Vai al contenuto

Windows 7 può insidiare Mac Os X :shock:


Messaggi raccomandati

Ho navigato in lungo e largo per molti mari, cogliendo al volo ogni minimo dettaglio sul fantomatico Windows 7.

Una leggera brezza di entusiasmo cavalca quelle acque, nessuna tempesta si è levata all'orizzonte, nessuna, come invece fu quando al tempo andai ricercando Vista.

Le stesse terre di cui colsi terribili umori su Vista ora ridono e cantano la gloria del nascituro Seven.

Forgiato da menti differenti quanto superiori a quelle del fratello Vista, nato da Consapevolezza, HoImparatoDaiMieiErrori, ProcediamoAPiccoliPassi e dalla ninfa LaFrettaéCattivaConsigliera.

Gli dei delle finestre, con questa nuova creatura , vogliono usurpare il trono di Os X, padre di tutti gli Os.

Seven ha ricevuto dai suoi creatori gli aspetti migliori di Os X ( una barra delle applicazioni che assomiglia sempre più al dock fra le altre cose ) e altri nuovi vi sono incastonati.

Che sia giunto il momento?

Dobbiamo temere l'avvento di Seven, creatura clonata da Os X nella forma e nello spirito, come fu nelle notti dei nostri avi quando Windows 95 riusci a usurpare il trono del vegliardo System?

Possiamo avere avere fiducia nel padre e nella sua prossima incarnazione?

Riuscirà Snow Leopard a frenare le terribili mire degli dei delle finestre?

P.S. non sono pazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

è inutile continuare a copiare come fanno dal 1984, non serve a niente

servono idee rivoluzionare, perfezione e impegno

non una scopiazzatura fatta male

in windows 7 l'avete vista la barra sotto?! è una dock bar in stile OSX: e basta cavolo ma metteteci del vostro in quello che fate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sara' un pasticcio solo a vedere l' interfaccia mi immagino gia' gli errori...

uno tipico sara' la lentezza a rilevare le trasparenze delle finestre (tamaratte che occupano solo risorse)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto ottimista per quanto concerne il Seven; se manterrà alcuni pregi di Vista colmando le sue lacune sarà un ottimo OS. Un grande risultato sarebbe diventare lo standard sui netbook, già ora lo è ma cn degli adattamenti fatti da terze parti su XP.

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è presto per fare questo tipo d'analisi, anche perché non si sa ancora niente di Snow Leopard...

Di sicuro è che Mac OS X può insidiare Windows (come sta già facendo), non l'incontrario... fino a prova contraria mi pare che il 90% del mercato lo detiene ancora Microsoft, se c'è qualcuno che deve insidiare qualcosa quella è solo Apple :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha rivoluzionato. I suoi SO sono installabili su qualsiasi computer siano essi: notebook, netbook o desktop, siano essi assemblati dalle case costruttrici o montati dal singolo che sceglie i pezzi a lui più adatti. La strategia di diffusione è radicalmente differente da Apple, e ciò ha comportato la sua esponenziale diffusione. Se nn è innovare questo.

Quoto per quanto concerne la dock bar che è scopiazzata da linux e OSX. Invece l'interfaccia grafica spero mantengano in linea di massima Aero di Vista che se installata su un pc adatto non risulta pesante.

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè gli utenti Mac si fermano all'estetica, diranno solo "copiato, copiato, copiato, copiato". Se andassero a provare, scoprirebbero infinite personalizzazioni e migliorie nemmeno pensabili su mac.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha rivoluzionato. I suoi SO sono installabili su qualsiasi computer siano essi: notebook, netbook o desktop, siano essi assemblati dalle case costruttrici o montati dal singolo che sceglie i pezzi a lui più adatti. La strategia di diffusione è radicalmente differente da Apple, e ciò ha comportato la sua esponenziale diffusione. Se nn è innovare questo.

Ciò non è innovazione ma genera solo problemi all'utente finale. Io sono più che contento di pagare un Mac 500-1000 € in più di un PC con le stesse caratteristiche hardware per avere un OS che si adatta perfettamente all'hardware, nessun problema di driver, nessuna seccatura a far riconoscere l'hardware, avere un SO che ha un vero multitasking, una vera memoria protetta, che non ha virus ne antivirus (in verità quelli ci sono ma non servono a niente), che mi permette di fare tutto in maniera semplice ma perfetta e, perchè no, anche belli esteticamente.

Certo forse questo rende un Mac un computer d'elite, più costoso di un normale PC ma a me va bene lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè gli utenti Mac si fermano all'estetica, diranno solo "copiato, copiato, copiato, copiato". Se andassero a provare, scoprirebbero infinite personalizzazioni e migliorie nemmeno pensabili su mac.

Scusa, se in Windows sono possibili così tante "migliorie", allora perchè non le fà direttamente Microsoft invece di far uscire sistemi operativi che solo ad installarli si sfasciano? Io uso sia OSX che Windows, e del lato estetico me ne frega poco o nulla: Windows solo perchè "esiste" deve essere piallato almeno ogni due mesi o diventa un leviatano incontrollabile, OSX và e punto.

Se devo mettermi a fare "infinite personalizzazioni" (che poi volendo le hai a disposizione anche con Mac, visto che è UNIX/BSD) e "migliorie", allora vuol dire che il prodotto non è a posto.

Prova a raffrontare il tuo ragionamento con qualsiasi altra cosa, ad esempio un'automobile: una la compri ma se non ci metti le mani si pianta e ti lascia per strada, l'altra và sempre e non dà mai problemi...

A casa mia, è un prodotto sbagliato.

Che poi sia installato sul 90% dei computer al mondo non è certo INNOVAZIONE come qualche saputello ha scritto qui sopra: è dovuto al fatto che Bill Gates, in questo tanto di cappello, è riuscito in un momento storico in cui la totale assenza di politiche e regolamentazioni antitrust ad imporre il suo Sistema Operativo ai produttori di Personal Computer. Tralasciamo poi comunque le porcate che ha fatto e il comportamente ultrascorretto che da sempre contraddistingue Microsoft... La fine che ha fatto fare a OS2 letteralmente fregando IBM è storia. Idem quello che sta facendo in Africa con i PC con Linux, corrompendo funzionari di stato affinche venga installato Windows - a PAGAMENTO - sui PC di Negroponte dove già è preinstallato Linux...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, se in Windows sono possibili così tante "migliorie", allora perchè non le fà direttamente Microsoft invece di far uscire sistemi operativi che solo ad installarli si sfasciano? Io uso sia OSX che Windows, e del lato estetico me ne frega poco o nulla: Windows solo perchè "esiste" deve essere piallato almeno ogni due mesi o diventa un leviatano incontrollabile, OSX và e punto.

Se devo mettermi a fare "infinite personalizzazioni" (che poi volendo le hai a disposizione anche con Mac, visto che è UNIX/BSD) e "migliorie", allora vuol dire che il prodotto non è a posto.

Prova a raffrontare il tuo ragionamento con qualsiasi altra cosa, ad esempio un'automobile: una la compri ma se non ci metti le mani si pianta e ti lascia per strada, l'altra và sempre e non dà mai problemi...

A casa mia, è un prodotto sbagliato.

Che poi sia installato sul 90% dei computer al mondo non è certo INNOVAZIONE come qualche saputello ha scritto qui sopra: è dovuto al fatto che Bill Gates, in questo tanto di cappello, è riuscito in un momento storico in cui la totale assenza di politiche e regolamentazioni antitrust ad imporre il suo Sistema Operativo ai produttori di Personal Computer. Tralasciamo poi comunque le porcate che ha fatto e il comportamente ultrascorretto che da sempre contraddistingue Microsoft... La fine che ha fatto fare a OS2 letteralmente fregando IBM è storia. Idem quello che sta facendo in Africa con i PC con Linux, corrompendo funzionari di stato affinche venga installato Windows - a PAGAMENTO - sui PC di Negroponte dove già è preinstallato Linux...

Quoto in ogni virgola e in ogni punto di quello che tu dici.

E mi permetto di aggiungere che sfido qualunque PC windows a far andare 7 programmi contemporaneamente (come sto facendo ora io: Finder, Firefox, Mail, iCal, iTunes che sta sincronizzando l'iPodTouch, Vox e Transmission) senza nessun problema. Non ci riesce XP, non ci riesce Vista e non ci riesce 7 (build 6956). Spesso apro anche un word processor (Pages, Word o OpenOffice) in aggiunta ai sopracitati programmi e non ho mai avuto blocchi o rallentamenti di nessun tipo. Ti ricordo che su OSX è stato introdotto Spaces che altro non è che un invito al Multitasking. Quando mai Microsoft inserirà i desktop virtuali su Win? Per ora certamente no dato che con più di 2-3 applicazioni aperte Windows si pianta. Questo lo dico non perchè io sia un fan- boy Apple ma perchè io Windows lo uso dal 1998 e so bene cosa riesce a fare e cosa no.

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo? la stabilità vero?

Se parliamo di 7, si. Mi sta dando quasi meno problemi di Leopard....ed è una pre-beta.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Rete ho letto commenti su un Seven più leggero di Vista, che richiede requisiti minori di vista e può essere installato anche su pc "normali" , addirittura netbook, e molto reattivo.

E' questo che mi fa paura di Seven.

L'interfaccia no, è lo stile pacchiano e barocco di sempre firmato Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, se in Windows sono possibili così tante "migliorie", allora perchè non le fà direttamente Microsoft invece di far uscire sistemi operativi che solo ad installarli si sfasciano? Io uso sia OSX che Windows, e del lato estetico me ne frega poco o nulla: Windows solo perchè "esiste" deve essere piallato almeno ogni due mesi o diventa un leviatano incontrollabile, OSX và e punto.

OsX va, certo, ma come?

Utilizzando il consigliatissimo assistente migrazione, il Mac perde quasi la metà delle prestazioni. Se si lavora con Office, è necessario usare Parallels e Windows. Però funziona, su quello nulla da dire.

Se devo mettermi a fare "infinite personalizzazioni" (che poi volendo le hai a disposizione anche con Mac, visto che è UNIX/BSD) e "migliorie", allora vuol dire che il prodotto non è a posto.

O forse vuol dire che esistono persone che hanno esigenze diverse rispetto a noi stessi?

Prova a raffrontare il tuo ragionamento con qualsiasi altra cosa, ad esempio un'automobile: una la compri ma se non ci metti le mani si pianta e ti lascia per strada, l'altra và sempre e non dà mai problemi...

Hai preso l'esempio sbagliato. Un Mac è un'automobile che ha 1-2 motori a listino, 1 allestimento, 1-2 optional. Come mai nessuno propone auto così ma si cercano di creare sempre più varianti, sempre più allestimenti e sempre più motorizzazioni?

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Rete ho letto commenti su un Seven più leggero di Vista, che richiede requisiti minori di vista e può essere installato anche su pc "normali" , addirittura netbook, e molto reattivo.

E' questo che mi fa paura di Seven.

L'interfaccia no, è lo stile pacchiano e barocco di sempre firmato Microsoft.

Se posso chiedere, come mai ti fa paura?

Non è un bene che Apple finalmente abbia un concorrente serio?

Forse la costringerà a svegliarsi un po'....

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso chiedere, come mai ti fa paura?

Non è un bene che Apple finalmente abbia un concorrente serio?

Forse la costringerà a svegliarsi un po'....

Forse la costringerà a svegliarsi un po' ??? perchè scusa ? :(

Simplicity is the ultimate sophistication

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso chiedere, come mai ti fa paura?

Non è un bene che Apple finalmente abbia un concorrente serio?

Forse la costringerà a svegliarsi un po'....

è microsoft che sembra essersi svegliata da Vista...

dobbiamo solo sperare che SnowLeopard segni un'altra tacca in più nel progresso dei sistemi operativi...

voglio dire: ho la sensazione che con Seven abbiano raggiunto il livello tecnologico di Os X, ma Apple deve sempre stare una spanna avanti non può stare allo stesso livello degli altri.

Il mercato Apple è purtroppo ancora una nicchia e per crescere bisogna che venga percepita l'innovazione nei suoi prodotti, altrimenti a parità di tecnologie e/o vantaggi il cliente sceglie la più diffusa ed economica.

Questo è successo quando Windows ha raggiunto il Mac Os classico con Windows 95... con l'introduzione di Mac Os X da una parte e Windows Xp dall' altra non c'è stata storia, la superiorità del Mac si vedeva a occhio nudo senza nemmeno usarlo.

Vista ha raggiunto Mac Os X solo a livello grafico ( trasparenze, ombre, realismo delle icone, tecnicamente con un sistema grafico di nuova generazione) ma sotto il punto di vista della stabilità, velocità e compatibilità stiamo ai piedi di gesù kristo.

Seven a quanto vedo dovrebbe allinearsi alla velocità e stabilità se non di os X almeno a quella accettabile di Xp.

E allora Mac Os X non avrà più un reale vantaggio tecnologico su Windows... ma dobbiamo aspettare ancora SnowLeopard capace di girare interamente a 64bit sui processori che lo supportano, e capace di sfruttare tutti le risorse di calcolo integrate nel computer ( gpu e porcessori multiprocessori e core vari ).

Apple dovrebbe puntare su questo per ribadire il suo stato di progresso tecnologico... e deve farlo prima dell'uscita di Seven.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma io STUDIO i sistemi operativi

e si valutano per:

- occupazione risorse

- stabilità

- portabilità

- gestione risorse

- livello di multiprogrammazione

- gestione processi

vogliamo mettere Windows contro MacOSX o Unix?!

non c'è neanche paragone

Link al commento
Condividi su altri siti

OsX va, certo, ma come?

Utilizzando il consigliatissimo assistente migrazione, il Mac perde quasi la metà delle prestazioni. Se si lavora con Office, è necessario usare Parallels e Windows. Però funziona, su quello nulla da dire.

Scusa, senza alcuna polemica, ma questa frase proprio non la capisco... nè la parte su Assistente Migrazione (cosa intendi, che perde metà prestazioni in modo permanente?); nè quella sulla necessità di usare Office in Parallels... Sono 4 anni che uso Office su Mac e mai ho avuto la necessità di farlo girare su Win. Puoi specificare, per favore?

Lifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi permetto di aggiungere che sfido qualunque PC windows a far andare 7 programmi contemporaneamente (come sto facendo ora io: Finder, Firefox, Mail, iCal, iTunes che sta sincronizzando l'iPodTouch, Vox e Transmission) senza nessun problema. Non ci riesce XP, non ci riesce Vista e non ci riesce 7 (build 6956). Spesso apro anche un word processor (Pages, Word o OpenOffice) in aggiunta ai sopracitati programmi e non ho mai avuto blocchi o rallentamenti di nessun tipo.

Ed è pure Vista virtualizzato.... :ghghgh:

Tutto si muove fluido.... come al solito, se non si sa usare un computer, non bisognerebbe dare la colpa al sistema.

picture11fc81f.jpg

Quando mai Microsoft inserirà i desktop virtuali su Win? Per ora certamente no dato che con più di 2-3 applicazioni aperte Windows si pianta. Questo lo dico non perchè io sia un fan- boy Apple ma perchè io Windows lo uso dal 1998 e so bene cosa riesce a fare e cosa no.

In realtà l'ha messo a disposizione online (e non lanciando una nuova versione dell'os :ghghgh:) per XP a suo tempo: http://www.microsoft.com/windowsxp/Downloads/powertoys/Xppowertoys.mspx

@Apple94: perchè di questo passo Apple diventerà sempre meno innovatrice avendo sempre maggiori quote di mercato e senza avversari concreti.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al problema io direi che la grandezza di win e mac è sovrapponibile (anche se io uso mac) e che tutto sommato Apple (macchine e s.o. sono meglio costruite /assemblate e più affidabili) ha una qualità superiore anche se costi più elevati - un notebook per win oggi parte da 350 euri mentre mac book con meno di 900 non lo puoi comprare.

Se poi vogliamo dibattere su politica dei prezzi e su come le due holding hanno invaso il mercato con i loro prodotti più o meno correttamente (per evitare querele non parlerei di corruzione ecc,.) allora non è che zio Stevuzzo sia poi tanto migliore di zio Bill; difatti basti rendersi conto di quanti iPhone sono stati venduti ad un prezzo che è una rapina e sul quale hanno tra l'altro speculato le grandi compagnie di telefonia mobile (io l'ho comprato il giorno che è stato messo in endita - 16 GB a prezzo pieno, vedi che altro matto).

Tutto ciò deriva dal fatto che il mercato è ormai quelo che è ma non dimentichiamoci che il mercato siamo tutti noi nella nostra globalità insieme alle tendenze, alle mode ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, senza alcuna polemica, ma questa frase proprio non la capisco... nè la parte su Assistente Migrazione (cosa intendi, che perde metà prestazioni in modo permanente?); nè quella sulla necessità di usare Office in Parallels... Sono 4 anni che uso Office su Mac e mai ho avuto la necessità di farlo girare su Win. Puoi specificare, per favore?

Assistente migrazione: è fatto talmente male da vanificare parte delle prestazioni guadagnate comprando un nuovo Mac. Ho fatto diversi test e sono giunto a questa conclusione.

Per quanto riguarda Office, avevo aperto un topic con foto annesse in cui mostravo l'incompatibilità di alcuni files sia con Pages, sia con Open Office 3, sia con Office:mac.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...