Vai al contenuto

Masterizzare DVD da file avi... ???


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Pongo una domanda che avrete sicuramente già letto migliaia di volte, ho cercato nei vecchi topic ma non ho trovato nulla che mi chiarisse le idee, quindi...

Ho diversi film in formato avi che vorrei masterizzare con il mio iMac nuovo (non sono pratica di masterizzatori DVD perchè prima avevo un iBook) ma non ho idea di come fare...

avrei bisogno di sapere sia come faccio per leggerli con un lettore dvx sia con un lettore classico dvd (e quindi come trasformare i files) possibilmente senza comprare nessun programma... :dance:

Qualcuno è così gentile da aiutarmi?

:fastidioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

So che Toast crea un DVD da un DivX...

Se no con iMovie e iDVD. Carichi l'ifilmato su iMovie e poi lo iinvii a iDVD

Ma se hai un lettore stand alone compatibile divx, non dovrestoi averne bisogno.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Pongo una domanda che avrete sicuramente già letto migliaia di volte, ho cercato nei vecchi topic ma non ho trovato nulla che mi chiarisse le idee, quindi...

Ho diversi film in formato avi che vorrei masterizzare con il mio iMac nuovo (non sono pratica di masterizzatori DVD perchè prima avevo un iBook) ma non ho idea di come fare...

avrei bisogno di sapere sia come faccio per leggerli con un lettore dvx sia con un lettore classico dvd (e quindi come trasformare i files) possibilmente senza comprare nessun programma... :ghghgh:

Qualcuno è così gentile da aiutarmi?

:ghghgh:

Ciao Alessandra, se vuoi leggere i DivX basta avere un lettore DVD compatibile con i DivX, masterizzi i files Avi su un DVD e lo leggi semplicemente con il lettore. Per la conversione degli Avi (DivX) in un DVD standard puoi utilizzare iDVD compreso nel pacchetto ilife compreso nel tuo Mac.

Ciao, buon anno e buon lavoro.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Con toast fai entrembe le cose. Crei dischi leggibili da qualsiasi lettore divx da tavolo, oppure puoi cerarti un dvd partendo da un. avi. Per questo procedimento però tieni conto che impiega moooolto tempo.

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Con toast fai entrembe le cose. Crei dischi leggibili da qualsiasi lettore divx da tavolo, oppure puoi cerarti un dvd partendo da un. avi. Per questo procedimento però tieni conto che impiega moooolto tempo.

L'unico problema è che il Toast va comprato. :confused::) :ooh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma si possono mettere più film in un unico dvd? ed il procedimento è sempre lo stesso io x semplicità ho provato onestep dal filmato...:fiorellino:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
ma si possono mettere più film in un unico dvd? ed il procedimento è sempre lo stesso io x semplicità ho provato onestep dal filmato...:D

One step non basta, se devi mettere due film ci vogliono almeno two step :P al limite usa Magic iDVD che è semplice. Devi trascinare i film dalla cartella alla finestra di iDVD.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,

quindi creo una cartella con i film che ci voglio mettere e poi seguo le istruzioni...

più tardi provo...

:rofl::ciao:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Sì... siccome l'interfaccia Magic iDVD non prevede una schermata di navigazione del disco ma solo Audio, Foto, Filmati già catalogati in iTunes, iPhoto, iMovie... apri la cartella dove sono i video accanto alla schermata di iDVD e poi trascini le icone.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah io i film ce li ho in una cartella download, pensavo di crearla sulla scrivania da dove prenderli facilamente... beh ora non conosco l'interfaccia e al momento mi sono perso quando ce l'ho davanti provo, grazie:ciao:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì... siccome l'interfaccia Magic iDVD non prevede una schermata di navigazione del disco ma solo Audio, Foto, Filmati già catalogati in iTunes, iPhoto, iMovie... apri la cartella dove sono i video accanto alla schermata di iDVD e poi trascini le icone.

non ho capito niente:mad:

ti spiego ho un film di circa 600 MB, sono riuscito a creare Imovie qlc che riesco a vedere su I magic Dvd, ma quando vado a masterizzare mi dice che su un DVD di 4.2 GB non ho spazio sufficiente e mi dice che devo mettere i tasti menu etc etc:shock:

dove sbaglio?

:(

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
ma si possono mettere più film in un unico dvd? ed il procedimento è sempre lo stesso io x semplicità ho provato onestep dal filmato...:ghghgh:

La mia risposta riguarda questa domanda superiore.

grazie,

quindi creo una cartella con i film che ci voglio mettere e poi seguo le istruzioni...

più tardi provo...

:DD:ciao:

Creare una cartella apposita non è necessario

ah io i film ce li ho in una cartella download, pensavo di crearla sulla scrivania da dove prenderli facilamente... beh ora non conosco l'interfaccia e al momento mi sono perso quando ce l'ho davanti provo, grazie:ciao:

Apri idvd, pigia magic idvd, trascina i files dei films sulla finestra di idvd finchè non prendono posto. Tutto qui :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri idvd, pigia magic idvd, trascina i files dei films sulla finestra di idvd finchè non prendono posto. Tutto qui :ghghgh:

ok ma non capisco xchè su un disco di 4gb mi da problemi di spazio un film di 600 mb e mi fa creare un sacco di menu...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Salve ragazzi,

rispolvero questo thread per chiedervi perchè non riesco a masterizzare 6 filmati avi come con nero su pc?

Ho provato finder, liquidcd, firestarter sx e idvd ma niente, mi creano il dvd, ma il mio lettore, che legge i divx, non legge nulla e certe volte si blocca!

Come posso fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per convertire i filmati avi in dvd per una più semplice lettura sul lettore da salotto uso VISUALHUB così quando inserisco il dvd creato nel lettore parte in automatico evitando la trafila di un divx che devi andare a selezionare il filmato nella cartella del cd e poi da lì farlo partire.

Questa tecnica la uso perchè non sarebbe un problema selezionare la cartella nel cd per me , ma avendo una bimba di 3 :ghghgh: anni da sola si inserisce il dvd e parte altrimenti dovrei sempre essere io presente :(...

IMac 27" Quadcore i7-3,4 GHz, 8 Gb ram - IMac 20" Intel Core 2 Duo, 2.16 GHz, 4 Gb ram - Hard Disk WD Firewire 1000 gb - Hard Disk WD Usb 3.0 2000 gb - Hard Disk Usb 250 gb - ipod 3G 8 gb - ipod touch 2G 8 gb - Iphone 4 16 gb White - iphone 4S 16 gb White - New Ipad 64 gb wifi + 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

ma stai usando visualhub?

IMac 27" Quadcore i7-3,4 GHz, 8 Gb ram - IMac 20" Intel Core 2 Duo, 2.16 GHz, 4 Gb ram - Hard Disk WD Firewire 1000 gb - Hard Disk WD Usb 3.0 2000 gb - Hard Disk Usb 250 gb - ipod 3G 8 gb - ipod touch 2G 8 gb - Iphone 4 16 gb White - iphone 4S 16 gb White - New Ipad 64 gb wifi + 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...