Vai al contenuto

Collegare PS2 a Monitor, Che Cavo Uso? La Qualità Di Quello Standard Non E' Buona...


Deepboy

Messaggi raccomandati

Come da oggetto.

Mi piacerebbe poter avere un gioco di moto tipo MotoGP o Superbike, aggiornato a non più di 2 o 3 anni fa.

Un gioco di Rally con una bella grafica, non troppo tecnico, non voglio passare mezz'ora a regolare di fino sospensioni, altezze da terra, tipo di gomme, rapporti del motore etc, se lo devo fare, me la devo sbrigare in un paio di min massimo per ogni tappa.

Stile di gioco non banale ed "immortale" a incidenti, capottamenti etc, ma cmqe più arcade che tecnico.

Voglio dichiaratamente poter giocare a Fifa '09 o al massimo '08.

In primis il più importante, voglio un gioco sparatutto di tipo militare.

Anche qui, come detto per il rally, nessun gioco che mi richieda cooperazione avanzata, controllo delle truppe, pianificazione anticipata di percorsi e movimenti sincronizzati delle altre squadre, pilotare troppo altri veicoli etc, ho 27 anni e studio e lavoro, non ho davvero tempo di star li a pianificare, voglio un'oretta di svago ogni tanto, e la voglio passar giocando, non pianificando, quindi niente cose tipo (cito ciò che ho provato su pc) Operation Flash Point oppure anche la serie RainbowSix di Tom Clancy, piacevole ma un filo troppo tecnica, voglio qualcosa con spirito più arcade (senza arrivare alla farsa...) tipo ad esempio la serie Delta Force (ho giocato a DF, DF 2, DF Task Dagger) con cui mi trovavo decisamente a mio agio, missioni prevalentemente in solitaria, nessun compito di controllo truppe o di guida di mezzi, 1 minuto per scegliere le armi e gli accesssori,e poi subito in campo a sparare.

Detto questo, non mi interessa di avere l'ultimissimo modello di PS3 o di XBox, va benissimo, se sono facilmente reperibili i tipi di giochi richiesti, anche una PS2 o la prima PS, o qualsiasi altra consolle, Nintendo o altro, non ne capisco assolutamente NULLA, l'unica ed ULTIMA consolle che io abbia mai avuto è stato il Sega MegaDrive nei primi anni '90, quindi sono completamente digiuno, ho sempre e solo giocato col pc.

Chiudo dicendo che giocherei su un monitor Samsung 215TW da 21" wide, 8ms di risposta, HDCP compliant, ingressi pressochè di tutti i tipi, a cui però non voglio e non posso cambiar luminosità o altro perchè lo uso per fotografia professionale ed è calibrato colorimetricamente via hardware.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda al giorno d'oggi è tutto soggettivo dipende da quanto sei disposto a spendere per una console e dalle sue caratteristiche poichè i giochi che hai detto sn tutti multipiattaforma quindi li trovi sia su wii,xbox360 ,PS3, e qualcosa anche su ps2.

tranne per il rally che sn pochissimi i giochi cosi(mi sa che non piacciono)

ti posso dire le caratteristiche di ogni console cosi tu vedi

inizio dal WII allora questa console al momento è la più venduta poichè ha una grande innovazione vale a dire l'accelerometro nel wiimote cioè il cosi detto sensore di movimento e la maggior parte dei giochi lo utilizzano. il wii per ora non è in grado di leggere i dvd quindi se vuoi prendere anche una console cm lettore dvd non te la consiglio se invece sei un giocatore occasionale è un ottima console (nel caso decidi di prendere questa console ti consiglio cm sparattutto anche se non è militare metroid prime 3 corruption ottimo gioco)

costo della console 259€ anche meno dipende dal negozio se fa offerte

la PS3 invece costa un po di più cioè 399€ l'elevato prezzo è dovuto alla presenza del lettore bluray... qui i giochi hanno una grafica maggiore rispetto alle altre due console ma di esclusive vere e proprio la sony ne ha perse molte...

l'xbox360 è una valida alternativa alla ps3 poichè trovi gli stessi giochi (o quasi tutti) qui ci sm molti FPS(sprattutti) si va da halo a Gear of war tutti ottimi giochi (prezzo di base 179€)

infine c'è la ps2 ancora viva è della old gen però i giochi sn e anche tantissimi qui trovi di tutto e di più, ma ti averto che tra qualche anno smetteranno la produzione di giochi su di essa quindi poi sarà sempre più raro trovarli (prezzo 129€)

concludo dandoti un consiglio cioè se fossi in te o andrei su wii o su xbox 360. da possessore wii mi sento di dirti che qui vi sn molti giochi casual ma vi sn anche molti giochi stupendi della grande N

ma se nn ti interessa dell'innovazione ecc... allora vai tranquillo su xbox360 infotto per 50€ in più della ps2 ti porti a casa un gioiellino cn stupendi titoli

la ps3 te la sconsiglio perchè sinceramente il parco titoli è proprio misero e per la bellezza di 299€ in più trovi gli stessi giochi

ora fai te spero di averti aiutato;)

MacBook Unibody 2.4 Ghzsnow leopard 10.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo i consigli di leo aggiungerei:

Non prendere la Wii perchè il sensore di movimento è sfruttato bene da pochi giochi e giochi come Call of Duty WW non rendono assolutamente (fps)...

Il consiglio è Xbox360: Grafica HD = alla PS3, se vuoi farti un massacro online contro altra gente è il meglio che c'è in piazza, parco giochi immenso (troverai tutto quello che vuoi)!

X i titoli che chiedi tu io direi:

Moto: MotoGP08 (nn me ne intendo ma so che esiste)

Rally: Dirt e anche se non Rally.. GRID che è bellissimo e poi PGR3 e 4

Calcio: Fifa09 senza pensarci 2 volte.. PES è morto oramai...

Sparatutto: Call of Duty 4, Call of Duty World at War e molti altri...

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox360 e lo attacchi col cavo vga o hdmi al monitor. Andrebbe bene anche la ps2, ma te la sconsiglio se vuoi usare il monitor lcd perché non si vedrebbe bene.

se i parametri son solo quei 2 che hai citato allora tanto vale la ps3, che ha quelli più ben altri requisiti.

comunque deepboy devi decidere se ti interessa solo il divertimento dato dal gioco fine a se stesso, o se ti interessa anche la grafica. Se vuoi puntare anche sulla grafica allora vai di ps3, se invece ti interessa solo avere un'ampia gamma di titoli a disposizione, anche se di grafica ormai superata, vai di ps2 (possibilità di scelta pressochè infinita e costi ormai bassi :fiorellino:).

ps: xbox grafica hd = alla ps3 (è una boiata :fiorellino:). c'è un motivo se costa di più e se incorpora un'unità ottica bluray. L'unico vantaggio della xbox è che costa meno (però se dici di essere nuovo nel campo devo anche avvertirti che il servizio online della xbox [quello per giocare online a qualsiasi gioco etc] ha un prezzo fisso e mensile, che si aggiunge alle spese, mentre quello della ps3 è completamente gratuito).

-Macbook Pro Unibody 15,4" - intel core 2 duo 2,8gHz - 4GB DDR3 di RAM - doppia nvidia (9400 e 9600).

-iPod Touch 32Gb

e svariati windows... :S haha. Ma soprattutto:

-PlayStation3 60Gb modello japponese :) <3

Link al commento
Condividi su altri siti

xbox live mi pare siano sui 59 euro annui...

oppure 19 trimestrali e 6,90 mensili..... bene o male....

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessa spender poco, mi ci devo divertire, non lavorarci :confused:

Per quanto riguarda il gioco online e i costi nessun problema, sono un solitario, gioco esclusivamente in single player :ghghgh:

Oggi ho fatto un giro da Saturn, hanno Playstation2 a 119 euro e Xbox a 179 euro, penso che alla fine opterò per la seconda, un po' di grafica più nuova mi fa cmqe piacere.

Ho visto i costi della PS3, non meno di 400 euro, pura follia, già investire 180 euro un una Xbox mi fa sentire di buttar via soldi ;) ma anche mettendo Bootcamp, giocare col MBP non è davvero possibile, ho Halo x Mac e riesco a giocare, ma a dettaglio medio basso, altrimenti scatta troppo e le ventole mi massacrano le orecchie :lol: magari il giorno che potrò permettermi un MacPro con processore e scheda video cazzuta, installo Bootcamp e XP, tornerò subito a giocare col piccì...anzi...chissà come mi troverò coi joypad...sono 15 anni buoni che gioco solo con mouse e tastiera :confused:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: xbox 360 grafica hd = alla ps3 (è una boiata :confused:). c'è un motivo se costa di più e se incorpora un'unità ottica bluray. L'unico vantaggio della xbox è che costa meno (però se dici di essere nuovo nel campo devo anche avvertirti che il servizio online della xbox [quello per giocare online a qualsiasi gioco etc] ha un prezzo fisso e mensile, che si aggiunge alle spese, mentre quello della ps3 è completamente gratuito).

Dai non dinuovo questa storia... ogni mese ne arriva uno nuovo che sostiene che la PS3 è meglio xke ha i BR...

XBox360 e PS3: grafica uguale...

I BR nn servono per i giochi... i film sono belli da vedere... ma per i giochi vanno benissimo i DVD...

e il prezzo è solo dato dal fatto che la PS3 è + complicata (e quindi più costosa) da produrre...

Un po' di esempi x la grafica...

Assassins Creed

The Darkness

Call of Duty 4

Devil may Cry 4

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non dinuovo questa storia... ogni mese ne arriva uno nuovo che sostiene che la PS3 è meglio xke ha i BR...

XBox360 e PS3: grafica uguale...

I BR nn servono per i giochi... i film sono belli da vedere... ma per i giochi vanno benissimo i DVD...

e il prezzo è solo dato dal fatto che la PS3 è + complicata (e quindi più costosa) da produrre...

Un po' di esempi x la grafica...

Assassins Creed

The Darkness

Call of Duty 4

Devil may Cry 4

le ho già viste tutte quelle cose... e non ho detto che ha una grafica migliore perchè ha i bluray; ho detto che uno dei motivi per cui costa di più è che ha i bluray. Poi, a parte, ho semplicemente detto che ha una grafica migliore. (se c'è sempre qualcuno a sostenerlo, ci sarà un motivo anche lì, no?) :ghghgh:

Fidati, a me l'apparenza non inganna. Basta conoscere le specifiche tecniche. Ovviamente non tutti i giochi son strutturrati per sfruttarle a pieno, ma ciò non toglie che raggiunge livelli irragiungibili dalla xbox.

Poi altro fattore che di sicuro influisce sul costo (e pensa, ciò pensato solo oggi, prima nn ci avevo mai dato peso in quanto la facevo come cosa a parte o comunque ininfluente) è il live... 69 euro l'anno... se uno ce l'han da 3 anni son già 207 euro... sommati ai 179 attuali (e comunque chi la comprò 3 anni fa la pagò di più, ma fingiamo indifferenza) fanno.. 386 euro.. 10 euro in meno della ps3 adesso.. ^^'. Se pensiamo anche al futuro.... son sempre più felice di aver scelto la ps3.

Comunque deepboy, allora io col tuo ragionamente prenderei la ps2, visto che ci sono moti più titoli e costano anche molto meno, perchè come prezzo non devi considerare solo quello della console, considera anche quello dei singoli giochi dopo...

Però alla fine hai detto che un po' di buona grafica non ti farebbe schifo (a chi lo dici xD), quindi piuttosto spendi un po' di più e prendi la xbox360. Beh, è logico e giusto come ragionamento (io non spenderei mai 400 euro per una console che non ha nemmeno la retrocompatibilità e ha solo 2 ingressi USB xD infatti io comprai il primo modello -e a meno di 400 euro :confused:-). Però allo stesso tempo con una console come quella tra le mani, non usare il live secondo me è uno spreco... molti giochi sono sviluppati per essere una bomba nella modalità mltigiocatore, lasciando a desiderare il single player... insomma, se prendi una delle due console tra xbox o ps3, secondo me non puoi non usare il network coi giochi che ci son ora... ^^'. E facendo ciò però tieni bene in mente il ragionamento che ho fatto prima sui costi del live di xbox..

Comunque va beh, se davvero del gioco online non te ne frega niente allora come vuoi, la scelta non è pessima, anzi. (e comunque fidati che la ps3 la trovi a molto meno di 400 euro :confused:. credo che ben pochi di quelli che l'hanno l'abbiam pagato a prezzo pieno.. o sei un demente, o sei pieno di soldi per farlo :lol:).

-Macbook Pro Unibody 15,4" - intel core 2 duo 2,8gHz - 4GB DDR3 di RAM - doppia nvidia (9400 e 9600).

-iPod Touch 32Gb

e svariati windows... :S haha. Ma soprattutto:

-PlayStation3 60Gb modello japponese :) <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque deepboy, allora io col tuo ragionamente prenderei la ps2, visto che ci sono moti più titoli e costano anche molto meno, perchè come prezzo non devi considerare solo quello della console, considera anche quello dei singoli giochi dopo...

E' esattamente quello che ho fatto alla fine :ghghgh:, con 165 euro mi sono portato a casa PS2, scheda di 64mb, uno sparatutto e un gioco di moto :confused:

La XBox sono stato li li per comprarla fino all'ultimo secondo, ma poi volevo giocarci subito, l'unico gioco di moto disponibile fra Saturn, GameStop e Carrefour (tutti dentro lo stesso ipermercato) era MotoGP 08 a 40 euro, e lo sparatutto che avevo individuato come adatto, Battlefield: Bad Company (poco lavoro di progettazione della missione, modalità single player buona e longeva secondo tutte le recensioni), costava 60 euro nuovo e non meno di 44 euro usato...conti alla mano andavo a spendere fra consolle base e giochi 265 euro, 100 euro più della PS2, alla fine ha prevalso il portafogli, visto cmqe l'uso ridotto e offline che ne devo fare :lol:

Grazie a tutti per i graditissimi consigli, mi siete stati comunque tutti utilissimi, grassie :confused:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

se i parametri son solo quei 2 che hai citato allora tanto vale la ps3, che ha quelli più ben altri requisiti.

comunque deepboy devi decidere se ti interessa solo il divertimento dato dal gioco fine a se stesso, o se ti interessa anche la grafica. Se vuoi puntare anche sulla grafica allora vai di ps3, se invece ti interessa solo avere un'ampia gamma di titoli a disposizione, anche se di grafica ormai superata, vai di ps2 (possibilità di scelta pressochè infinita e costi ormai bassi :rofl:).

ps: xbox grafica hd = alla ps3 (è una boiata :rofl:). c'è un motivo se costa di più e se incorpora un'unità ottica bluray. L'unico vantaggio della xbox è che costa meno (però se dici di essere nuovo nel campo devo anche avvertirti che il servizio online della xbox [quello per giocare online a qualsiasi gioco etc] ha un prezzo fisso e mensile, che si aggiunge alle spese, mentre quello della ps3 è completamente gratuito).

Allora... scrocchiamo un po' le dita per puntualizzare alcune cose.

Da quando la PS3 ha una grafica migliore della 360 che manco sa emulare colori la scheda video della PS3?

Parco titoli??? PS3 è la risposta SBAGLIATA. Se volete esclusive di classe e di qualità puntate alla 360. La PS3 ha perso tutto quello che aveva (causa pessima amministrazione Sony). Nel 2009 perderà pure altro...

Ottica Blu-Ray = grafica migliore? Questa è bella... guardati qualche video di comparazione e vedrai che non cambia nulla... anzì... il DVD è pure molto più veloce di quella lumaca di BR che ci mette mezz'ora per caricare GTA IV.

Se vuoi giocare online con gente competitiva, con una fluidità perfetta e senza lag, la 360 è la migliore. Si paga ma ci sarà un motivo. Funziona benissimo e offre demo e contenuti sempre in anticipo rispetto a quella porcheria di PSN che non conosce altra modalità online se non IL LAG.

Riguardati da certe cose che confondere la gente non è un bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi la ps3!!!!!!!!:rofl::dance::rofl::dance:

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello sparatutto faccio una fatica bestia col lo stick di destra a prender la mira...è molto più difficile che con il mouse... :rofl::rofl:

Sarà che mi devo abituare, ma giocare con un joypad è di una difficoltà mostruosa :haha:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho già viste tutte quelle cose... e non ho detto che ha una grafica migliore perchè ha i bluray; ho detto che uno dei motivi per cui costa di più è che ha i bluray. Poi, a parte, ho semplicemente detto che ha una grafica migliore. (se c'è sempre qualcuno a sostenerlo, ci sarà un motivo anche lì, no?) :bacino:Sei l'unico ormai che ci crede :rofl:

Fidati, a me l'apparenza non inganna. Basta conoscere le specifiche tecniche. Ovviamente non tutti i giochi son strutturrati per sfruttarle a pieno, ma ciò non toglie che raggiunge livelli irragiungibili dalla xbox.

Le specifiche sono identiche. 256 MB di ram e 256 MB di memoria video. Processore multicore a 3,2 GHz. Le differenze le vedi solo tu e per altro l'architettura della PS3 è nata per spremere banane, non per giocare.

Poi altro fattore che di sicuro influisce sul costo (e pensa, ciò pensato solo oggi, prima nn ci avevo mai dato peso in quanto la facevo come cosa a parte o comunque ininfluente) è il live... 69 euro l'anno... se uno ce l'han da 3 anni son già 207 euro... sommati ai 179 attuali (e comunque chi la comprò 3 anni fa la pagò di più, ma fingiamo indifferenza) fanno.. 386 euro.. 10 euro in meno della ps3 adesso.. ^^'. Se pensiamo anche al futuro.... son sempre più felice di aver scelto la ps3.

Se vuoi giocare con lag tieniti pure la PS3 :rofl:

Comunque deepboy, allora io col tuo ragionamente prenderei la ps2, visto che ci sono moti più titoli e costano anche molto meno, perchè come prezzo non devi considerare solo quello della console, considera anche quello dei singoli giochi dopo...

Però alla fine hai detto che un po' di buona grafica non ti farebbe schifo (a chi lo dici xD), quindi piuttosto spendi un po' di più e prendi la xbox360. Beh, è logico e giusto come ragionamento (io non spenderei mai 400 euro per una console che non ha nemmeno la retrocompatibilità e ha solo 2 ingressi USB xD infatti io comprai il primo modello -e a meno di 400 euro :haha:-). Però allo stesso tempo con una console come quella tra le mani, non usare il live secondo me è uno spreco... molti giochi sono sviluppati per essere una bomba nella modalità mltigiocatore, lasciando a desiderare il single player... insomma, se prendi una delle due console tra xbox o ps3, secondo me non puoi non usare il network coi giochi che ci son ora... ^^'. E facendo ciò però tieni bene in mente il ragionamento che ho fatto prima sui costi del live di xbox..

Comunque va beh, se davvero del gioco online non te ne frega niente allora come vuoi, la scelta non è pessima, anzi. (e comunque fidati che la ps3 la trovi a molto meno di 400 euro :rolleyes:. credo che ben pochi di quelli che l'hanno l'abbiam pagato a prezzo pieno.. o sei un demente, o sei pieno di soldi per farlo :ghghgh:).

In fondo ha fatto bene a prendere la PS2... piuttosto che buttare via 400 euro per una console assolutamente priva di qualsivoglia superiorità. I numeri parlano chiaro e ormai tutti hanno smesso di credere in Sony... che ritarda giochi su giochi... GT5 nel 2020 ne è un esempio :haha:

Se uno vuole divertirsi con la 360 ha tutto. Inutile buttare soldi visto che le due console sono uguali. è solo una messa in scena, la ps3 è un fallimento. d'altronde non si può essere sempre in cima alla vetta, prima o poi si perde. questa volta la sony ha sbagliato, e se non abbassa i prezzi con la crisi che c'è la ps4 sarà un scatola di polvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi la ps3!!!!!!!!:rofl::dance::haha::dance:

Un'ora e venti fa ho giusto scrito di aver già fatto l'acquisto :rofl: PS2 :haha:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello sparatutto faccio una fatica bestia col lo stick di destra a prender la mira...è molto più difficile che con il mouse... :rofl::rofl:

Sarà che mi devo abituare, ma giocare con un joypad è di una difficoltà mostruosa :haha:

M.

Hai messo in evidenza un altro difetto della PS. Il joypad è di una scomodità assurda. Quello della Xbox 360 è un gioiello in confronto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se me lo dicevi prima ti vendevo la mia Ps2 Slim ! :rofl:

è qui a fare polvere cavolo ...

Si , negli sparatutto il joystick è tremendamente scomodo :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi la ps3 cosi iAlec si incacchia :rofl:

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

la consolle migliore per me è la 360 (avendo lo stesso parco giochi della ps3, ma ad un minor prezzo).

Però se ti piacciono i giochi di rally e di corse in generale piuttosto realistici, procurati una ps2, che vanta tutta la serie wrc, richard burns rally (il meglio come simulazione di rally) e gran turismo 3 e 4.

Sulla 360 c'è forza motorsport 2 come simulazione di corse, ma di rally non c'è nulla al di fuori dell'orripilante colin mcrae grid.

 Macbook  iPhone  iPod  Xbox360 

YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso in mano un joypad della xbox solo 2 volte, e non mi ricordo com'è fatto, ma giurerei che ha anche quelli gli analogici, motivo per cui se ti trovi scomodo col dualshock, ti trovi scomodo anche con quello.. cos'è che dici alec?? ^^'

comunque sì, è una questione di abitudine. Io per esempio mi trovo bene e mi muovo con fluidità, all'inizio è sicuramente una bega, ma quando ci prendi la mano nn te ne rendi nemmeno conto (poi dalle impostazioni spesso puoi cambiare la velocità di scorrimento etc etc).

Per la ps3 ripeto un accortezza che ho già ripetuto prima: non ho detto che i giochi hanno una grafica migliore perchè sono in bluray, ho detto che il bluray è uno dei motivi per cui costa di più. (e 2..).

Poi come puoi aver letto ho detto che solo un ricco o un demente comprerebbe una console a 400 euro.. :rofl:

Per la differenza tra live e psn, mi fai solo ridere, i lag nel psn li hai visti solo tu (con la tua ps3 dal tecnico poi magari). L'unico problema che mi da ogni tanto è che non accede, da quando accede non esce mai, e se sono in partita non esco mai :rofl:. M'è successo giusto l'altro giorno con Home, ma ricordo che è ancora in fase beta/iniziale.

Io vedo solo una differenza: 6,90 euro mensili // GRATIS. :haha:

per il resto ti rispondo con più accuratezza in un secondo momento (per le specifiche etc). Che come mi dai l'idea di sapere, non si può parlare di certe cose senza i dati e numeri esatti sotto gli occhi, se no è come parlare di niente o da ignoranti.

Comunque ti posso assicurare che non sono l'unico a credere la ps3 migliore della xbox ^^.

cmq per tornare nel topic! xDD

deepboy, hai fatto benissimo! la ps2 è ancora un boss :haha: e se l'ultima tua console è stata quella che hai detto, direi che ti ci divertirai molto. Se vuoi ti consiglio anche vari titoli fenomenali. Te li venderei anche, ma ci son troppo affezionato xD (giochi che in quell'edizione l'xbox nn ha visto e mai vedrà :rolleyes:).

-Macbook Pro Unibody 15,4" - intel core 2 duo 2,8gHz - 4GB DDR3 di RAM - doppia nvidia (9400 e 9600).

-iPod Touch 32Gb

e svariati windows... :S haha. Ma soprattutto:

-PlayStation3 60Gb modello japponese :) <3

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso in mano un joypad della xbox solo 2 volte, e non mi ricordo com'è fatto, ma giurerei che ha anche quelli gli analogici, motivo per cui se ti trovi scomodo col dualshock, ti trovi scomodo anche con quello.. cos'è che dici alec?? ^^'

C'è analogico e analogico. Con quelli della 360 non scivolano le dita anche perché l'analogico sx è posto dove ci sarebbe il digitale sul Dualshock.

comunque sì, è una questione di abitudine. Io per esempio mi trovo bene e mi muovo con fluidità, all'inizio è sicuramente una bega, ma quando ci prendi la mano nn te ne rendi nemmeno conto (poi dalle impostazioni spesso puoi cambiare la velocità di scorrimento etc etc).

Per la ps3 ripeto un accortezza che ho già ripetuto prima: non ho detto che i giochi hanno una grafica migliore perchè sono in bluray, ho detto che il bluray è uno dei motivi per cui costa di più. (e 2..).

Poi come puoi aver letto ho detto che solo un ricco o un demente comprerebbe una console a 400 euro.. ;)

Per la differenza tra live e psn, mi fai solo ridere, i lag nel psn li hai visti solo tu (con la tua ps3 dal tecnico poi magari). L'unico problema che mi da ogni tanto è che non accede, da quando accede non esce mai, e se sono in partita non esco mai ;). M'è successo giusto l'altro giorno con Home, ma ricordo che è ancora in fase beta/iniziale.

Io vedo solo una differenza: 6,90 euro mensili // GRATIS. ;)

Io sento ancora un sacco di lamentele, tra cui ancora lag e disconnessioni proprio come è successo a te per nessun motivo. I servizi che poi offre il Live sono maggiori del PSN visto che ancora non avete una chat vocale tra persone che giocano anche giochi diversi. E poi chi vuoi fregare? spendi 400 euro per una console e non hai nemmeno 6 euro x un mese di Live? ma dai... :P

per il resto ti rispondo con più accuratezza in un secondo momento (per le specifiche etc). Che come mi dai l'idea di sapere, non si può parlare di certe cose senza i dati e numeri esatti sotto gli occhi, se no è come parlare di niente o da ignoranti.

Te le do io le specifiche: Xbox 360 - 26 milioni contro le 17 milioni di PS3. I dati e le specifiche su carta lasciale ai gasati. Quello che conta è il banco di prova: il gioco. Se l'architettura è stata studiata per altri scopi puoi restare anche anni a parlare ma verrà fuori sempre meglio alla controparte. Fatto sta che 9/10 multipiattaforma sono superiori su X360. :ghghgh:

Comunque ti posso assicurare che non sono l'unico a credere la ps3 migliore della xbox ^^.

:ghghgh: Ah non lo metto in dubbio...

cmq per tornare nel topic! xDD

deepboy, hai fatto benissimo! la ps2 è ancora un boss ;) e se l'ultima tua console è stata quella che hai detto, direi che ti ci divertirai molto. Se vuoi ti consiglio anche vari titoli fenomenali. Te li venderei anche, ma ci son troppo affezionato xD (giochi che in quell'edizione l'xbox nn ha visto e mai vedrà ;)).

Peccato che a sto giro ve li abbiamo soffiati dal naso :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...cut

la PS3 invece costa un po di più cioè 399€ l'elevato prezzo è dovuto alla presenza del lettore bluray... qui i giochi hanno una grafica maggiore rispetto alle altre due console ma di esclusive vere e proprio la sony ne ha perse molte...

la ps3 te la sconsiglio perchè sinceramente il parco titoli è proprio misero e per la bellezza di 299€ in più trovi gli stessi giochi

ora fai te spero di averti aiutato;)

ormai è sempre la solita storia...le esclusive perse e il parco giochi misero.

io quando leggo certe cose non so se ridere o piangere, vi giuro!

le cose che scrivete sono per sentito dire o ne avete le prove, non so vi documentate o leggete qualche sito di vodeogiochi?mah....

mi sembra logico che la 360 avrà qualche gioco in più poichè è uscita un anno prima...

se poi vi riferite alle esclusive pure siete fuori strada.

qui i giochi hanno una grafica maggiore rispetto alle altre due console ma di esclusive vere e proprio la sony ne ha perse molte...

ma quali?

allora, per una volta (e spero sia l'ultima), sfatiamo sto mito del discorso della perdita tragica di esclusive sony che in realtà non mai state tali; infatti sono arrivate su tutte le piattaforme.

esempio:

final fantasy è da sempre uscito anche su nintendo.

devil may cry anche su pc.

resident evil è da sempre uscito per ogni piattaforma...ve lo siete dimenticato re4 su wii?

tekken c'è stato anche per ds e pc.

Ridge Racer è uscito su PS1, Nintento 64, DS, PS2, 360, PSP

MGS idem su più piattaforme ed è nato su MSX2

se non mi credete controllate su wikipedia.

che poi erano tutte su ps2 mi sembra logico, è stata la console più venduta della scorsa generazione no?e c'erano pochi concorrenti, non era come oggi.

Anche la 360 ha perso giochi inizialmente previsti solo su di lei proprio per l'evoluzione del mercato: Bioshock, Eternal Sonata, Lost Planet, forse Splinter Cell conviction, dead rising (anche il secondo capitolo, ovviamente) e dopo la crisi anche il Team Ninja passerà a sviluppare multipiattaforma come Dear or Alive che probabilmente tornerà anche su PS3 visto che anch'esso apparso su PS1 ed altre piattaforme...

Il consiglio è Xbox360: Grafica HD = alla PS3.....cut

per i multipiattaforma ora è cosi.ma guardate le esclusive :P (sempre il solito esempio: guardate i video di Killzone 2).

Dai non dinuovo questa storia... ogni mese ne arriva uno nuovo che sostiene che la PS3 è meglio xke ha i BR...

XBox360 e PS3: grafica uguale...

I BR nn servono per i giochi... i film sono belli da vedere... ma per i giochi vanno benissimo i DVD...

e il prezzo è solo dato dal fatto che la PS3 è + complicata (e quindi più costosa) da produrre...

Un po' di esempi x la grafica...

Assassins Creed

The Darkness

Call of Duty 4

Devil may Cry 4

basch mi dici la data dell'uscita di quei giochi?

se non ricordo male la maggior parte è del 2007 o al massimo inizio 2008.

ne è passato di tempo. guarda tu stesso i video non so di tomb raider, dead space, prince of persia o della demo di resident evil 5 che addirittura sembra meglio su ps3.

ultimamente solo fallout3 è stato migliore su 360.

poi basta vedere la grafica delle esclusive. quella di killzone 2 è stata anche paragonata a quella di crysis su pc e basta vedere i video per accorgersi che è eccezionale.

Allora... scrocchiamo un po' le dita per puntualizzare alcune cose.

Da quando la PS3 ha una grafica migliore della 360 che manco sa emulare colori la scheda video della PS3?

Parco titoli??? PS3 è la risposta SBAGLIATA. Se volete esclusive di classe e di qualità puntate alla 360. La PS3 ha perso tutto quello che aveva (causa pessima amministrazione Sony). Nel 2009 perderà pure altro...

Ottica Blu-Ray = grafica migliore? Questa è bella... guardati qualche video di comparazione e vedrai che non cambia nulla... anzì... il DVD è pure molto più veloce di quella lumaca di BR che ci mette mezz'ora per caricare GTA IV.

Se vuoi giocare online con gente competitiva, con una fluidità perfetta e senza lag, la 360 è la migliore. Si paga ma ci sarà un motivo. Funziona benissimo e offre demo e contenuti sempre in anticipo rispetto a quella porcheria di PSN che non conosce altra modalità online se non IL LAG.

non so se risponderti o meno. chattiamo ogni giorno, ti conosco alec, sarebbe soltanto inutile.

basta leggere commenti del tipo" l'architettura della ps3 è nata per spremere banane.."; sii obiettivo per una volta!

per quanto riguarda l'online però, mi sa che sei rimasto a 6 mesi fa, quando avevi la ps3.

il psn cerca sempre di migliorarsi e di lag ce ne sono pochi o nulli. e te lo dico io che avevo dei dubbi sul multiplayer di resistance 2.

60 giocatori non sono uno scherzo eppure cavolo, nei deathmatch 30vs30 mai un rallentamento, mai una partita che si chiude inaspettatamente, nè niente.

tutti contro alla ps3.

eppure cavolo non cade mai, non molla nonostante il prezzo (2 volte superiore) rispetto alla 360.

cmq ogni topic è peggio di un altro e si ripetono sempre le stesse cose.

complimenti per la scelta coraggiosa deepboy!

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te io ho speso 400 euro per comprarla?? xDD

caro io ho una 60Gb versione japponese, tra le prime e miglior al mondo. e l'ho sicuramente pagata meno di 400 euro (anche se all'epoca costava addirittura 600 qua in italia, mi pare).

Ho già ripetuto più volte che solo un ricco o un demente comprerebbe una console a 400 euro.

Comunque allora ricordavo bene. analogico e analogico una pippa :ghghgh:

analogico rimane, e il nostro ha pure una rivestitura ruvida che fa attrito proprio per non far scivolare le dita :P

e cmq i dati su carta son i dati effettivi che valorizzano le cose (oltre alle vendite effettive che non necessariamente rispecchiano le reali capacità delle macchine). E al momento non li ho e nn voglio sparare baggianate dettate da una memoria ultimamente troppo impegnata.. haha.

Comunque è purtroppo vero che abbiamo perso la maggior parte delle esclusive che avevamo.. e alcune anche tra le più belle.. nessuno lo nega. Però questo non vuol dire che le avete prese voi :ghghgh:

significa soltanto che avete avuto la grazia di poterci giocare anche voi, come noi facciamo da sempre.

E comunque si parlava di deepboy, che ha preso la ps2. E io parlavo dei titoli della ps2, che nella prima xbox non potevate nemmeno permettervi si sognarvi.

sul fatto che 9/10 giochi sono migliori nell'edizione su xbox, beh non ti rispondo perchè non posso saperlo bene... io li gioco su ps3, non su xbox. Anche se ci credo poco.

-Macbook Pro Unibody 15,4" - intel core 2 duo 2,8gHz - 4GB DDR3 di RAM - doppia nvidia (9400 e 9600).

-iPod Touch 32Gb

e svariati windows... :S haha. Ma soprattutto:

-PlayStation3 60Gb modello japponese :) <3

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai è sempre la solita storia...le esclusive perse e il parco giochi misero.

io quando leggo certe cose non so se ridere o piangere, vi giuro!

le cose che scrivete sono per sentito dire o ne avete le prove, non so vi documentate o leggete qualche sito di vodeogiochi?mah....

mi sembra logico che la 360 avrà qualche gioco in più poichè è uscita un anno prima...

se poi vi riferite alle esclusive pure siete fuori strada.

è un dato di fatto che avete perso un sacco di esclusive. Final Fantasy, Resident Evil, Devil May Cry, Tekken... solo per citarne alcuni...

Le esclusive 360 sono molte... Halo e Gears of War, Mass Effect... sono solo alcuni dei capolavori... Ninja Gaiden... Forza Motorsport... ecc.

Va la va la alf! Vai a vendere banane :ghghgh:

ma quali?

allora, per una volta (e spero sia l'ultima), sfatiamo sto mito del discorso della perdita tragica di esclusive sony che in realtà non mai state tali; infatti sono arrivate su tutte le piattaforme.

esempio:

final fantasy è da sempre uscito anche su nintendo.

devil may cry anche su pc.

resident evil è da sempre uscito per ogni piattaforma...ve lo siete dimenticato re4 su wii?

tekken c'è stato anche per ds e pc.

Ridge Racer è uscito su PS1, Nintento 64, DS, PS2, 360, PSP

MGS idem su più piattaforme ed è nato su MSX2

Chi se ne frega di Ridge Racer? L'hai comprato solo tu :ghghgh:

Fatto sta che prima tutti quei titoli non erano su Xbox. Qui si parla di console. Il PC è un altro mondo...

se non mi credete controllate su wikipedia.

che poi erano tutte su ps2 mi sembra logico, è stata la console più venduta della scorsa generazione no?e c'erano pochi concorrenti, non era come oggi.

Anche la 360 ha perso giochi inizialmente previsti solo su di lei proprio per l'evoluzione del mercato: Bioshock, Eternal Sonata, Lost Planet, forse Splinter Cell conviction, dead rising (anche il secondo capitolo, ovviamente) e dopo la crisi anche il Team Ninja passerà a sviluppare multipiattaforma come Dear or Alive che probabilmente tornerà anche su PS3 visto che anch'esso apparso su PS1 ed altre piattaforme...

Bioshock si... ma ES non l'ha comprato nessuno, Lost planet nemmeno. Da quando il Team Ninja sviluppa multi? è una tua supposizione? Allora anche la FromSoftware che sviluppava Armored Core adesso è passata a Xbox con Ninja Blade :P

Left 4 Dead esclusiva 360 :P

per i multipiattaforma ora è cosi.ma guardate le esclusive ;) (sempre il solito esempio: guardate i video di Killzone 2).

Hai solo Killzone 2 da mostrare? c'è colore nel gioco per altro? O solo a toni grigio-neri? :ghghgh: è l'unica esclusiva che elogiate xk non vi resta altro... GT5 uscirà nel 2015 ;)

basch mi dici la data dell'uscita di quei giochi?

se non ricordo male la maggior parte è del 2007 o al massimo inizio 2008.

ne è passato di tempo. guarda tu stesso i video non so di tomb raider, dead space, prince of persia o della demo di resident evil 5 che addirittura sembra meglio su ps3.

ultimamente solo fallout3 è stato migliore su 360.

poi basta vedere la grafica delle esclusive. quella di killzone 2 è stata anche paragonata a quella di crysis su pc e basta vedere i video per accorgersi che è eccezionale.

Seee Crysis coi dettagli al minimo forse ;)

RE5 è uguale identico, come una goccia. C'è solo il discorso più chiaro o più scuro. Anche se nella scena del raduno dove ci sono le persone si vede che la 360 ha più texture, ma potrebbe essere solo per quella particolare scena.

non so se risponderti o meno. chattiamo ogni giorno, ti conosco alec, sarebbe soltanto inutile.

basta leggere commenti del tipo" l'architettura della ps3 è nata per spremere banane.."; sii obiettivo per una volta!

vuoi dirmi che non è vero? ;) provamelo

per quanto riguarda l'online però, mi sa che sei rimasto a 6 mesi fa, quando avevi la ps3.

il psn cerca sempre di migliorarsi e di lag ce ne sono pochi o nulli. e te lo dico io che avevo dei dubbi sul multiplayer di resistance 2.

60 giocatori non sono uno scherzo eppure cavolo, nei deathmatch 30vs30 mai un rallentamento, mai una partita che si chiude inaspettatamente, nè niente.

Ma se è da quando l'ho venduta che è uscito a malapena un firmware? Dai, Resistance 2 :P sicuramente non uno sforzo inumano in quanto a grafica...

tutti contro alla ps3.

eppure cavolo non cade mai, non molla nonostante il prezzo (2 volte superiore) rispetto alla 360.

Vedrai come crolla con la crisi economica nel 2009 ;)

cmq ogni topic è peggio di un altro e si ripetono sempre le stesse cose.

complimenti per la scelta coraggiosa deepboy!

Alf sei un nerd! ;) (non c'entra con la discussione ma ci tenevo a puntualizzare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...