Vai al contenuto

Safari non si apre più


rinuccio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un cosiglio. Da qualche tempo mi capitava che mentre stavo sulla mia mail (su libero) provando ad effettuare banalissime operazioni di eliminazione messaggi etc..., improvvisamente Safari si chiudeva "inaspettatamente" e mi veniva richiesto di inviare il resoconto ad apple. io inviavo il resoconto ma chiaramente la situazione non cambiava....Ieri improvvisamente safari si è chiuso e non vuole sentirne di riaprirsi. In oltre non mi fubnziona aggiornamento software e non mi funziona nemmeno dewja vu.... Cosa sta succedendo? se non avessi sentito dire che non esistono virus per mac penserei proprio che si tratta di un virus....cosa mi suggerite???? meno male che avevo istallato Firefox se no adesso non potrei nemmeno chiedervi aiuto.

Non funzionano più nemmeno :

mail

i tunes

sherlock

e non so cos'altro...

grazie a chi vorrà aiutarmi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripara i permessi da utility disco, fa sempre bene a tutto....

Per Safari vai in Utenti/TuoNomeUtente/Libreria/preferenze e butta via il file com.apple.Safari.plist. Safari durante questa operazione deve essere chiuso. Riaprendo Safari, se si riapre, ne ricreerà uno nuovo con lo stesso nome e allo stesso posto.

Un'altra possibilità è che tu abbia installato degli inputmanagers e plugin che ora sono incompatibili e che quindi devi togliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...