Vai al contenuto

Da iMac a Macbook


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, da un po' di tempo sto pensando di passare da un iMac ad un MacBook ( unibody)... Ora vorrei sapere da chi si è ritrovato nella mia situazione o semplicemente da chi li possiede entrambi: ne vale la pena? Il MacBook è comodo per scrivere, guardare film avere più applicazioni a schermo contemporaneamente ( io per esempio ho sempre Safari e/o mail, skype, iChat,ecc...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho un imac 20" ed un mb ultimo modello base...dipende molto dall'utilizzo che ne fai, per vedere dei film credo che uno schermo da 20 pollici sia nettamente migliore, per il resto ripeto che dipende dall'utilizzo...io amo molto i portatili quindi uso molto di più il mb, l'imac fa il suo bel lavoro quando hai bisogno di visualizzare immagini di una certa grandezza e come contenitore di tutti i file multimediali...per quanto riguarda il lavoro con più applicazioni in contemporanea non ci sono veramente problemi, Leopard ha due funzioni che per me da sole valgono il passaggio al mac, ovvero spaces ed exposè, che permettono di avere scrivanie sempre in ordine con il minimo sforzo!!!

iMac 20" 2,0 ghz+iPod Touch 16 gb 1° gen+MacBook alu 2,0 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

e un bell'mb pro 15"? poi prendi un monitor esterno e hai un not-desktop niente male!!! anche il modello precedente rispetto all'unibody, se ne trovano ancora dei nuovi a prezzi molto interessanti!

iMac 20" 2,0 ghz+iPod Touch 16 gb 1° gen+MacBook alu 2,0 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto a quelli "vecchi" sono un miglioramento su tutti i fronti, la sola cosa che forse può rappresentare un punto a sfavore è la mancanza di scelta fra monitor opaco o lucido, ma ad essere sincero per un utente medio non ci sono differenze...a me personalmente il nuovo monitor piace e pure molto...con questo i pro della serie precedente erano e rimangono delle macchine fantastiche, la scelta non è facile...poi dipende anche dal budget, se non hai grossi limiti io andrei sul nuovo pro, il base è già una bomba, altrimenti vai a scalare, fino al mb unibody base che rappresenta un'ottima ultima scelta!

iMac 20" 2,0 ghz+iPod Touch 16 gb 1° gen+MacBook alu 2,0 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...