggi video attualmente su windows uso Pinnacle Studio, ma non mi piace molto.

Ora la mia domanda è: Final Cut è "limitato" come Pinnacle studio? Cioè posso usare solo quello che compro? Oppure già tutto il programma è copmpletamente utilizzabile?

Posso importare tutti i formati video?

Spero che qualcuno mi sappia dare risposte.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in realtà è un prodotto professionale... ai livelli di Adobe After Effects per intenderci.

Non lo si può assolutamente paragonare a pinnacle, anche per i costi (final cut studio 2 costa 1.299,00 €, pinnacle 12, 59€)

iMac 20'' 2.16 GHz 2 Gb Ram
iPod Nano 2 Gb (1a Gen)
iPod Touch 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Mi sono appena iscritto, premetto che non ho mai usato un mac ma un pò per voglia un pò per necessità passerò a breve a questo sistema operativo.

Diciamo che a me piace parecchio fare montaggi video attualmente su windows uso Pinnacle Studio, ma non mi piace molto.

Ora la mia domanda è: Final Cut è "limitato" come Pinnacle studio? Cioè posso usare solo quello che compro? Oppure già tutto il programma è copmpletamente utilizzabile?

Posso importare tutti i formati video?

Spero che qualcuno mi sappia dare risposte.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.

Uguale uguale......:confused::):(:haha::ghghgh::ooh::rofl::)

No, non offenderti: e' normale chiederselo, ma quando vedrai la potenza di fc ti renderai conto da solo della differenza che c'e. E riderai anche tu .

L'unica cosa: Final cut (io uso la versione pro) va "studiato".

Io sono sei mesi che mi ci applico ogni sera e ancora trovo difficolta'.

Per cui se posso darti un consiglio e' quello di avere tanta pazienza perche' il software non e' cosi' semplice da usare come fai con pinnacle.

In bocca al lupo.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

no grazie al cielo Final Cut non è come Pinnacle Studio... per farti un'idea di come è final cut potresti nel frattempo dare un'occhiata a Premiere, come concezione sono simili anche se io preferisco Final Cut. Diciamo comunque che Premiere e Final Cut fanno parte della stessa sfera di editing professionale, una volta capita la loro logica ti si spalanca un mondo nuovo tutto da scoprire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...