Vai al contenuto

suggerimenti per far girare ubuntu su un ppc


alexol

Messaggi raccomandati

ciao a tutti dopo numerosi tentativi di far girare ubuntu utilizzando qemu ..ma senza riuscirci.:)..qualcuno di voi sa come far girare ubuntu su un ppc come il mio .. utilizzando programmi freeware?? o consigliandomi un programma a pagamento?

grazie mille ..:ciao:

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi virtualizzarlo/emularlo oppure anche se troviamo un modo per installarlo nativo va bene?

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi virtualizzarlo/emularlo oppure anche se troviamo un modo per installarlo nativo va bene?

no io intendevo emularlo con qualche programma

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che non ti vada con qemu..

ovviamente stai mettendo la versione per x86 giusto ??

in ogni caso su oszoo ci sono le immagini pronte per l'uso (no installazione).. credo che ubuntu ci sia...

Cum fovet fortuna, cave, namque rota rotunda

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che non ti vada con qemu..

ovviamente stai mettendo la versione per x86 giusto ??

in ogni caso su oszoo ci sono le immagini pronte per l'uso (no installazione).. credo che ubuntu ci sia...

no poi sono riuscito ad installarlo nativo ma avevo problemi con la tastiera .... cioè non mi funzionava sul terminale ed è un bel problema così mi sono scocciato e ho levato tutto .. come versione avevo usato la 6,10 edgy ... ed è partito così adesso provo con la 6,10 su qemu può darsi che da questa parte

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...