Vai al contenuto

UPGRADE RAM......serve davvero?


fra80msn

Messaggi raccomandati

Ho un iMac 24" da 2,8Ghz di processore, con 2 gb di ram 800Mhz.

Mi chiedevo quanto realmente migliorerebbero le prestazioni portando la ram a 4 mb.

Mi spiego meglio: in windows sarebbero stati inutili perchè cmq vista ne utilizza al masimo 3 e mezzo,almeno la versione 32 bit.

Con leopard il discorso è diverso? Userebbe tutta la am a disposizione?

E in cosa vedrei prestazioni migliori?

Ultima cosa e smetto..:ghghgh:....la memoria che sto usando lavora gia in dual channel?

Comprandone 2 banchi da 2 gb lavoreranno sempre in dual channel o ci vanno dei moduli particolari (ce ne sono diversi tipi e a molti prezzi) ???

Grazie a tutti e scusate per questa tempesta di domande:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

in monitoraggio attività puoi vedere quanta ram ti prendono le applicazioni che usi di solito.apri i programmi che in genere usi tutti insieme e vai in applicazioni>utility>monitarggio attività e vai alla voce sistema;in basso a sinistra c'è la memoria libera,in uso ecc...quando i programmi sono aperti controlla la memoria libera.se non è bassissimo il valore non hai bisogno di ulteriore ram!

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

in monitoraggio attività puoi vedere quanta ram ti prendono le applicazioni che usi di solito.apri i programmi che in genere usi tutti insieme e vai in applicazioni>utility>monitarggio attività e vai alla voce sistema;in basso a sinistra c'è la memoria libera,in uso ecc...quando i programmi sono aperti controlla la memoria libera.se non è bassissimo il valore non hai bisogno di ulteriore ram!

GRAZIE MILLE...non sapevo come vedere quanta memoria ram il sistema usasse...

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente,figurati!

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ora, ho aperto tutte le applicazione che avevo... tutta la suite office, itunes, iweb, iphoto, safari, mail openoffice, emule msn, skype

e qualcosina di più...

oh, il mac aveva ancora 150Mb liberi... ed era ludo che una meraviglia... potevo fare di tutto, e teniamo conto che emule da solo è pesante... sopratutto quando tira giù tanta roba...

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...