Vai al contenuto

PS3 conviene prenderla?


.:Clarus:.

Messaggi raccomandati

Sono indeciso se acquistarla o no, posseggo già una Wii con cui mi diverto tantissimo in compagnia organizzando WiiParty (ringrazio il chipmod :ghghgh:), solo che in singolo una volta giocato i titoli di punta, il resto lascia un po l'amaro in bocca, abituato a giocare anche al computer a giochi tipo cod4-5 ecc la grafica della wii, se non viene presentata con un concept originale fa cadere le braccia.

Ho visto da un mio amico la PS3 su un full hd mentre giocava a Little Big Planet e son rimasto colpito piacevolmente sia dalla grafica che dal gioco (di cui mi son informato riguardo alle suà capacità espansive ecc).

Ecco non so se sia solo una cotta passeggera, dovuta a quel gioco (sono amante dei platform) e dovuta anche alla visione del Cavaliere oscuro (sempre su bluray PS3).

Ho sentito pareri discordanti e rumors vari, tipo la riduzione del prezzo e della forma (abb ingombrante), quindi sarei restio a prenderla in questo momento.

Pro

Lettore BluRay (e non è una cosa da poco)

Grafica next gen

Little big planet :(

Contro

Prezzo

Dimensioni (anche se è una cosa su cui posso chiudere un occhio)

I giochi costano tanto 70€!! (machèèèooo)

Non è modificabile, e se anche lo fosse è difficile se nn impossibile, attualmentre per me, effettuare e recuperare copie di backup.

grazie ciao :ciao:

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

io quando sento parlare di ps3 penso solo ad una cosa e pongo questa domanda: Vuoi giocare a Gran Turismo? Se si Prendila, se no prenditi tranquillamente una xbox 360 ke ok non ha il blueray ma per quanto diffuso penso che ad oggi si possa tranquillamente ancora evitare...e alla fine la qualità grafica dei giochi è la stessa....con un taglio del prezzo del 50%. Rifatti la stessa domanda e penso tu ti possa rispondere. Io ho wii e xbox360:D

iMac Flat G4 1Gb, White / Macbook Core2Duo 2Gb, White

iPhone 2.2, 8Gb, Black iPod Video 5G, 30Gb, White/ iPod Nano 2G, 2Gb Silver / iPod Shuffle 1G, 1Gb, White

Nokia N76 2Gb MicroSD

NDS Lite, Ceramic White / PSP, Piano Black, 4Gb MSPro

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando sento parlare di ps3 penso solo ad una cosa e pongo questa domanda: Vuoi giocare a Gran Turismo? Se si Prendila, se no prenditi tranquillamente una xbox 360 ke ok non ha il blueray ma per quanto diffuso penso che ad oggi si possa tranquillamente ancora evitare...e alla fine la qualità grafica dei giochi è la stessa....con un taglio del prezzo del 50%. Rifatti la stessa domanda e penso tu ti possa rispondere. Io ho wii e xbox360:D

Questo se non si ha occhio per i dettagli...la differenza c'è eccome.

Oh, sempre bella la xBox eh :ghghgh:, però....davvero, Gran Turismo!

La mia Wii ha la muffa...

--

Link al commento
Condividi su altri siti

è il fatto che legga bluray che per me fa la differenza, ok che non è ancora molto diffuso ma quanto ci metteranno? e poi si vede benissimo (inoltre gli altri lettori costano poco meno).

La play3 legge tutto (TUTTO) divx, dvd, audio cd, schede sd, usb mp3 ecc..

la vorrei solo da usare come apparecchio "mangia tutto". Naturalmente se non hai un tv full Hd è tutta aria fritta.

Per giocare ormai mi basta mario kart wii,

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mettila così, se hai il dubbio se prenderla o meno, PRENDILA. te lo dico perchè mi sembra di aver capito che sei uno a cui piace giocare anche in single player a giochi ben sviluppati e strutturati (cose a cui la wii purtroppo non può soddisfare molto). Dunque prendila (non ascoltare chi ti dice di risparmire con la xbox perchè è uguale etc. 1° non sono uguali a livello di qualità [ps3 superiore] 2° gran turismo non è l'unico gioco esistente solo su ps3 [vedi LittleBigPlanet, vedi MetalGearSolid etc] 3° se ho capito bene ti attrai proprio la questione del bluray e dei film in alta definizione, che non è poco).

Premetto anche io che se non hai un televisore HD (almeno HD ready se non proprio fullHD) è uno spreco. Ma questo sia per i giochi che per i film.

Dopo queste premesse, arrivati al punto che la devi comprare :ghghgh:

Allora il problema potrebbe essere QUANDO. Al tuo posto mi informerei BENE sui rumors per capire se realmente tra qualche mese ci sarà un calo di prezzo. In caso positivo allora ti consiglio di aspettare e poi prendertela a meno, altrimenti prendila ora. ;):D

-Macbook Pro Unibody 15,4" - intel core 2 duo 2,8gHz - 4GB DDR3 di RAM - doppia nvidia (9400 e 9600).

-iPod Touch 32Gb

e svariati windows... :S haha. Ma soprattutto:

-PlayStation3 60Gb modello japponese :) <3

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto PS3 e Xbox 360... la ps3 l'0ho venduta a volo! stessa grafica (a volte nella 360 anche migliore), servizio on line miglio per la 360, joypad della X3360 x me migliore... il prezzo assolutamente alto! e poi se vuoi c'è anche la possibilità di modificare la X

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto PS3 e Xbox 360... la ps3 l'0ho venduta a volo! stessa grafica (a volte nella 360 anche migliore), servizio on line miglio per la 360, joypad della X3360 x me migliore... il prezzo assolutamente alto! e poi se vuoi c'è anche la possibilità di modificare la X

se è migliore non lo so, ma di sicuro costa di più ^^'. Nel senso che quello della ps3 è GRATIS, mentre quello dell'xbox ha una quota fissa e mensile da pagare. Al resto non importa dire niente.

-Macbook Pro Unibody 15,4" - intel core 2 duo 2,8gHz - 4GB DDR3 di RAM - doppia nvidia (9400 e 9600).

-iPod Touch 32Gb

e svariati windows... :S haha. Ma soprattutto:

-PlayStation3 60Gb modello japponese :) <3

Link al commento
Condividi su altri siti

se è migliore non lo so, ma di sicuro costa di più ^^'. Nel senso che quello della ps3 è GRATIS, mentre quello dell'xbox ha una quota fissa e mensile da pagare. Al resto non importa dire niente.

nn capisco che vuoi dire con 'al resto nn importa dire niente'... paghi €25 l'anno e hai un servizio con le pa**** io lo so perchè le ho avute entrambe.. cona il serizio LIVE della X puoi chattare con piu amici simultaneamente, anche se questi sono in altri games... ha server dedicati, ecc... cmq sia ognuno ha il suo modo di pensare.. e poi basta nominare Gears of War 2 e già ti viene voglia di prendere la 360 :ghghgh:

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

nn capisco che vuoi dire con 'al resto nn importa dire niente'... paghi €25 l'anno e hai un servizio con le pa**** io lo so perchè le ho avute entrambe.. cona il serizio LIVE della X puoi chattare con piu amici simultaneamente, anche se questi sono in altri games... ha server dedicati, ecc... cmq sia ognuno ha il suo modo di pensare.. e poi basta nominare Gears of War 2 e già ti viene voglia di prendere la 360 :ghghgh:

cmq sono 69 euro l'anno..

-Macbook Pro Unibody 15,4" - intel core 2 duo 2,8gHz - 4GB DDR3 di RAM - doppia nvidia (9400 e 9600).

-iPod Touch 32Gb

e svariati windows... :S haha. Ma soprattutto:

-PlayStation3 60Gb modello japponese :) <3

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sono 69 euro l'anno..

EH? io l'ho pagato €25.. se poi a te han rubato i soldi nn so... ho preso i codici da un utente su ebay.. e se ne trovano tanti a questi prezzi :ghghgh:

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i giochi costano come nelle altre console.

be Super Mario Galaxy costa 50€ Little Big Planet 70€, quelli della xbox si aggirano sui 50-60€, diciamo che non è proprio a buon mercato, però è bellissimo :ciao:

Sul discorso online, non so quanto mi interesserebbe: gioco già online con i miei amici tramite computer con vari sparatutto e mi va bene così.

la xbox ha più giochi perchè è da quasi 4 anni che è sul mercato, la ps3 circa 1 e mezzo.

Sapete dirmi una manciata di giochi "caldi" previsti per il 2009? Qualcosa che possa smuovere le acque in casa sony.

grazie a tutti x le varie risposte

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

be Super Mario Galaxy costa 50€ Little Big Planet 70€, quelli della xbox si aggirano sui 50-60€, diciamo che non è proprio a buon mercato, però è bellissimo :)

Sul discorso online, non so quanto mi interesserebbe: gioco già online con i miei amici tramite computer con vari sparatutto e mi va bene così.

la xbox ha più giochi perchè è da quasi 4 anni che è sul mercato, la ps3 circa 1 e mezzo.

Sapete dirmi una manciata di giochi "caldi" previsti per il 2009? Qualcosa che possa smuovere le acque in casa sony.

grazie a tutti x le varie risposte

la ps3 è uscita in europa nel 2006. sono 2 anni e 1 mese.:)

guarda che io giochi della 360 costano esattamente come quelli della ps3 :P

e li puoi prendere anche internet dove costano meno.

cmq littlebigplanet va giocato online.

offline c'è solo la storia, si puoi creare anche i livelli ma a che pro?

online invece, condividi il tuo e giochi a quelli degli altri :)

per quanto riguarda i rumors sul price cut, si dice verso aprile ma probabilmente sono solo voci.

con 399 ti porti a casa la ps3 con 2 giochi. prova se no a vedere in qualche negozio, ho letto che la danno a 299.

nandox l'unica esclusiva che conta gt5?:ciao:

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

la Ps3 è uscita da un anno e mezzo, è un mediacenter completo...internet e tutto...wireless...tutto...lettore blu ray..insomma moolto più di una console.

graficamente ha una tecnologia moolto rivoluzionaria, un super processore, e giochi in blu ray (con capienza fino a 50gb)...questo per dire che ha una vita davanti...xbox è agli ultimi...cioè già dal prossimo anno usciranno giochi per ps3 che graficamente sono moolto più avanti di xbox...

solo il tempo che le case capiscano come sfruttarla al meglio e vedi che entro la fine del prossimo anno la differenza cè e sarà marcata...

dopo è vero costa, e costano pure i giochi...

ma questo, e il fatto che non si possano modificare le console, porta un'ulteriore incentivo alle case a sviluppare maggiormente per questa piattaforma...e crearne giochi sempre migliori, completi, complessi e che sfruttino al meglio tutto il potenziale della ps3.

quindi ps3 tutta la vita perchè la vera rivoluzione.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendila;)!!!!!Non te ne pentirai è la migliore console in circolazione io ho avuto anche l'xbox 360 che però ho venduto subito dopo aver preso la ps3 (l'online costa e anche se "poco" quando si può avere gratis che c'è di meglio?E poi mi sembrava di avere una stufa sul mobile) ed anche il mio wii stà prendendo polvere!!!!:ciao::rolleyes:

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

un NO!

per ora costa troppo, e gli sviluppatori di videogame non la riescono a sfruttare al meglio...

intanto ti consiglio di prendere la Xbox 360, che costa meno, ha + giochi, la Ps3 comprala tra 2/3 anni max, solo allora sara' sfruttata al meglio...

per ora ti consiglio Xbox 360, tra qualche anno ti consiglio Ps3...

Xbox Live : F U S ii O N z

PSN : maux YouTube

Steve Jobs: L’innovazione è ciò che distingue i leader dai

seguaci

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per giocare devo spendere 500 euro?

(200 per la 360 ora e 300 per la ps3 in futuro?)

non conviene spendere 400 ora? e poi maux guarda gli ultimi multipiattaforma (dead space, prince of persia, mirror's edge). assolutamente identici (tranne fallout 3).

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per giocare devo spendere 500 euro?

(200 per la 360 ora e 300 per la ps3 in futuro?)

non conviene spendere 400 ora? e poi maux guarda gli ultimi multipiattaforma (dead space, prince of persia, mirror's edge). assolutamente identici (tranne fallout 3).

ehehe gia Fallout 3 non e' "assolutamente identico"...

la cosa migliore e' cercare di prendersele tutte e 2... per le varie esclusive di ognuna.

poi se i giochi multipiattaforma uno e' libero di scegliere se prenderlo per X360 o per Ps3...

Alfo capisco che te sei un Psaro nel sangue... pero' dai anche qualche possibilita' alla Xbox 360...:)

:ciao:

Xbox Live : F U S ii O N z

PSN : maux YouTube

Steve Jobs: L’innovazione è ciò che distingue i leader dai

seguaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi scegliere tra le due prendi la xbox 360 e gli altri €200 li spendi assieme alla tua ragazza :ciao:

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verità ogni volta che qui su italiamac qualcuno chiede aiuto arrivano tutti boxari "incalliti" e alla fine tutti prendono la 360.

cmq a lui serve anche il blu ray non dimentichiamocelo :ciao: e vuole giocare a lbp.

p.s. non è indeciso fra ps3 e 360. vuole solo sapere se ci sarà un price cut.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verità ogni volta che qui su italiamac qualcuno chiede aiuto arrivano tutti boxari incalliti e alla fine tutti prendono la 360.

cmq a lui serve anche il blu ray non dimentichiamocelo :)

Alfo io non sono un Xboxxaro, forse sono piu' Psaro che Xboxxaro...

:ciao:

Xbox Live : F U S ii O N z

PSN : maux YouTube

Steve Jobs: L’innovazione è ciò che distingue i leader dai

seguaci

Link al commento
Condividi su altri siti

300 - 180 = 120, non 200.

Comunque non mi pare che abbia mai avuto il dubbio tra xbox e ps3. Lui ha sempre e solo parlato di ps3 (e giustamente). Così come ha parlato di littlebigplanet (un gioco a dir poco fenomenale), che su xbox non esiste.

Insomma, se chiede se vale la pena comprare la ps3 adesso o no, perchè ha sentito di un ipotetico abbassamento di prezzo, perchè gli rispondete dicendo di prendere la xbox? cosa che non ha mai messo come dubbio (e giustamente).

-Macbook Pro Unibody 15,4" - intel core 2 duo 2,8gHz - 4GB DDR3 di RAM - doppia nvidia (9400 e 9600).

-iPod Touch 32Gb

e svariati windows... :S haha. Ma soprattutto:

-PlayStation3 60Gb modello japponese :) <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfo io non sono un Xboxxaro, forse sono piu' Psaro che Xboxxaro...

:ciao:

ma questo maux non centra nulla :)

ognuno parteggia per la console che preferisce.

ma clarus qui ha parlato sempre e solo di ps3, accennando il blu ray (per vedere il cavaliere oscuro :ghghgh:) e littlebigplanet.

quoto il messaggio di erny, sopra di me.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

300 - 180 = 120, non 200.

Comunque non mi pare che abbia mai avuto il dubbio tra xbox e ps3. Lui ha sempre e solo parlato di ps3).(e giustamente) Così come ha parlato di littlebigplanet (un gioco a dir poco fenomenale), che su xbox non esiste.

Insomma, se chiede se vale la pena comprare la ps3 adesso o no, perchè ha sentito di un ipotetico abbassamento di prezzo, perchè gli rispondete dicendo di prendere la xbox? cosa che non ha mai messo come dubbio (e giustamente).

Mamma mia come siete attaccati a mamma sony e alla vostra Ps3... se un giorno vi si rompe la ps3 e un vostro amico vi regala una xbox 360, che fate?? vi suicidate per lo schifo della xbox 360?? la buttate nel cesso (la xbox 360)?

:ciao:

Xbox Live : F U S ii O N z

PSN : maux YouTube

Steve Jobs: L’innovazione è ciò che distingue i leader dai

seguaci

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo maux non centra nulla :ciao:

ognuno parteggia per la console che preferisce.

ma clarus qui ha parlato sempre e solo di ps3, accennando il blu ray (per vedere il cavaliere oscuro :)) e littlebigplanet.

quoto il messaggio di erny, sopra di me.

ok no problem Alfo...:ghghgh:

Xbox Live : F U S ii O N z

PSN : maux YouTube

Steve Jobs: L’innovazione è ciò che distingue i leader dai

seguaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia come siete attaccati a mamma sony e alla vostra Ps3... se un giorno vi si rompe la ps3 e un vostro amico vi regala una xbox 360, che fate?? vi suicidate per lo schifo della xbox 360?? la buttate nel cesso (la xbox 360)?

:ciao:

no assolutamente! ringrazio il mio amico, gioco e finisco fable 2 e me la rivendo comprando una ps3 :)

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

no assolutamente!ringrazio il mio amico, gioco e finisco fable 2 e me la rivendo comprando una ps3 :ghghgh:

:ciao:

e se nella vostra citta', e in tutta l'europa non ci sono + ps3 per i prossimi 2 mesi?? e non ne potete ordinare da siti americani? (haha che cose MOOLTO improbabili...)

:)

Xbox Live : F U S ii O N z

PSN : maux YouTube

Steve Jobs: L’innovazione è ciò che distingue i leader dai

seguaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...