Vai al contenuto

Condivisione stampante e disco tramite Airport


IMEIV

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho una rete domestica composta da tre Mac connessi in internet attraverso una base Airport Extreme e una base Airport Express; quest'ultimo funziona per estendere il raggio della extreme e per far funzionare AirTunes.. Vorrei condividere attraverso questi airport una stampante e un disco. Una volta collegati mi succede una cosa strana.. l'utility amministrazione airport vede la stampante ma purtroppo nel momento in cui lancio una stampa da Firefox o OpenOffice il computer mi dice che non vede la periferica.:confused::mad::ghghgh:

Potete gentilmente dirmi come renderli visibili e fornirmi un aiuto?

Grazie

Imeiv

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

credo sia un problema legato al fatto che hai configurato la base airport prima di stampare devi andare in preferenze di sistema di ogni mac quindi nelle sezione stampanti ed identificarla come stampante di rete... solo quando la vedi in preferenze di sistema potrai stampare.

Ciaoz

ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Ho risolto il problema.

Ciao,

credo sia un problema legato al fatto che hai configurato la base airport prima di stampare devi andare in preferenze di sistema di ogni mac quindi nelle sezione stampanti ed identificarla come stampante di rete... solo quando la vedi in preferenze di sistema potrai stampare.

Ciaoz

ghep

Imeiv

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...