Vai al contenuto

posta da xp a mac


Messaggi raccomandati

Ciao, per quanto riguarda la rubrica è semplice, c'è la procedura consigliata da mamma Apple nell' Help del finder, te la posto per intero; invece per le e-mail non so, forse conviene aspettare qualche consiglio di altri, la mia idea è che potresti salvare tutte le mail in un disco esterno (cd/dvd, hd o penna usb) e trasferirli su mac...

Trasferire la rubrica indirizzi da un computer Windows

Il metodo per trasferire la rubrica indirizzi o i contatti da un computer Windows a un computer Macintosh dipende dall'applicazione che intendi utilizzare sul Macintosh. Alcune applicazioni consentono di importare i contatti in formati specifici. Con Rubrica Indirizzi puoi importare informazioni in formato vCards, LDIF e documenti di testo ("tab-delimited" e .csv). Sul computer Windows utilizza l'applicazione di posta elettronica o rubrica per esportare i contatti nel formato appropriato. Puoi quindi trasferire il documento da un computer Windows sul tuo Macintosh e importare i contatti.

Se utilizzi Outlook Express sul computer Windows, puoi trasferire le informazioni relative ai tuoi contatti nella Rubrica Indirizzi di MAC OS X procedendo come segue.

Per esportare i tuoi contatti da Outlook Express:

Nel computer Windows crea una cartella in cui trasferire gli indirizzi esportati.

Apri Outlook Express.

Scegli "Strumenti" > "Rubrica Indirizzi".

Scegli "Modifica" > "Seleziona tutto".

Trascina gli indirizzi nella cartella appena creata.

Trasferisci la cartella di indirizzi nel computer Macintosh.

Per trasferire la cartella, puoi collegare fra loro il computer Macintosh e il computer Windows attraverso un network; in alternativa, puoi copiare la cartella in una posizione intermedia, quale un disco rigido esterno o un server remoto. Se il computer Windows lo consente, puoi masterizzare la cartella in un CD o DVD.

Sul Macintosh, apri Rubrica Indirizzi nella cartella Applicazioni.

Apri Rubrica Indirizzi

Scegli Archivio > Importa > vCards.

Seleziona gli indirizzi che stai importando e fai clic su Apri.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora configurato MAIL sul mac, mi consigli di farlo?

certo, perchè non dovresti? Io mi ci trovo benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per trasferire le mail ed i contatti da Xp a Mac deviu seguire questo passaggio: 1 Installi thunderbird su xp ed importi tutte le mail che hai in outlook su thunderbird;

2 Copi l'intera cartella di thunderird (quella in cui ci sono le mail) su una penna usab;

3 Installi thunderbird su MAC ed sostituisci la cartella di thunderbird con quella che hai copiato sulla penna usb

4 Apri mail e con un programmino che ora non ricordo il nome (fors mailbox o toolbox) importi tutte la mail che hai importato su thunderbird in Mail.

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...