Vai al contenuto

Disco Pieno dopo sincronizzazione con iPod


robich

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

La mia situazione è la seguente:

- MacBook

- Disco esterno WD da 250 GB

- iPod di 3a generazione da 160 GB

Tutta la mia musica, i miei filmati e le mie foto sono salvate sul Disco esterno.

Ho impostato la sincronizzazione automatica con l'iPod, specificando:

- una directory del disco esterno come "home directory" di iTunes (per musica e video)

- sincronizzazione con directory del Disco esterno per le foto

Dopo aver effettuato la sincronizzazione, il MacBook risulta pieno, ovvero risultano occupati 74 dei 75 GB del disco.

Sembrerebbe quasi che la sincronizzazione abbia copiato sul MacBook il contenuto del Disco esterno (il che mi sembrerebbe davvero assurdo)...

Tra l'altro il "MacintoshHD" risulta attualmente con 73,86 GB occupati (e quindi meno di 1 GB disponibile), ma gli elementi che lo compongono sono:

- Sistema: 4,18 GB

- Libreria: 9,25 GB

- Utenti: 26,72 GB

- Applicazioni: 10,1 GB

- Developer: 24 KB

La somma, quindi, fa circa 54 GB.. e non capisco dove siano gli altri 20 che fanno risultare il disco pieno.

C'è forse qualche impostazione o qualche accorgimento che ho trascurato e che devo settare?

Grazie in anticipo per ogni chiarimento che saprete darmi.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

La cosa più facile è verificare che non ci siano 20 mega di roba nel cestino da svuotare.

Poi può essere che la musica abbia riempito qualcosa ma è poco probabile se quando hai fatto la sincronizzazione il disco esterno era acceso (e funzionante, come dicono nei manuali di win :ghghgh: )...

Se fosse stata erroneamente copiata della musica nella libraria di iTUNES, ESSA SI TROVEREBBE NELLA CARTELLA HOME/MUSICA/ITUNEs/itunes music ecc controlla lì se c'è qualcosa di corposo.

Mi è scappato il blocca maiuscole... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vergogno quasi a dirlo.... ma era proprio il Cestino!

Ero stato sviato dal fatto che la cosa mi si è verificata dopo la sincronizzazione con l'iPod, e quindi ho controllato tutto tranne la cosa più ovvia...

Grazie comunque per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...