Vai al contenuto

Monitor Mac come quello della TV


Xargon

Messaggi raccomandati

Ho una elgato EyeTV Hybrid che uso principalmente per giocare con la play2.

Ho notato però che nonostante abbia messo la luminosità al massimo e il profilo LCD (non calibrato) sulla tv i colori sono piu vivi e sul monitor del mio mbp classic invece sono piu smorti e i giochi li vedo in generale piu bui.

E' un problema di calibrazione luminosità/colore?

Ho provato a smanettarci un po con le calibrazioni però non ho cavato un ragno dal buco. :fiorellino:

Qualcuno sa aiutarmi? :fiorellino:

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Nella calibrazione usa Modalità Esperto e setta soprattutto la temperatura colore Gamma più bassa.

Naturalmente crei un profilo a parte così puoi tornare a quello precedente o provarne vari con vari parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come creo un profilo nuovo? Facendo semplicemente calibra?

Ad ogni modo ho gia provato a smanettarci un po in modalità esperta, esiste un posto dove scaricare profili già esistenti?

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho calibrato (anzi ho anche scoperto che la luminosità nelle opzioni di eyetv è -20 e l'ho messa quindi a 0) però mi sono accorto che nel pc vedo tutti i giochi con quadratoni enormi (anche da lontano) e sulla tv invece la grafica è 10 volte meglio!

E' possibile fare in modo che il monitor del pc sia identico a quello della tv per giocare a play2?

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

I quadratoni non dipendono dalla calibrazione dei colori ma dalla definizione dell'immagine, controlla solo che la definizione nelle preferenze di sistema, monitor, sia quella massima. I giochi però possono modificare la definizione, quando non sono in grado di renderizzare tutto lo schermo... potrebbe anche essere impostato nelle opzioni del gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie impostazioni credo siano corrette, ho messo le impostazioni massime

[/url]asdfb9.png

Poi la luminosità la metto al massimo fin che gioco.

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

uppino

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Se quel che dicevo io e non è detto che sia quello il problema :ghghgh: il gioco quando parte cambia la definizione del monitor, e quando lo chiudi la rimette com'era, quindi direi di controllare anche le preferenze o opzioni del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su EyeTV si ridimensiona solo la finestra, non cambia la risoluzione del monitor...

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui come si vede la play2 con la elgato eyetv hybrid a dimensioni 100% (ovvero quelle standard del gioco in questione).

La grafica fa venir voglia di spegnere la play2... :ok:

bleahhj4.png

w768.png

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Scusami se continuo con dei non-consigli :shock: non-soluzioni ;) non-comprensioni :)

Ci vorrebbe l'esperienza di qualcun altro che abbia questa configurazione...

La EyeTv probabilmente può importare solo la definizione del televisore, cioè il PAL, direi, se la play2 offre una dimensione maggiore dell'immagine per esempio per schermi HD, sarà ridimensionata... anche se lo schermo del Mac la reggerebbe nativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh la finestra della eyetv si ridimensiona a seconda del gioco o del canale televisivo che sta riproducendo, ciò mi fa pensare che sia per il fatto che cambia risoluzione.

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...