Vai al contenuto

[x tutti] Informazioni su permessi e privilegi in Mac OS X


Kratork

Messaggi raccomandati

Mac OS X Permessi e Privilegi

un piccolo articolo di Marco Coïsson che sono lietissimo di ospitare sul mio blog Il Cestino di Kratork

Originally posted by Marco Coïsson

MacOS X, come tutti gli altri sistemi derivati da Unix, ha un meccanismo che gli permette di conoscere il proprietario di un file, ovvero l'utente che l'ha creato. Questo è possibile perché MacOS X richiede un login, ovvero l'inserimento (anche automatico) di un nome utente e di una password per poter funzionare.  

Ogni volta che l'utente Pippo crea un nuovo file (ad esempio), questo viene classificato come \"di proprietà di Pippo\". Fin qui è semplice. Ma il meccanismo è più complesso.

utile per fare chiarezza su questi termini che per molti nuovi (ma anche già rodati) utenti della mela-mordicchiata rimangono un dilemma irrisolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento che i miei link funzionino perfettamente...

magari ogni tanto altervista (su cui è ospitato il mio sito) ha i server down... ci posso fare ben poco...

è già tutto uppato...

il sito è in costante evoluzione, ma ormai ha raggiunto una fase di sviluppo denominata versione 1.0

è stabile.

qualsiasi inconveniente non dipende dalla mia volontà (o forse si...)

:D:)

Comunque... lo stesso articolo lo potete trovare su Tevac

l'ho messo sul mio blog solo perchè mi piaceva (tutto in regola, ho chiesto il permesso per compiere tale operazione :D:D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...