Vai al contenuto

Spostare foto da iPod Touch a Mac


Marilyn

Messaggi raccomandati

L'hardisk del mio mac qualche mese fa è defunto... Era sincronizzato con il mio iPod Touch su cui avevo messo delle foto cui tengo molto.

Tramite il collegamento SSH (che non ho ancora mai effettuato) posso recuperarle?

C'è possibilità che collegando l'ipod al mac mi cancelli le foto perchè sincronizzando non trovi più la cartella? Non dovrebbe sincronizzarle automaticamente se non gli dico io di farlo, no? Ho il terrore di perdere ste foto!

Grazie mille e auguri a tutti!

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo... vecchiotto il firmware... cmq tramite SSH dovresti riuscire a recuperarle senza problemi... dovrebbero essere in

/private/var/mobile/Media/DCIM/100APPLE

questo è l'indirizzo in cui si trovano nei firmware recenti... ma non credo che lo abbiano cambiato...

Unica pecca... è possibile che le tue immagini siano state ridimensionate durante il sync con l'ipod

facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si... immagino! ma pace.. mi basta averle! okay.. ora provo :P e vi faccio sapere

Grazie mille!

(il firmware non l'ho più aggiornato perchè ultimamente l'ipod lo stavo usando solo per le applicazioni di base.. safari, musica, video.. ergo non ne avevo impellente necessità.. ma quando trovo un po' di tempo provvederò!)

Link al commento
Condividi su altri siti

in quella cartella ci sono delle immagini di default del touch.. come lo sfondo della springboard... sto cercando tra le cartelle ma le mie foto non le riesco a trovare mannaggia :P

anzi il percorso esatto che ho trovato è: /private/var/root/Media/DCIM/100APPLE/

ma qui non ci sono uff..!

e nemmeno qui: /private/var/root/Media/Photos/Thumbs/

da qualche parte ci sono per forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste la cartella /private/var/mobile... ??... mmm... sicuramente ci sono... solo che non so dove se non c'è la cartella "mobile"... bisognerebbe sentire qualcuno che abbia smanettato di più con un firmware 1.1.x...

Link al commento
Condividi su altri siti

lol.

No dai, davvero, stento a credere che nessuno prima di me abbia avuto la necessità di spostare le foto dal suo touch al mac .. Pensavo fosse una stupidata farlo.

Grazie ancora a chi mi riesce a dare una mano!

(e auguri di buon anno!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...