Vai al contenuto

Safari lento,cartella download sparita e programmi fantasma


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,ho un mac OS X che penso sia 10.5 leopard,l'ho ordinato a metà dicembre dal sito ufficiale quindi penso sia l'ultimo uscito..Che penso sia il 10.5. Vi elenco 3 problemi.. Non rispondetemi con cose troppo complicate perchè non me ne intendo poi tanto xD Ho messo tutto insieme perchè penso sia meglio così,posso? E inoltre software mi sembra adatto...

Come avevo già accennato,ho un problema con safari.. ossia che è lentissimo,soprattutto in alcuni siti come questo. Per finire di caricare questa pagine ci avrà messo 10 secondi e passa,e l'ha fatto pure male,così ho dovuto far ricaricare la pagina. Appena accendo il computer va un po' più veloce,ma poi degenera molto in fretta.. Ho provato con Mozilla Firefox ed è molto peggio.. Consigli?

Volevo chiedervi anche un'altra cosa.. Un giorno il mio mac non si spegneva più,si chiudevano tutte le applicazioni aperte e poi restava all'infinito così.. io ho staccato la presa e il giorno dopo la cartella download era sparita.. come posso fare a farla ricomparire?

E infine,un'altro problema: quando scarico dei programmi,anche se li trascino nella cartella applicazioni,quando spengo il computer e lo riaccendo non ci sono più.. Prima ogni giorno li riscaricavo,ma da qualche tempo ho preso l'abitudine di duplicare i programmi che scarico e mettere il risultato in una cartella che ho creato.. In questo modo basta che ci clicco su e si aprono.. Ma se riesco ad eliminare il problema è meglio..

Ho scritto un poema xD

Grazie in anticipo!

All the modern things like cars and such have always existed: they've just been waiting in a mountain for the right moment to come out and multiply and take over... it's their turn now

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,ho un mac OS X che penso sia 10.5 leopard,l'ho ordinato a metà dicembre dal sito ufficiale quindi penso sia l'ultimo uscito..Che penso sia il 10.5. Vi elenco 3 problemi.. Non rispondetemi con cose troppo complicate perchè non me ne intendo poi tanto xD Ho messo tutto insieme perchè penso sia meglio così,posso? E inoltre software mi sembra adatto...

Ciao, certo che puoi.:fiorellino:

Puoi vedere che versione hai del sistema facendo click sul menu a forma di mela, quindi scegliendo "Informazioni su questo mac".

Quasi sicuramente il sistema sarà da aggiornare, puoi scaricare gli aggiornamenti utilizzando "Aggiornamento software", sempre dal menu mela. Farlo potrebbe persino risolvere qualcuno dei tuoi problemi.

Come avevo già accennato,ho un problema con safari.. ossia che è lentissimo,soprattutto in alcuni siti come questo. Per finire di caricare questa pagine ci avrà messo 10 secondi e passa,e l'ha fatto pure male,così ho dovuto far ricaricare la pagina. Appena accendo il computer va un po' più veloce,ma poi degenera molto in fretta.. Ho provato con Mozilla Firefox ed è molto peggio.. Consigli?

Hai qualche altro programma che scarica mentre navighi?

Volevo chiedervi anche un'altra cosa.. Un giorno il mio mac non si spegneva più,si chiudevano tutte le applicazioni aperte e poi restava all'infinito così.. io ho staccato la presa e il giorno dopo la cartella download era sparita.. come posso fare a farla ricomparire?

Strano…:ghghgh:

Dovresti poterla ricreare normalmente…

E infine,un'altro problema: quando scarico dei programmi,anche se li trascino nella cartella applicazioni,quando spengo il computer e lo riaccendo non ci sono più.. Prima ogni giorno li riscaricavo,ma da qualche tempo ho preso l'abitudine di duplicare i programmi che scarico e mettere il risultato in una cartella che ho creato.. In questo modo basta che ci clicco su e si aprono.. Ma se riesco ad eliminare il problema è meglio..

Ma la cartella "Applicazioni" è quella che sta direttamente dentro il disco (il cui nome predefinito è "Macintosh HD")? Hai già provato a verificare il disco di avvio? Si fa con Utility Disco, presente in Disco>Applicazioni>Utility.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che tu abbia un fantasma :fiorellino:

Facciamo una cosa semplice , inserisci il DVD di installazione n1 e premi C all'avvio , dopo aver selezionato la lingua vai nella barra in alto a dx in opzioni e seleziona utility disk.

Da li fai verifica e ripara sia disco che permessi ( uno alla volta ) .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

@ jackoverfull: Grazie è vero :dance: - No,mentre navigo non scarico programmi.. - Ricrearla come? O.o - e disco dov'è?XD se inserisco nel mac l'istall disk 1 non trovo applicazioni..

@ nerdac: cosa vuoi dire che devo premere c all'avvio?all'avvio di cosa?

Non pensavo di essere così imbranata.. XD

All the modern things like cars and such have always existed: they've just been waiting in a mountain for the right moment to come out and multiply and take over... it's their turn now

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai cosi , inserisci il DVD di installazione , riavvia il mac e tieni premuto il tasto C mentre si accende , vedrai che si apre il menù di installazione di leopard. ( Ci mette un pochino non preoccuparti),

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

No,mentre navigo non scarico programmi..

Allora magari è semplicemente lenta la connessione…

- Ricrearla come?

Dal finder scegli la voce di menu "Vai>Inizio". Da qui, quindi, la voce "Archivio>Nuova Cartella" e chiama "Download" la nuova cartella. Molto probabilmente basterà.

e disco dov'è?
Per "disco" intendevo il disco di avvio, ovvero il disco interno, di solito è un'icona in alto a destra a forma di disco rigido, il cui nome predefinito è "macintosh hd":

mac_osx_harddisk_icon.gif

Comunque sia i permessi non vanno mai riparati dal dvd di installazione (che, per il momento, non serve proprio), a meno che il sistema non parta proprio, è molto più corretto ripararli dall'Utility Disco installata col sistema.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie grazie ho rimesso la cartella download e ho messo i programmi in applicazioni!

Non credo che la mia connessione sia lenta,mio fratello usa il windows e con mozilla va una scheggia.. ignorando il fatto che col passare del tempo va più lento,cosa che oggi non è successa (andava lento da subito XD) ci sono consigli? T.T

All the modern things like cars and such have always existed: they've just been waiting in a mountain for the right moment to come out and multiply and take over... it's their turn now

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie grazie ho rimesso la cartella download e ho messo i programmi in applicazioni!

Non credo che la mia connessione sia lenta,mio fratello usa il windows e con mozilla va una scheggia.. ignorando il fatto che col passare del tempo va più lento,cosa che oggi non è successa (andava lento da subito XD) ci sono consigli? T.T

Non è che è tuo fratello a scaricare?:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Dio è possibile xD E' possibilissimo xD Oggi sia io sia mio fratello siamo stati fuori e adesso che ho acceso il mac va veloce.. O.O

All the modern things like cars and such have always existed: they've just been waiting in a mountain for the right moment to come out and multiply and take over... it's their turn now

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Dio è possibile xD E' possibilissimo xD Oggi sia io sia mio fratello siamo stati fuori e adesso che ho acceso il mac va veloce.. O.O

Capisco.:ghghgh::ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Dio è possibile xD E' possibilissimo xD Oggi sia io sia mio fratello siamo stati fuori e adesso che ho acceso il mac va veloce.. O.O

Secondo me era la connessione! ;)

 Mac Pro Quad-Core  MacBook Pro Unibody 2,4 ghz 2 gb Ram  iMac Alu 20" 2,4 ghz core 2 duo 1 gb Ram

 iPod nano 4g da 8gb

 iPod nano 2g da 2gb

 iPod shuffle da 2gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...