Vai al contenuto

ho giocato un po con la tavoletta, cosa ne pensate?


Messaggi raccomandati

Quando ho letto il titolo pensavo un'altra tavoletta :fiorellino:

Comunque bravo. Quanto cosa più o meno una tavoletta? Con quali programmi si può usare?? E'comoda??

Scusa se ti tempesto di domande ma sono curioso:fiorellino:

la puoi usare con tutto funge da mouse, io la uso con photoshop.

quella che ho usato è una piccolina è 13x10 data in regalo acquistando mat. elet. pensavo costava poco poi ho visto in internet costa tipo 60/80 euroni! poi mio padre ne ha una bellissima allo studio giganterrima che all'epoca pagò 600 milalire e ogni giorno cerco di portarla a casa ma mi sgama sempre perchè è gigantesca:p

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho messo driver la mia era solo winxp e macos9 però l'ho collegata all'usb e mi è apparso in preferenze di sitema/hardware una cosa chiamata ink e da li si settano tutte le cose della tavoletta :fiorellino:

che tavoletta hai ??

...mmh.....proverò.....non ci avevo pensato...e non sapevo si potesse fare !!!

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia Trust TB-7300

trust15358.jpg

nuova di pacca !!!!

devo ancora cominciare ad utilizzarla !!!!

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla proporzione con la penna mi sembra abbastanza ampia che grandezza è? (solo la parte disegnante)

effettivamente..... :fiorellino:

30,5 x 19,5 cm

con quel che ci ho dato dovrei usarla un tantino di più !!!:ghghgh:

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intrusione ma quanto potrebbe costare una buona penna grafica?

Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani.. mano mano che cadendo passa da un piano all'altro il tizio per farsi coraggio si ripete "Fin qui tutto bene".. "Fin qui tutto bene"..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intrusione ma quanto potrebbe costare una buona penna grafica?

vuoi dire Tavoletta Grafica !!! :fiorellino:

i prezzi variano.......come variano le dimensioni !!!

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi dire Tavoletta Grafica !!! :fiorellino:

i prezzi variano.......come variano le dimensioni !!!

Ah ok scusa sono un neo grafico:baby:.. Ma è molto più utile la Tavoletta rispetto ad un normale mouse? Considera che io uso i soliti Illustrator, indesign e photoshop..

Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani.. mano mano che cadendo passa da un piano all'altro il tizio per farsi coraggio si ripete "Fin qui tutto bene".. "Fin qui tutto bene"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok scusa sono un neo grafico:baby:.. Ma è molto più utile la Tavoletta rispetto ad un normale mouse? Considera che io uso i soliti Illustrator, indesign e photoshop..

......ovviamente si !!!

esempio: tu riesci a seguire i contorni di un immagine meglio col mouse o con una matita !!! :dance:

provare per credere.....

in linea di massima le tavolette più grandi sono, più hanno una definizione maggiore....

....ma anche un costo mggiore !!!

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

......ovviamente si !!!

esempio: tu riesci a seguire i contorni di un immagine meglio col mouse o con una matita !!! :dance:

provare per credere.....

in linea di massima le tavolette più grandi sono, più hanno una definizione maggiore....

....ma anche un costo mggiore !!!

atenzione che bisogna apprendere una certa confidenza con la tavoletta perchè si è abituati a guardare la penna e il suo percorso che viene tracciato, invece qui si devono dividere la mano dagli occhi ma allo stesso tempo renderli una cosa sola. un po di allenamento fa bene:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

atenzione che bisogna apprendere una certa confidenza con la tavoletta perchè si è abituati a guardare la penna e il suo percorso che viene tracciato, invece qui si devono dividere la mano dagli occhi ma allo stesso tempo renderli una cosa sola. un po di allenamento fa bene:ghghgh:

se si deve disegnare a mano libera.......sicuramente si !!!

ma per svolgere le operazioni che di cnsueto si fanno col mouse.....(e farle meglio)...bastano 3 secondi !!!!!! :dance:

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

se si deve disegnare a mano libera.......sicuramente si !!!

ma per svolgere le operazioni che di cnsueto si fanno col mouse.....(e farle meglio)...bastano 3 secondi !!!!!! :dance:

sinceramente tutte le azioni normali che si fanno preferisco il mouse, tavoletta solo per disegnare:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

e si riesche anche zoommare su un particolare facilmente? anche tipo punti di tracciati vettoriali? ovviamente dopo un po' di esperienza..

Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani.. mano mano che cadendo passa da un piano all'altro il tizio per farsi coraggio si ripete "Fin qui tutto bene".. "Fin qui tutto bene"..

Link al commento
Condividi su altri siti

e si riesche anche zoommare su un particolare facilmente? anche tipo punti di tracciati vettoriali? ovviamente dopo un po' di esperienza..

mio padre che fa quasi tutto in vettoriale con freehand e illustator non si trova proprio con la penna perchè è più un lavoro di precisione e si trova meglio col mouse, io invece sono più disegnoso e la uso solo per fare disegni schizzati;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre che fa quasi tutto in vettoriale con freehand e illustator non si trova proprio con la penna perchè è più un lavoro di precisione e si trova meglio col mouse, io invece sono più disegnoso e la uso solo per fare disegni schizzati;)

Ah ok.. e per fotoritocco?

Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani.. mano mano che cadendo passa da un piano all'altro il tizio per farsi coraggio si ripete "Fin qui tutto bene".. "Fin qui tutto bene"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti se la compro mi impegno per imparare ad usarla.. Comunque vi ringrazio davvero tanto per i consigli..

Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani.. mano mano che cadendo passa da un piano all'altro il tizio per farsi coraggio si ripete "Fin qui tutto bene".. "Fin qui tutto bene"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...