Vai al contenuto

Qualcuno si è per caso accorto....


bastank

Messaggi raccomandati

che nonostante la crisi economica che stiamo vivendo e nonostante tutto quello che succede nel mondo, il TG5 per 3/4 di tg parla solo di vacanze, di quanto stiamo bene, dei saldi, dei negozi presi d'assalto (addirittura!)?

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

un tg informa

quelle non sono informazioni, ergo non e' un tg... quindi perche' mettersi ad ascoltare cio' che dice?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

un tg informa

quelle non sono informazioni, ergo non e' un tg... quindi perche' mettersi ad ascoltare cio' che dice?

:fastidioso: Sono completamente d'accordo...incredibile! :dance:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

che nonostante la crisi economica che stiamo vivendo e nonostante tutto quello che succede nel mondo, il TG5 per 3/4 di tg parla solo di vacanze, di quanto stiamo bene, dei saldi, dei negozi presi d'assalto (addirittura!)?

la crisi si supera solo spendendo..

lo so che sembra un controsenso ma é cosi!

non solo il tg 3 ma anche ul tg 5 e tutti gli altri..

se parlassero continuamente di crisi globale i consumi diminuirebbero e la crisi si

aggrava..

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè è vero? Le vendite vanno cmq bene, la gente in vacanza ci va, almeno in questo caso l'informazione che danno è corretta, che poi sia pi interessante essere informati su altre cose, sono d'accordo però almeno in questo caso rappresentano la realtà.

Certo magari si dimenticano del fatto che il vero problema non è se la gente spende tutto fino all'ultimo cent, quanto invece che nessuno fa più un minimo di risparmio...

iMac 20" Intel Core Duo

MacBook C2D 2,0 Ghz

JBL Creature II

iPod 80 Gb Bianco

...OSX Forever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama "effetto persuasivo dell'informazione". Stranamente, se nessun TG avesse parlato di crisi, probabilmente molti di noi non se ne sarebbero accorti o meglio non gli avrebbero attribuito tale gravità.

Poi se guardi i TG delle reti Mediaset... vabbè, lasciamo stare che siamo ancora in fascia protetta e non posso sbraitare :fastidioso:

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TG5 in genere non lo seguo, quindi non saprei dirti...

Circa i negozi presi d'assalto, uhm, potrebbe anche essere... in vita mia ho notato che proprio chi ha meno soldi tende a spendere nei momenti più impensati (forse per autoconvincersi che "tutto va bene").

Chi ha soldi è invece molto regolare negli esborsi (non deve dimostrare niente).

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama "effetto persuasivo dell'informazione". Stranamente, se nessun TG avesse parlato di crisi, probabilmente molti di noi non se ne sarebbero accorti o meglio non gli avrebbero attribuito tale gravità.

Poi se guardi i TG delle reti Mediaset... vabbè, lasciamo stare che siamo ancora in fascia protetta e non posso sbraitare :fastidioso:

L'ho guardato solamente perchè ero a pranzo e c'era la tv accesa su quel canale :dance:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TG5 in genere non lo seguo, quindi non saprei dirti...

Circa i negozi presi d'assalto, uhm, potrebbe anche essere... in vita mia ho notato che proprio chi ha meno soldi tende a spendere nei momenti più impensati (forse per autoconvincersi che "tutto va bene").

Chi ha soldi è invece molto regolare negli esborsi (non deve dimostrare niente).

Penso che sia dovuto al fatto che la gente non vuole privarsi del regalo a Natale o delle varie settimane bianche, pur di farlo si indebitano. Purtroppo c'è da un pò di anni a questa parte, nella mentalità di molte persone c'è sempre il timore di sembrare poveri, propio in virtù di ciò che hai affermato è la gente che ha meno soldi a fare acquisti impensati.:fastidioso:

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale crisi? :fastidioso: c'è una crisi? di cosa? :dance:

Io ho sentito solamente il nostro PRESIDENTE (inchino) del consiglio e ha detto che non c'è nessuna crisi... anche il mio amico seduto qua di fianco a me che non è lavoro perchè in è cassa integrazione si trova d'accordo!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

I tg hanno reso nei mesi scorsi gli italiani sempre più pessimisti... è ora che si decidano a inculcarci di spendere :fastidioso:

PS: Solo spendendo si risolvono certe cose :dance:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

la crisi si supera solo spendendo..

lo so che sembra un controsenso ma é cosi!

non solo il tg 3 ma anche ul tg 5 e tutti gli altri..

se parlassero continuamente di crisi globale i consumi diminuirebbero e la crisi si

aggrava..

ma i giornalisti dovrebbero solo informare..

l'affermazione "è colpa dei cittadini (consumatori) se non si esce dalla crisi" è assolutamente falsa, non so come abbia fatto quel mago della comunicazione a farla passare per buona ma ci è riuscito..

comunque è come dire che è colpa dei miei clienti se non vendo abbastanza. :fastidioso:

chi ha studiato un po' di economia comfermerà che si tratta di un controsenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia dovuto al fatto che la gente non vuole privarsi del regalo a Natale o delle varie settimane bianche, pur di farlo si indebitano. Purtroppo c'è da un pò di anni a questa parte, nella mentalità di molte persone c'è sempre il timore di sembrare poveri, propio in virtù di ciò che hai affermato è la gente che ha meno soldi a fare acquisti impensati.:confused:

Infatti l'economia non ha mai avuto problemi e paura per Natale: tutti temono il periodo da gennaio in poi.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i giornalisti dovrebbero solo informare..

l'affermazione "è colpa dei cittadini (consumatori) se non si esce dalla crisi" è assolutamente falsa, non so come abbia fatto quel mago della comunicazione a farla passare per buona ma ci è riuscito..

comunque è come dire che è colpa dei miei clienti se non vendo abbastanza. :confused:

chi ha studiato un po' di economia comfermerà che si tratta di un controsenso.

studio economia;)

e se i tg bombardassero con la crisi si creerebbe solo angoscia

e la sfiducia non porta ad investire..

quindi senza investimenti = recessione

:)

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

studio economia;)

e se i tg bombardassero con la crisi si creerebbe solo angoscia

e la sfiducia non porta ad investire..

quindi senza investimenti = recessione

:confused:

Per insegnare ad usare con responsabilita' la corrente elettrica... cosa fai? Chiudi le prese? Oppure spieghi i pro ed i contro?

In teoria un servizio d'informazione deve informare su TUTTO per permettere al fruitore di crescere in scelte autonome e responsabili. Non parlare di crisi non significa "alleggerire" il problema, ma garantire l'ignoranza del fruitore.

E l'ignoranza e' un'arma formidabile per chi sa sfruttarla. Inoltre si puo' sempre cogliere una incompletezza nel servizio d'informazione, col solo risultato di far crescere anche il dubbio... ergo il presunto fruitore, se bombardato di info "positive" ma conscio che la propria ditta chiude e cha tanti amici sono gia' a spasso, chiude ancora di piu' il portafogli e fa una pernacchia al tg... con buona pace per le intenzioni buone.

:)

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là di tutto, ho fatto una semplice domanda ai miei (entrambi lavoratori dipendenti, quindi in "teorica" crisi) :" Cosa comprate oggi?".

Loro risposta (non sono stupidi) :"Quello che compravamo negli anni 90".

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi a parigi (Place des Vosges) c'erano più italiani in vacanza che francesi. e non parlo di coppiette in luna di miele ma di famiglie di quattro cinque persone. Treni e aerei per le principali località di vacanza erano strapieni per l'intero periodo festivo.

Detesto i telegiornali italiani ma ho proprio l'impressione che, almeno per quanto riguarda i viaggi degli italiani, il servizio del TG5 avesse ragione.

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora....premesso che sono anni che non vedo un tg decente !!! Che faccia vera informazione e non la solita reclame ai "nuovi" materiali da consumo o che mi dica con aria sensazionalistica che attore si è sposato o rifatto........secondo me i "meno peggio" oggi come oggi sono La7 e il TG5-e chi dice di no....lo dice per motivi politici o non gli ha mai paragonati "al servizio pubblico". :confused:

Chiusa la parentesi.....la crisi c'è e fin tanto che non vi sarà un mercato "nuovo" da "colonizzare" come lo è stato l'america fino ad oggi....ho paura che questa crisi continuerà ad esserci.

Poi, sinceramente penso che l'Italia ne risenta in parte ma solo in parte......infatti l'italia vive si di esportazioni all'estero.....ma non quanto altri stati europei........ne concludo quindi.....che ci stà marciando !!

e ha ragione chi sostiene che senza la campagna allarmistica fatta recentemente, forse, tutta questa crisi non l'avremmo vista !!!!

La crisi fa gola.......fa gola alle imprese che vogliono tagliare "i costi".....fa gola a molti...poi è neccessaria per fermare e ove possibile abbassare i prezzi, di un mercato che tende troppo al rialzo !!!!

Chiudo tornando al topic....."ma a natale ?"........molti anzi tutti gli economisti avevano già detto che la crisi si sarebbe "fermata" per Natale e Befana......per tornare ad incidere fortemente a febbraio fino ad aprile per poi tornare a crescere a sollevarsi pian piano.......

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

....PS: il TG top secondo me è SkyTG24)

E' vero.......è ottimo....ma l'ho visto solo 3-4 volte da mio padre......al momento non dispongo !! :confused:

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate, comincerò a credere che in Italia ci sia una crisi economica seria quando: i terroristi islamici di Bombay non prenderanno in ostaggio una decina di italiani; quando la crisi politica tailandese non lascerà in aereoporto oltre un migliaio di italiani; quando lo tsunami tal dei tali non travolgerà più centinaia di italiani; quando uno sciopero improvviso della sede Alitalia che so io (Singapore? Tokyo? Shangai?) non lascerà a bivaccare in aereoporto... eccetra, eccetra, eccetra.

Ma qualcuno ha mai visto un posto dove le persone hanno veramente problemi economici seri?

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo.........le scene viste recentemente in TV degli assalti ai centri commerciali.......bhee....anche questa è una distorsione della realtà......da profano potrei pensare:

1-quelli sono messi male.....quarda che fanno;

2-allora c'è crisi sul serio.....

Ma la realtà è che questi avvenimenti in alcune parti del mondo si verificano da sempre e ogni anno !!!!

poi sinceramente se in italia facessero dei "reali" sconti del 70-90 %......bhee.....penso proprio che mi sveglierei anch'io alle 4 !!!! (tanto non dormo a quell'ora.....e poi per un ipod o un iphone scontato del 90%...)

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

la crisi non esiste? Guardate un poco quanta gente Microsoft dovrà licenziare, così come Toyota, Honda, ecc.. ecc...

Dato che le vendite sono diminuite un botto...... ed in tutti i settori.

La crisi c'è e lo zenit deve ancora arrivare.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...