Vai al contenuto

Che hard disk esterno mi consigliate,????


Messaggi raccomandati

Ciao

Voglio prendermi un hard disk esterno da utilizzare con il mio Imac e Time Macchine... Cosa mi consigliate ??? avete qualche esperienza positiva con qualche modello in particolare ??

Grazie e Buon Anno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello.. Ma e rumoroso?? la ventola si sente tanto ??

Leggi i comenti sul sito che ti ho dato....

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dei maxtor che vanno molto bene…:ghghgh:

Ho anche degli iomega e dei lacie di cui non sono affatto insoddisfatto.

Per esperienza, tutti gli hd esterni sono rumorosi…:):)

Quale più quale meno…:confused:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo i Lacie più silenziosi dei concorrenti di pari prezzo (WD principalmente)

solito consiglio... prendi un tripla interfaccia così con la firewire vai più veloce e poi usarlo decentemente anche con Mac vecchiotti

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo i Lacie più silenziosi dei concorrenti di pari prezzo (WD principalmente)

solito consiglio... prendi un tripla interfaccia così con la firewire vai più veloce e poi usarlo decentemente anche con Mac vecchiotti

;)

Cosa intendi per tripla interfaccia ??':ciao::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per tripla interfaccia ??':ciao:;)

usb/fw400/fw800

o al limite 2 di queste e l'esata…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il WD MyBook Studio (FW800/400/Usb/eSata) e l'ho preso principalmente per rapporto qualità (intesa come fw800 e GB) e prezzo, i LaCie erano decisamente più cari. Ce l'ho da un anno giusto e va benone, rurmorosetto, ma non so come siano i concorrenti... purtroppo case in plastica mentre LaCie è in metallo. il mio LaCie è morto dopo 4 anni e mezzo di vita, abbastanza sballottato...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti i lacie che ho io hanno il case in finto metallo: è plastica dipinta in modo da sembrare metallo…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il LaCie D2 Quadra, quello con 4 interfacce (Fw400, Fw800, Usb ed e-Sata), e devo ammettere che è stato un ottimo acquisto, più volte mi son tornate utili le diverse interfacce.

Ad aver soldi da spendere c'è quello nuovo in versione Mini, non ricordo il nome.

Portabilità (non è un tascabile usb, ma quello è un'altra tipologia di prodotto), flessibilità ed un occhio al design che non guasta, ed è LaCie (che mi paiono, dopotutto, buoni prodotti).

Ah, e mi pare proprio Vero metallo, visto che è riuscito a segnarmi il case del PB strisciandosi di fianco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, e mi pare proprio Vero metallo, visto che è riuscito a segnarmi il case del PB strisciandosi di fianco..

Hai ragione: non tutti i lacie sono in finto metallo: dei miei (tre) uno è vero…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo bene con i Lacie , però visto che é ora di cambiare stavo valutando anche io di cambiare l'hard disk esterno . la domanda é

Time Capsule costa un sacco e secondo me non ne vale assolutamente la pena.

l'hard disk linkato qui sopra é un vero gioiello ok ma il prezzo anche qui va a carati :ghghgh:

qui si trovano hard disk per 90 euro da 1Tb

percui perché spendere così tanto ?

My PC

iMac 20" 2,66Ghz 2GbRAM radeon HD2600 PRO ha una volontà propria :afraid:

Intel Core2 Quad CPU Q6600 2,4Ghz 2GbRAM GeForce 8800 GS

Intel CORE 2 Quad Q9400 2,66 4GbRAM GeForce 9800GTX+

Link al commento
Condividi su altri siti

il migliore (imho)

TL591_screen2.jpg

TL591_screen1.jpg

http://store.apple.com/it/product/TL591ZM/A?fnode=MTY1NDA0Nw&mco=MjI0MzI3NQ

tutti giudizzi positivi!Anche secondo me e' ottimo...

E' un prodotto che oramai ha fatto il suo corso, dovrebbero aggiornarlo a 2Tb per quel prezzo.

E' uscito quando non esistevano HD da 1Tb ma solo da 500Gb allora mettendone insieme 2 ottenevano 1Tb, cioè un anno fa. Ora HD interni da 1Tb ci sono quindi vale più la pena di avere un UNICO HD da 1 Tb invece che due (che raddoppiano le possibilità di rompersi).

Io ho vari LaCie e mi trovo bene, solo questi ultimi che ho preso esattamente un anno fa uno si è rotto. Adesso vedremo l'assistenza come si comporta.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo bene con i Lacie , però visto che é ora di cambiare stavo valutando anche io di cambiare l'hard disk esterno . la domanda é

Time Capsule costa un sacco e secondo me non ne vale assolutamente la pena.

l'hard disk linkato qui sopra é un vero gioiello ok ma il prezzo anche qui va a carati :dance:

qui si trovano hard disk per 90 euro da 1Tb

percui perché spendere così tanto ?

perchè gli HD da 1tb a 90, se ti va bene, sono dei Maxtor

ed è tutto detto.

ah, ovviamente usb :ghghgh:

:confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente ho trovato un lacie da un tera, con tripla interfaccia e case normale a circa 120 euro, il mese scorso…

E poi cos'avrebbero di male i maxtor?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente ho trovato un lacie da un tera, con tripla interfaccia e case normale a circa 120 euro, il mese scorso…

E poi cos'avrebbero di male i maxtor?

.... :) dove l'hai trovato?

il tera più a buon prezzo è il Neil Poulton (praticamente i Porsche design con un design nuovo... :() con eSata, USB e FW400... e il sito Lacie indica 199... e normalmente, i prezzi buoni si trovano a "prezzo Lacie - 20%" ovvero in questo caso 160 euro... 120 è un prezzone ;)

(Ps. Link al disco)

PS. I maxtor (da prezzo - esistono maxtor da 200 euro?!? ;)) sono famosi per la loro "affidabilità" nel tempo....

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io non me ne intendo moltissimo, però non è detto che sia meglio avere un disco unico grosso piuttosto che più dischi piccoli come dice pepo; visto che se sono utilizzati con un sistema raid fatto bene ci sono migliori prestazioni e grazie alla ridondanza anche nel caso di rottura di un disco i dati si recuperano senza problemi...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

io non me ne intendo moltissimo, però non è detto che sia meglio avere un disco unico grosso piuttosto che più dischi piccoli come dice pepo; visto che se sono utilizzati con un sistema raid fatto bene ci sono migliori prestazioni e grazie alla ridondanza anche nel caso di rottura di un disco i dati si recuperano senza problemi...

ma dovresti comunque avere un raid 0+1 per avere la sicurezza e le prestazioni.

il cui costo (e l'ingombro, e il consumo di corrente, ecc ecc) non sarebbe poi così basso

un raid 0 è inutile, a meno che non si abbia voglia di perdere tutto nel giro di breve tempo causa un disco che se ne va.

detto questo dico soltanto "documenti importanti in triplice copia. il resto in doppia, è più che sufficiente"

:(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ;) dove l'hai trovato?

il tera più a buon prezzo è il Neil Poulton (praticamente i Porsche design con un design nuovo... :)) con eSata, USB e FW400... e il sito Lacie indica 199... e normalmente, i prezzi buoni si trovano a "prezzo Lacie - 20%" ovvero in questo caso 160 euro... 120 è un prezzone :)

(Ps. Link al disco)

Proprio quello, l'ho preso qui a torino…

Che oltretutto fa un rumore pazzesco…;)

PS. I maxtor (da prezzo - esistono maxtor da 200 euro?!? :P) sono famosi per la loro "affidabilità" nel tempo....

A me i maxtor li han sempre consigliati, veramente.:(

Ne ho parecchi e in 8 anni che li prendo me n'è morto uno solo (pochi mesi fa)…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un pò tanti 250 euro per il 500 Gb ???:)

Se fosse un hd normale senza dubbio, ma quello è un hd portatile, molto più piccolo, alimentato dalla porta firewire e "silenzioso"…:(

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Time Machine uso un LaCie d2 Quadra da 750GB sfruttando la porta da 800. E' in metallo come del resto il precedente (buttato da poco, durato 3 anni.. forse e mezzo..), decisamente silenzioso o almeno più dei 2 WD My Book che abitualmente uso con pc winzozz..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non a caso Seagate ha da poco abbassato la garanzia:

http://www.geekissimo.com/2008/12/16/seagate-si-allinea-e-diminuisce-la-garanzia/

Sarà perché gli HD che vendono ora valgono sempre meno ma contengono una marea di dati?

Oramai io do questo consiglio: un HD da 1 TB costa 90 euro ora? Compratene 2 (di marche diverse) e fatti la copia reciproca!

1 Tb di dati sono 1 Tb di dati!

Infatti con i LaCie ho fatto così: ne ho comprati 2 da 1Tb per tenere la copia. Dopo un anno uno da poco è saltato :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un pò tanti 250 euro per il 500 Gb ???:ghghgh:

Beh, considerando che è alto meno della metà del mio D2 Quadra, che "forse" è più silenzioso ed è certamente più portabile, direi che potrebbe essere interessante.

Certo quel prezzo è un po' esagerato, ma non è detto non si possa comprare a meno.. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...