Vai al contenuto

Iomega SCREENPLAY 500 GB HDD


DemoneIvo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!!

Innanzitutto buon Natale!!

Prima della classica abbuffata natalizia volevo porvi una domanda!

Mi hanno regalato per natale un HD della Iomega da 500 GB

E' un media center, con telecomando e attacchi HDMI

Ho visto che è formattato in NTFS

Sapete se è possibile dividerlo e lasciare 100 GB per trasferire film da vedermi comodamente in sala e 400 GB da usare con time machine?

Ho paura che riformattando l'HDD nn mi riconosca più lo spazio da 100 GB e nn si possa più usare con il telecomando

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Io non ne so nulla ma ti consiglierei, se hai la possibilità, di fare le partizioni con un pc sotto win, forse allegato al disco ci sarà un cd con dei programmi per personalizzarlo e saranno certo solo per win :dance: quindi dare alla partizione per TM il formato fat 32, verificare che la originaria funzioni e poi sotto Mac riformattare solo il Volume per TM, cioè non tutto il disco ma solo la partizione da fat 32 al formato per Mac.

Altra possibilità cercare sul manuale la procedura di "ripristino" del disco, se c'è ed è facilmente attuabile puoi fare una prova con Utility Disco e male che vada ripristinare la situazione originaria.

Siccome il disco è anche media player ci sarà un sistema operativo mini e del software che gestisce i film, quindi un disco di ripristino o un modo per farlo dovrebbe essere indicato su un manuale o sul sito del produttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è quello che ho pensato anche io

Essendo un media player mi sa che è rischioso partizionarlo e una parte partizionarla come mac os journaled

ora guardo se c'è un disco di ripristino e se è facile rimetterlo a posto

se no, coi soldini di natale mi compro un HDD esterno normalissimo da 500 GB e questo me lo tengo in salotto :dance::ghghgh::DD

Grazie per la risposta

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...