Vai al contenuto

chiavetta usb ?????


3010gio

Messaggi raccomandati

ciao a tutti :mhh:

ieri ho acceso il vecchio pc win xp, ho inserito la chiavetta usb e vi ho messo all interno delle cartelle contenenti brani in formato mp3. Quando ho trasferito i file sul mac:

1. i brani sono diventati formato wma;

2. è impossibile cancellare le cartelle dalla chiavetta (quando premo cmd+canc mi dice di inserire la psw di amministrazione ma comunque le cartelle non vengono eliminate)

Perché tutto ciò?? :ghghgh::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e auguri :

1) ma sei sicuro che era mp3? perché il wma è il formato dei CD, comunque la soluzione la trovi sul sito http://www.tuttologia.com/tutorial/wma-mp3-mac.html

2) sul icona della cartella in basso a destra c'è un lucchetto ? se si controlla il formato della usb, se non è fat32 non lo puoi modificare dal mac, almeno che non lo trasformi in fat32 (ma mi sembra difficile)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e auguri :

1)comunque la soluzione la trovi sul sito http://www.tuttologia.com/tutorial/wma-mp3-mac.html

il mio problema non è trasformare da wma in mp3, per quello ho già provveduto.. il fatto è che mi sembra strano che da mp3 mi sia arrivato sul MB l'wma

2) sul icona della cartella in basso a destra c'è un lucchetto ? se si controlla il formato della usb, se non è fat32 non lo puoi modificare dal mac, almeno che non lo trasformi in fat32 (ma mi sembra difficile)
provo e ti so dire :ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

quando una canzone è in formato wma è quando è in un cd audio, che programma usavi per ascoltare le canzoni ? mediaplayer ? se si puo essere che quando le hai copiate non le ha trasformate

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Ritrovate così nella chiavetta? o in iTunes?

E' possibile che il formato di un file sia di un certo tipo anche se la sua estensione è diversa, perchè un file può essere riconosciuto anche dai tag.

Magari il file è mp3 ma ha un nome che finisce con .wma ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...