Vai al contenuto

aiuto condivisione!!!!! vi prego


keco46

Messaggi raccomandati

oggi nel finder, nella sezione "condivisi" mi appare HOST 599 connesso come ospite

e ha la forma di un pc. Andando su informazioni mi dice server pc!!! qualcuno sa che roba e'?

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, probabilmente sei connesso in wifi o hai una rete wifi non protetta e quindi gli estranei possono connettersi alla tua rete e il mac ti segnala che ci sono altri computer connessi sulla stessa rete.

Ti consiglio di proteggere la rete con una WPA, altrimenti se hai o se vuoi avere documenti in condivisione rischi di far vedere i tuoi documenti ad estranei

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente non è così come credi... se non hai qualcuno in casa tua con un secondo computer che si collega alla tua rete deve essere un tuo vicino oppure, c'è anche la possibilità che tu abbia usato una rete wifi fuori casa e che il finder abbia mantenuto la scritta del computer che era in rete con te, ma in quest'ultimo caso un riavvio dovrebbe risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora scusa. La mi arete wifi protetta non arriva piu lontana del mio giardino, e nelle vicinanze ho solo anziani.

Quindi uno per entrare deve perforza aggancizrsi alla mi arete wifi, ma se e' troppo lontano non puo collegarsi giusto?

quindi. nel mio caso uno come fa a collegarsi?

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano... ti sei per caso connesso con il tuo mac in una rete pubblica o in qualsiasi altra rete? Se l'hai fatto è probabile che sul Finder sia rimasto il nome del computer che era con te sulla stessa rete, in tal caso prova a riavviare e dovrebbe scomparire.

In caso contrario allora qualcuno si è collegato alla tua rete: sei sicuro di averla protetta? non ci sono altri computer in casa tua? sei proprio sicuro che la tua rete non superi il giardino? gli anziani che abitano attorno a casa tua non sanno usare il computer? gli anziani che abitano attorno a casa tua non hanno figli/nipoti etc.?

Potresti provare a controllare nelle impostazioni del tuo router se per caso c'è qualcuno connesso alla tua rete wifi oltre te...

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a controllare nel mio router? io ho alice 7 mega.

cmq l unica cosa che e' cambiata dagli scorsi giorni. e che in casa con oggi ho un mac book air, che lo preso da mio fratello. ma non credo sia quello, perche nella condivisione, compare la scritta macbook air di francesco,

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a controllare nel mio router? io ho alice 7 mega.

Digita da safari http://192.168.1.1 così entri nel ruter di alice.... poi vai sulle impostazioni della Wi-Fi e controlli chi è connesso... :fastidioso:

MacBook Pro 2,53 GHz - iPhone 3G 16Gb JB.  Think Different 

Quando passai da Mac a Win supponevo di avere vantaggi... molti programmi, molti accessori !!

Ora che finalmente sono ripassato a Mac ho scoperto che: "la supposizione é la madre di tutte le cazzate !!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come ti ho suggerito nel post sopra...

MacBook Pro 2,53 GHz - iPhone 3G 16Gb JB.  Think Different 

Quando passai da Mac a Win supponevo di avere vantaggi... molti programmi, molti accessori !!

Ora che finalmente sono ripassato a Mac ho scoperto che: "la supposizione é la madre di tutte le cazzate !!"

Link al commento
Condividi su altri siti

host 599 ce anche nella foto, ed e' lo stesso ch ho nel finder. e adesso cosa faccio?

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai nella sezione WiFi e vedi se è connesso via radio.... poi disabilita la rete wifi e cambia subito tutte le pass...

Poi riaccendi la rete wifi...

MacBook Pro 2,53 GHz - iPhone 3G 16Gb JB.  Think Different 

Quando passai da Mac a Win supponevo di avere vantaggi... molti programmi, molti accessori !!

Ora che finalmente sono ripassato a Mac ho scoperto che: "la supposizione é la madre di tutte le cazzate !!"

Link al commento
Condividi su altri siti

scusala le empostazioni wifi non le trovo. cm non ho un router o modem wifi, o la time capsule

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

alice gate 2 plus mi pare

Questo ruter ha anche la sezione wifi... controlla.... :fastidioso:

Poi disabilitala e,usa solo quella di Capsule.... :dance:

MacBook Pro 2,53 GHz - iPhone 3G 16Gb JB.  Think Different 

Quando passai da Mac a Win supponevo di avere vantaggi... molti programmi, molti accessori !!

Ora che finalmente sono ripassato a Mac ho scoperto che: "la supposizione é la madre di tutte le cazzate !!"

Link al commento
Condividi su altri siti

mha... nellae impostazioni della capsule, di clienti collegati me ne mette 2. cioe' il mio mac e l iphone.

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

mha... nellae impostazioni della capsule, di clienti collegati me ne mette 2. cioe' il mio mac e l iphone.

Allora ricontrolla il ruter di alice.... ho anch'io quello e ti posso garantire che è wifi... oppure hai un altro ruter e qualcuno ha un cavo abusivo! :fastidioso:

MacBook Pro 2,53 GHz - iPhone 3G 16Gb JB.  Think Different 

Quando passai da Mac a Win supponevo di avere vantaggi... molti programmi, molti accessori !!

Ora che finalmente sono ripassato a Mac ho scoperto che: "la supposizione é la madre di tutte le cazzate !!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella schermata postata sembra che gli host siano connessi in LAN via ethernet, non via WiFi...

Vedo che hai porte aperte su aMule... può darsi che sia questo?

Magari qualcuno più esperto di reti ci può confermare.

Lifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella schermata postata sembra che gli host siano connessi in LAN via ethernet, non via WiFi...

Vedo che hai porte aperte su aMule... può darsi che sia questo?

Magari qualcuno più esperto di reti ci può confermare.

a mule lo cancellato. adesso posso togliere le porte? anche se non so come si fa!

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto di una cosa... usi per caso anche win sul mac?????

Ho controllato anch'io le connessioni del ruter e ho trovato quella della macchina Xp creata in parallel....

Che sia quella????? :(

MacBook Pro 2,53 GHz - iPhone 3G 16Gb JB.  Think Different 

Quando passai da Mac a Win supponevo di avere vantaggi... molti programmi, molti accessori !!

Ora che finalmente sono ripassato a Mac ho scoperto che: "la supposizione é la madre di tutte le cazzate !!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...