Vai al contenuto

3 MacBook che odiano fastweb e se le danno tra loro....aiuto!


pigiama

Messaggi raccomandati

allora ecco i protagonisti 2 macbook con leopard uno con tiger e un collegamento fastweb wi fi...

quello con tiger non si è mai capito perchè un bel giorno non si è più collegato alla rete e voillà... mentre gli altri due se se ne connette uno l'altro si disconnette o meglio rimane connesso alla rete locale ma non accede ad internet e viceversa. però ho notato ch ese faccio refres dhc da menu preferenze network avanzate si connette e fa saltare l'altro...che devo fare per poterli avere entrembi connessi?? mentre con pc con windos no problmel vanno tutti e tutto!!

sono molto poco pratico di connessione ecc....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, credo possa dipendere dal numero di indirizzi assegnabili dal DHCP o dalla configurazione dei Mac. Prova a guardare nella configurazione del ruter, dovresti trovare nella sezione DHCP l'indirizzo di partenza e quello di fine della assegnazione (es. Start 192.168.x.010 end 192.168.x.012). Se così fosse, potresti avere solo a disposizione uno o due indirizzi e quindi, salta il tutto. :ciao:

Diversamente controlla nella configurazione dei Mac di non aver settato indirizzi fissi.

Ciao

MacBook Pro 2,53 GHz - iPhone 3G 16Gb JB.  Think Different 

Quando passai da Mac a Win supponevo di avere vantaggi... molti programmi, molti accessori !!

Ora che finalmente sono ripassato a Mac ho scoperto che: "la supposizione é la madre di tutte le cazzate !!"

Link al commento
Condividi su altri siti

e come faccio a guardre dal router gli indirizzi...sui macbook sono tutti in automatico perchè non mi fidavo a smanettre senza sapere cosa fccio...

Non uso fastweb quindi non conosco quel tipo di ruter :ciao:. Penso che abbia una pagina di cofigurazione come tutti gli altri quindi, digitando l'indirizzo del ruter da safari, dovresti visualizzare la pagina di ingresso ala configurazione. :)

Ciao

MacBook Pro 2,53 GHz - iPhone 3G 16Gb JB.  Think Different 

Quando passai da Mac a Win supponevo di avere vantaggi... molti programmi, molti accessori !!

Ora che finalmente sono ripassato a Mac ho scoperto che: "la supposizione é la madre di tutte le cazzate !!"

Link al commento
Condividi su altri siti

fastweb accetta al massimo 2 computer se non erro (più la tv)

cosa migliore è mettere un altro router ed usare il wifi con quello, ovviamente non in modalità bridge

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...