Vai al contenuto

File .supp e .sinf


_Alfonso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutt, magari la sezione non è quella giusta in quanto parlo del iphone/pod touch, infatti ho proposto questa discussione anche nella sezione dell'ipod :ciao:. Ho pensato di postarla anche qui siccome parlo delle applicazioni dell'iphone/pod touch.

Ho cambiato il fotmato di una applicazione da .ipa a .zip decmprimo il file e mi ritrovo con due file e una cartella

i due file sono "iTunesArtwork" e "iTunesmetadata.plst" la cartella è "payload" all interno della cartella c'è il file *.app* clicco con il tasto destro > mostra contenuto paccheto e dentro fra i vari file c'è una cartella chiamata "SC_Info" all'interno della quale ci sono due file : "*.sinf", "*.supp" volevo sapere se qualcuno sa come posso fare a modificare o perlomeno leggere il contenuto di questi due file.

Grazie :ghghgh:

"While some may see them as the crazy ones, we see genius. Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do. Think different!"

"Mentre qualcuno li vede come folli, noi li vediamo come geni. Perchè coloro che sono pazzi abbastanza da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. Think different!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Krakkone?cmq se stai navigando nei menadri del paccheto suppongo sia un estensione che si apra con un programma da devloper...

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Krakkone?cmq se stai navigando nei menadri del paccheto suppongo sia un estensione che si apra con un programma da devloper...

Nono nessun crack anche perchè non ne sono capace...solo che voglio capire come iTunes riesca a "capire" che l'applicazione con cui si sta avendo a che fare l'abbia acquistata uno piuttosto che un'altro ...e ci sono arrivato penso centrino qualcosa questi due file perche quando sono presenti nell'applicazione iTunes mi dice che non sono autorizzato a utilizzarla sul mio computer. Mentre quando li tolgo mi dice che non gli è stato possibile verificare l'applicazione ...quindi le informazioni dell'acquisti dell'applicazioni sono scritte qui e nel file "iTunesMetadata.plist" quest'ultimo si trova all'interno del file .ipa. sono facilemente riuscito ad aprirlo tramite propety list editor che ho preso dal sito della apple ma si sarebbe comunque aperto con il text editor.

Comunque... Spero che qualcuno mi possa aiutare con la domanda iniziale...cioè specificarmi con quali programmi da devolper si possono aprire questi due file ".supp" e ".sinf"

"While some may see them as the crazy ones, we see genius. Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do. Think different!"

"Mentre qualcuno li vede come folli, noi li vediamo come geni. Perchè coloro che sono pazzi abbastanza da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. Think different!"

Link al commento
Condividi su altri siti

I file mi ricordo che sono due. Il primo è quello che hai detto tu, il secondo è CodeResources o comunque un file del genere.

Sono questi i file che si devono eliminare (appunto per questioni di privacy) quando si crackano app :ciao:

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

I file mi ricordo che sono due. Il primo è quello che hai detto tu, il secondo è CodeResources o comunque un file del genere.

Sono questi i file che si devono eliminare (appunto per questioni di privacy) quando si crackano app :ciao:

sisi il file "coderesources" l'ho avevo gia trovato il problema è che io non voglio crackare un applicazione.

Pero in quel file non c'è nessuna informazione riguardante l'acquisto o i dati di chi l'ha acquistata e ripeto che ho visto che togliendo i file che citavo nel primo post iTunes cambia "comportamento" come ho espsto nel secondo post. quindi io vorrei esaminare il contenuto dei file .supp e .sinf

"While some may see them as the crazy ones, we see genius. Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do. Think different!"

"Mentre qualcuno li vede come folli, noi li vediamo come geni. Perchè coloro che sono pazzi abbastanza da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. Think different!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque... Spero che qualcuno mi possa aiutare con la domanda iniziale...cioè specificarmi con quali programmi da devolper si possono aprire questi due file ".supp" e ".sinf"

Nessun programma. Sono dei comuni file di testo, scritti in modo criptato dal programma e letti in modo decryptato da iTunes. Questo è quello che penso, anche perchè programmo anche io, pur se non a questi livelli :ciao:

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun programma. Sono dei comuni file di testo, scritti in modo criptato dal programma e letti in modo decryptato da iTunes. Questo è quello che penso, anche perchè programmo anche io, pur se non a questi livelli :ciao:

anke io programmo ...ma per windows xD... pero comunque penso ci debba essere un modo per leggerli decriptati... magari dovrei prendere l'SDK dell'iphone.... è a pagamento ?

"While some may see them as the crazy ones, we see genius. Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do. Think different!"

"Mentre qualcuno li vede come folli, noi li vediamo come geni. Perchè coloro che sono pazzi abbastanza da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. Think different!"

Link al commento
Condividi su altri siti

anke io programmo ...ma per windows xD... pero comunque penso ci debba essere un modo per leggerli decriptati... magari dovrei prendere l'SDK dell'iphone.... è a pagamento ?

No, l'SDK è gratuito. Visto che programmi ti consiglio vivamente di provare l'SDK, visto che sai, o perlomeno penso che tu sappia il C.

Comunque non c'è nessun programma, ora provo a leggerli in esadecimale, ma l'unica cosa che visualizzo è il mio nome completo in nomeApp.sniff

Noto anche che in ResourceRules.plist si citano più volte i file contenuti nella cartella SC_Info.

La cosa mi interessa da parecchio tempo, se vuoi possiamo darci una mano a vicenda :ghghgh:

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se ci fosse un modo semplice per eliminare la protezione fairplay, non sarebbe molto utile come protezione non trovi?

Con l'sdk dell'iPhone non ci combini nulla. Il drm viene aggiunto da iTunes quando scarichi il programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se ci fosse un modo semplice per eliminare la protezione fairplay, non sarebbe molto utile come protezione non trovi?

Con l'sdk dell'iPhone non ci combini nulla. Il drm viene aggiunto da iTunes quando scarichi il programma.

bhe è ovvio che non è facile... ma io ci voglio provare lo stesso...so che magari ora molti penseranno che se non è stato fatto niente fino ad ora perchè proprio io debba riuscirci...ma sinceramente non mi interessa...io intanto ci provo...magari mi riesce qualcosa:p

ah lode comunque ovvio che possiamo darci una mano a vicenda :ciao:

"While some may see them as the crazy ones, we see genius. Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do. Think different!"

"Mentre qualcuno li vede come folli, noi li vediamo come geni. Perchè coloro che sono pazzi abbastanza da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. Think different!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono nessun crack anche perchè non ne sono capace...solo che voglio capire come iTunes riesca a "capire" che l'applicazione con cui si sta avendo a che fare l'abbia acquistata uno piuttosto che un'altro ...e ci sono arrivato penso centrino qualcosa questi due file perche quando sono presenti nell'applicazione iTunes mi dice che non sono autorizzato a utilizzarla sul mio computer. Mentre quando li tolgo mi dice che non gli è stato possibile verificare l'applicazione ...quindi le informazioni dell'acquisti dell'applicazioni sono scritte qui e nel file "iTunesMetadata.plist" quest'ultimo si trova all'interno del file .ipa. sono facilemente riuscito ad aprirlo tramite propety list editor che ho preso dal sito della apple ma si sarebbe comunque aperto con il text editor.

Comunque... Spero che qualcuno mi possa aiutare con la domanda iniziale...cioè specificarmi con quali programmi da devolper si possono aprire questi due file ".supp" e ".sinf"

io l' ho sempre chiamato crakkone cmq hai provato a rinominare l' esensione in zip txt e plist?

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a rinominare l' esensione in zip txt e plist?

no ma ho provato ad aprirli con le rispettive applicazioni ovvero text edit e propery list editr per quanto riguarda il zip non succede niente ...lo apro ma mi crea lo stesso file ma con estensione .cpgz

Ah ragazzi non c'è nessuna differenza fra l'SDK dell'iphone e dell'ipod touch giusto ?

"While some may see them as the crazy ones, we see genius. Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do. Think different!"

"Mentre qualcuno li vede come folli, noi li vediamo come geni. Perchè coloro che sono pazzi abbastanza da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. Think different!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...