Vai al contenuto

[iPodLinux & Mini 1Gen] Un problema ed una richiesta


geronimus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :(

Come da titolo, un po' di tempo fa ho provato ad installare iPodLinux in parallelo all'OS di default... e devo dire purtroppo che ho avuto problemi... il principale (quello che mi preme risolvere) è che ahimé, durante la riproduzione, se premo Menu per cercare altre canzoni, la riproduzione si ferma...... e mi sembra di avere un OS di un iPod cinese :(

Detto questo, chi fosse in grado di risolvere questa cosa, mi farebbe un grosso favore (potrei infatti rimetterlo e pensare di usarlo...!)

Poi passiamo alla richiesta... iPodLinux fa tante cose... soprattutto sugli iPod di ultima generazione (c'è gente che gioca al game booy...... -.-)

E' mica possibile (con un kernel patchato o altro) avere la possibilità di fruire del testo della canzone senza dover andare a pescarlo (lavoro lungo e laborioso) all'interno della cartella "Notes"?!? Questo farebbe di me un iPod-user felice ;)

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerò , Appena ho tempo mi cimento (di nuovo) in questa impresa ;) , l'avevo fatto con il Nano 1g appena comprato e non ho mai avuto quel problema delle canzoni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerò , Appena ho tempo mi cimento (di nuovo) in questa impresa :ciao: , l'avevo fatto con il Nano 1g appena comprato e non ho mai avuto quel problema delle canzoni ...

oh che bello... un cultore degli iPod vecchiotti... ;)

(tieni conto che il per il tuo Nano esistono kernel più "avanti"... gli stessi per il 5g e per il Photo...)

:(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :(

Come da titolo, un po' di tempo fa ho provato ad installare iPodLinux in parallelo all'OS di default... e devo dire purtroppo che ho avuto problemi... il principale (quello che mi preme risolvere) è che ahimé, durante la riproduzione, se premo Menu per cercare altre canzoni, la riproduzione si ferma...... e mi sembra di avere un OS di un iPod cinese :ciao:

Detto questo, chi fosse in grado di risolvere questa cosa, mi farebbe un grosso favore (potrei infatti rimetterlo e pensare di usarlo...!)

è normale. Si può risolvere con podzilla2, se ricordo bene.

In ogni caso non è consigliabile usare ipodlinux per la riproduzione con ipod dotati di hd: a differenza del software originale non fa nulla per mettere in sleep l'hd, cosa che può aumentare le possibilità di danni al disco facendo movimenti bruschi.

E' mica possibile (con un kernel patchato o altro) avere la possibilità di fruire del testo della canzone senza dover andare a pescarlo (lavoro lungo e laborioso) all'interno della cartella "Notes"?!? Questo farebbe di me un iPod-user felice ;)

Non credo, purtroppo.

E il kernel non ha nulla a che vedere con la cosa: andrebbe modificato il software che mostra i metadati dei brani.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale. Si può risolvere con podzilla2, se ricordo bene.

In ogni caso non è consigliabile usare ipodlinux per la riproduzione con ipod dotati di hd: a differenza del software originale non fa nulla per mettere in sleep l'hd, cosa che può aumentare le possibilità di danni al disco facendo movimenti bruschi.

nessun problema per quello... ho una CF ;)

Non credo, purtroppo.

E il kernel non ha nulla a che vedere con la cosa: andrebbe modificato il software che mostra i metadati dei brani.

:( dici che con tutti 'sti podzilla, rockbox e compagnia bella non abbiano trovato il modo di inserire questa comodissima funzione sugli iPod che non potevano usufruirne? :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

18102008072.jpg?t=1231011681

Cultore ed estimatore :)

Notevole.;)

nessun problema per quello... ho una CF :(

Cioè?:ciao:

:( dici che con tutti 'sti podzilla, rockbox e compagnia bella non abbiano trovato il modo di inserire questa comodissima funzione sugli iPod che non potevano usufruirne? ;)

Con Rockbox non saprei, ipodlinux è praticamente morto…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè?;)

cioè ho tolto il microdrive da 1" e l'ho sostituito con una Compact Flash da 8gb...

minori consumi, più veloce e zero vibrazioni

Con Rockbox non saprei, ipodlinux è praticamente morto…

mi devo informare meglio... :(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ho tolto il microdrive da 1" e l'ho sostituito con una Compact Flash da 8gb...

minori consumi, più veloce e zero vibrazioni

ah, una delle cose che stavo pensando di fare sul mio mini, prima o poi. Com'era la procedura? Difficoltà?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, una delle cose che stavo pensando di fare sul mio mini, prima o poi. Com'era la procedura? Difficoltà?

basta prendere una CF di tipo I e sei a posto.

procedura

• scaldi con un phon i due ovali bianchi a copertura dell'estremità

• fai leva con un cacciavite sottilissimo e le togli

• togli le due vitine a stella sulla parte superiore

•*scolleghi la clickwheel dalla logica, sulla parte inferiore

• estrai la logica

• scolleghi l'HD

• colleghi la CF

• visto che ci sei, cambi la batteria :ghghgh:

• richiudi il tutto

• colleghi al mac - ripristina - ricarichi su tutto

nel caso iTunes ti dicesse che non va bene, bla bla, ti scarichi il firmware updater dal sito apple e lasci fare a lui.

tempo necessario: 25-30 minuti la prima volta

10 le altre

difficoltà: bassa, basta stare attenti a non fare danni

:confused:

FINE OT :dance:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, grazie e scusa per l'ot.:(

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...