Vai al contenuto

Dvd standard o dual layer?


Messaggi raccomandati

Sapete dirmi quando é indispensabile usare un dvd dual layer per non perdere qualità?

Per masterizzare un mov (dvPal-35min-7GB) senza perdere qualità, posso usare un dvd standard o serve un dual?

Ho già masterizzato con un dvd standard usando "Toast" (Macintosh). Immagino che il software abbia effettuato una compressione ed è proprio quello che vorrei evitare per non perdere qualità.

Non vorrei però comprare un pacco di dual layer e scoprire che il filmato viene compresso sempre allo stesso modo..

Link al commento
Condividi su altri siti

i dvd-video utilizzano un codec mpeg2 nei sui file VOB...

Di conseguenza compressi sicuramente ( almeno che tu non vuoi masterizzare come disco dati... allora mi sà che t servono i dischi a doppio strato)

Normalmente su un dvd single ci stanno 60 min di video in ottima qualità...

Non conosco TOAST io utilizzo compressor all'interno di FCstudio e poi DVD studio pro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vuoi masterizzare per archiviarlo o per vederlo con un lettore dvd-video?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

"..Normalmente su un dvd single ci stanno 60 min di video in ottima qualità..."

..esattamente la risposta che andavo cercando. Ora so che al di là della codifica in mpeg2, non ci sono ulteriori compressioni necessarie per i filmati di media lunghezza.

Userò alla fine anche io compressor e dvd studio pro.

Toast non è che un giocattolo, ma rapido e snello e a volte è perfetto.

Grazie a ilduca76 che ha colto nel segno e ad Henry62 per l'interessamento (..era per vederlo come dvd video).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...